Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova Micia
25-12-2010, 07:56 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-12-2010 09:29 PM da Robin G.F..)
Messaggio: #1
Nuova Micia
Salve! Dopo la fantastica avventura estiva con Gnap, che ancora non si è conclusa ecco che nella mia casetta è arrivata una nuova amica! Ieri sera, mentre mia madre andava dai miei nonni per il tradizionale cenone...beh...ecco che trova una micina piccina picciò in mezzo alla strada. Dopo averla salvata dal motore di un'auto, da un bus che la stava per mettere sotto, ha fatto il giro del quartiere, bussando porta a porta per chiedere di chi fosse...nessuno l'ha voluta...Così...da ieri è a casa nostra. A dire il vero ha passato la notte fuori, infatti mia madre ha insistito per tenerla in terrazza (con il cane, che però è stato affettuosissimo) e lei ovviamente è riuscita ad uscire ma non a rientrare. Stamattina l'abbiamo ritrovata in cortile. Ora...è possibile che l'esserino resti con noi...metteremo dei volantini in giro per vedere che non sia scappata...ma...io son riuscita a convincere mia madre a non farla stare su, almeno per il primo periodo...Vorrei chiedere un vostro consiglio...so che i gatti vivono benissimo in casa, si abituano a sporcare solo in un posto ecc...Lei è molto ma molto coccolona (ora si è arrampicata da sola sulle mie gambe e fa le fusa all'impazzata). Appena possibile (immagino il 27) la porteremo da un veterinario, per farla controllare. Durante la notte si è ferita ad un labbro (ha un piccolo taglietto poco profondo), possiamo occuparci noi di quello? come possiamo disinfettarlo? Ho notato che ogni tanto starnutisce e si gratta le orecchie, non so se sia normale. E ancora...mi è sembrata molto affamata, ma...ogni quanto deve mangiare? e in che dosi? Infine...Sia ieri che stamattina ha fatto i suoi bisogni in un vaso, ma poi più nulla...neanche la pipì...
Non vi so dire l'età, sicuramente è già svezzata, è circa 27cm dal muso alla fine della schiena (coda esclusa)! Fatemi sapere!^^

Questa è lei:
[Immagine: 25z2gl2.jpg]

Life is a Hedgehog <3
"Maldigo a la persona que es capaz de maltratar a un animal, cuánta irresponsabilidad" SKA-P Insensibilidad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-12-2010, 09:57 PM
Messaggio: #2
RE: Nuova Micia
Aggiornamento: siamo riusciti a guardare meglio dentro le orecchie...ha diverse crosticine di sangue...da cosa possono essere causate, e sopratutto, come le curiamo?

Life is a Hedgehog <3
"Maldigo a la persona que es capaz de maltratar a un animal, cuánta irresponsabilidad" SKA-P Insensibilidad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-12-2010, 10:55 PM
Messaggio: #3
RE: Nuova Micia
Ciao Robin!

La micina, che è bellissima, a vederla dalla foto potrebbe avere già sui 5 mesi, ma è difficile dirlo.

Il taglietto, a meno che non si sia già rimarginato, puoi pulirlo con un po' d'acqua fisiologica, oppure con un po' d'acqua ossigenata e tenerlo sotto controllo.

Le crosticine dietro alle orecchie potrebbe essersele procurate lei stessa grattandosi, sei riuscita ad esaminare le orecchie? Potrebbe avere magari degli acari e questo provocherebbe un fastidiosissimo prurito.

Finchè i mici sono piccoli puoi essere anche un po' generosa con la pappa, comunque un po' di cibo umido alla mattina e alla sera, con spuntini di crocchi durante il giorno vanno benone.

I bisognini possono tranquillamente farli anche due volte al giorno, continuando ad alimentarsi non dovrebbe tardare a fare anche un po' di cacchina.

Hai già controllato che non abbia pulci/zecche? Se hai un po' di frontl**** in casa ti conviene farle un bel trattamento e lunedì, una bella visitina dal veterinario è proprio quello che ci vuole Icon_exclaim

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-12-2010, 10:57 PM
Messaggio: #4
RE: Nuova Micia
Ah, vero! Per il Frontl****...non ne abbiamo, ma in genere lo usiamo per la cagnolina, va bene lo stesso? Invece...ho ancora l'Advoc*** usato per il riccio...è quello per gatti dai 4 agli 8kg, può andar bene, magari dosandolo?

