Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova Micia
27-12-2010, 02:13 PM
Messaggio: #21
RE: Nuova Micia
Dalla foto mi sembrava più grande di due mesi e mezzo!

Sono davvero contenta che la vet l'abbia trovata in buono stato, con le cure necessarie, il caldo e taaante coccole diventerà presto una super micia Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-12-2010, 01:59 PM
Messaggio: #22
RE: Nuova Micia
Ieri ho portato il volantino al bar della zona, immagino che se qualcuno cerca notizie di un cucciolo smarrito quello sia uno dei primi posti dove andar a chiedere informazioni! Lei intanto si è bella e ambientata qua, mangia e beve in abbondanza, fa i bisognini nella lettiera (ci è voluto un po' per fargli capire cos'era ma ha funzionato) e dormicchia e gioca a volontà!
Ah, in oltre la veterinaria ci ha detto che probabilmente non è stata smarrita, perché in genere i micini di quest'età non si allontanano tanto dal loro territorio... potrebbe essere uno dei gatti dei giardini che ci son nella zona in cui l'abbiamo ritrovata...anche se era parecchio magrolina quando l'abbiamo trovata e in genere là tutti ci portano un po' di cibo per i gattini! Bho! Non avrete notizie per una settimana, ma al mio ritorno vi dirò tutto! Baci e miao!

Life is a Hedgehog <3
"Maldigo a la persona que es capaz de maltratar a un animal, cuánta irresponsabilidad" SKA-P Insensibilidad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-12-2010, 03:24 PM
Messaggio: #23
RE: Nuova Micia
Secondo me è stata abbandonata o comunque lasciata a se stessa: se qualcuno l'avesse persa e ci tenesse a ritrovarla avrebbe già tappezzato la zona di volantini come stai facendo tu!

Fai buon viaggio, a presto! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-12-2010, 11:18 AM
Messaggio: #24
RE: Nuova Micia
ciao!
se hai bisogno la prossima volta chiama!!
solo due cose:
1) sverminala a priori - spesso le feci sono dei falsi negativi
2) aspetta per il test fiv felv : è attendibile solo dopo i 5 mesi
un appunto.. quella gatta è sicuramente stata a stretto contatto con le persone, altrimenti non avrebbe quei comportamenti. può essere che chi se ne è occupato adesso sia in vcanza e per questo la micia si è allontanata. secondo me ha 3 mesi pieni.. di micini ne vedo davvero tanti! e a quest'età esplorano eccome!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-01-2011, 11:42 PM
Messaggio: #25
RE: Nuova Micia
Grazie mille giuli! La micetta è stata sverminata durante la mia assenza e il 10 fa i vaccini! Ha finito pure la cura per le orecchie e ora infatti non si gratta più! è molto carina e gioca con tutto quel che trova, preda una pecorella del presepe e la nasconde sotto al divano!XD Proprio poco fa ha perso un dentino! Nel senso...l'ho ritrovato sul divano