Life is a Hedgehog <3
"Maldigo a la persona que es capaz de maltratar a un animal, cuánta irresponsabilidad" SKA-P Insensibilidad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-12-2010, 12:20 PM
Messaggio: #5
RE: Nuova Micia
Grazie mille Silvia! La micia è una gran giocherellona e una gran coccolona! Oggi ha rifatto i bisognini in terrazza nei vasi perché i negozi sono chiusi e la sabbietta non l'abbiamo trovata! Non sembra avere zecche, pulci non so...non ne abbiamo visto ma non lo escluderei...Per le orecchie, nel caso non ci fossero acari, si potrebbe usare qualcosa per pulire le crosticine? Ho notato che continua a grattarsi (testa e in particolare orecchie). L'advoc*** non saprei dosarlo... .____. Quello per cuccioli non si trova nelle farmacie aperte oggi...

Life is a Hedgehog <3
"Maldigo a la persona que es capaz de maltratar a un animal, cuánta irresponsabilidad" SKA-P Insensibilidad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-12-2010, 03:36 PM
Messaggio: #6
RE: Nuova Micia
Bellissima micina...! E si vede dalla foto che è coccolona: a quanto pare è intenta a "fare la pasta" (qualcuno dice "fare il pane") sul cuscino della sedia! Icon_biggrin

Tanto vale, ormai, aspettare domani e lasciar fare al veterinario i trattamenti che riterrà più opportuni. Praticamente tutti i gattini hanno bisogno di essere sverminati, e spessisimo hanno anche gli acari nelle orecchie.

Vi consiglio di tenerla in casa almeno finchè non ha fatto il primo vaccino e il richiamo, che va fatto dopo un mese.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-12-2010, 04:22 PM
Messaggio: #7
RE: Nuova Micia
Grazie pesk! Ahah sì, fa la pasta ovunque!XD anche se la accarezzo, mette le zampine sul braccio e inizia! Ho l'impressione che sia una micia domestica, infatti stiamo preparando i volantini da spargere nella zona (anche se mia madre ha già bussato in giro senza risultato). E se è già stata vaccinata?o.o C'è un modo per saperlo?

Life is a Hedgehog <3
"Maldigo a la persona que es capaz de maltratar a un animal, cuánta irresponsabilidad" SKA-P Insensibilidad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-12-2010, 04:40 PM
Messaggio: #8
RE: Nuova Micia
Penso che le analisi del sangue, ricercando gli anticorpi, possano dire se è stata vaccinata o meno; ma non so se si usi fare questa verifica: magari è inutile perchè fare il vaccino una volta in più non è dannoso... morale: senti il vet!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-12-2010, 04:42 PM
Messaggio: #9
RE: Nuova Micia
Sarà fatto! Ora la micia è in braccio e dice "prrrrrrrrrru prrrru..."-w-

Life is a Hedgehog <3
"Maldigo a la persona que es capaz de maltratar a un animal, cuánta irresponsabilidad" SKA-P Insensibilidad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-12-2010, 04:45 PM
Messaggio: #10
RE: Nuova Micia
Prrrrrru-prrru a te, bella gatta! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-12-2010, 04:48 PM
Messaggio: #11
RE: Nuova Micia
I miei mici invece oggi erano più rumorosi: facevano la lotta e noi pensavamo ci fossero i leoni in televisione. Sul serio! Poi siamo andati a vedere e ci siamo resi conto che era Milo, atterrato da sua sorella, che faceva: roar-roarr-roarrr-roarrrr!!!!! Icon_mrgreen

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-12-2010, 04:50 PM
Messaggio: #12
RE: Nuova Micia
O.O wow che vocione!!XD

Life is a Hedgehog <3
"Maldigo a la persona que es capaz de maltratar a un animal, cuánta irresponsabilidad" SKA-P Insensibilidad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-12-2010, 04:53 PM
Messaggio: #13
RE: Nuova Micia
Tutta scena... alla fine è lui che le prende, anche se è più grosso! Icon_mrgreen

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-12-2010, 05:02 PM
Messaggio: #14
RE: Nuova Micia
Ahah ma che dolce!

E guardate un po' dove si era infilata!o.o
[Immagine: christmas_cat.jpg]

Life is a Hedgehog <3
"Maldigo a la persona que es capaz de maltratar a un animal, cuánta irresponsabilidad" SKA-P Insensibilidad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-12-2010, 06:19 PM
Messaggio: #15
RE: Nuova Micia
Mo caraaaaa!!!! :-))))) E' dolcissima!!! Mamma mia che voglia di spatuzzarla, adoro quando i mici si mettono così "raccolti" con gli occhietti socchiusi!! Ha già capito tutto dalla vita questa micina, altrochè!! Falle tante tante tante coccole!!! E' irresistibile. Mando tante carezze anche ai mici di Pesk!!!

Silvia - Associazione "A coda alta" Ferrara
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-12-2010, 07:47 PM
Messaggio: #16
RE: Nuova Micia
Grazie Silvia, trasmetto alle due belvine! Quanto alla micetta, mi sa che per quanto la riguarda si è già accasata!! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-12-2010, 01:12 AM
Messaggio: #17
RE: Nuova Micia
ciao robin e benvenuta alla nuova micettaIcon_biggrin
anch'io ne ho una della stessa taglia della tua, è nata a fine agosto, per cui suppongo che siano coetanee. per quanto riguarda l'antiparassitario, va benissimo quello che hai, l'ad*****, è efficace anche per i parassiti intestinali e il mio veterinario l'ha usato.
la tipica pancia da vermi è quella un po' rigonfia, comunque una sverminata male non le fa. per l'uso della cassettina non è un problema, lo impara immediatamente: non è un riccio per nostra fortunaIcon_lol, quindi vedrai anche tu che è pulitissima.
utima cosa: occhio ai vasi: i piccoli amano giocare molto con la terra dei vasi, e amano anch esparpagliarla dappertutto: ciò che resta delle mie piante si trova ormai in bagno, con la porta rigorosamente chiusa!
comunque la tua gatta è bellissima,manca solo il nomeIcon_biggrin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-12-2010, 02:07 AM
Messaggio: #18
RE: Nuova Micia
Eeeh sto pensando sempre con più convinzione che resterà nostra ancora per poco...mi sembra proprio una gatta di casa...quindi ho l'hanno crudelmente abbandonata o l'hanno smarrita.
Ho provato otto volte a metterla a dormire nella cuccetta, ma lei saliva in braccio nei modi più assurdi!
E per il bagno...beh...ancora peggio...penso sia abituatissima alla sabbietta, infatti non riusciva a fare la pipì da nessuna parte (oggi non c'erano negozi aperti così abbiamo foderato una scatola con dello scottex, ma lei non se l'è filato di striscio)... l'ho dovuta portare fuori dove c'erano le piante ma tornava dentro di corsa per il freddo....-__-'' mi sembra proprio casalinga...alla fine son riuscita a farla sentire "a suo agio" portando un vaso in casa...era l'unico modo, almeno per oggi!

Life is a Hedgehog <3
"Maldigo a la persona que es capaz de maltratar a un animal, cuánta irresponsabilidad" SKA-P Insensibilidad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-12-2010, 12:14 PM
Messaggio: #19
RE: Nuova Micia
(27-12-2010 02:07 AM)Robin G.F. Ha scritto:  Eeeh sto pensando sempre con più convinzione che resterà nostra ancora per poco...mi sembra proprio una gatta di casa...quindi o l'hanno crudelmente abbandonata o l'hanno smarrita.

perché resterà ancora per poco??? non credo molto allo smarrimento, visto che lei non si allontana per niente....più probabile l'abbandono. i piccoli sono così: si allontanano solo se conoscono l'ambiente o se sono con la madre, e soprattutto poi ritornano...
la gattina starnutisce ancora? una visita dal vet sicuramente non guasta....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-12-2010, 02:05 PM
Messaggio: #20
RE: Nuova Micia
Oggi è stata visitata!^^ la dottoressa le ha fatto un controllo generale: è in ottimo stato, ha circa 2 mesi e mezzo, ha gli acari alle orecchie (abbiamo già comprato la medicina) e probabilmente qualche parassita interno. Dunque domani sera le portiamo un campione di feci per le analisi e tra una settimana fa il vaccino e viene sverminata nel caso ce ne sia bisogno. Farà anche i test per la leucemia felina ed altre malattie (scusate se non ricordo i nomi^^').
Poco fa le abbiamo messo le goccine nelle orecchie e non ha gradito affatto, si è grattata e ha staccato di nuovo le crosticine u.u Si calma solo se la coccolo...ora infatti è sulle gambe acciambellata!<3

Life is a Hedgehog <3
"Maldigo a la persona que es capaz de maltratar a un animal, cuánta irresponsabilidad" SKA-P Insensibilidad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication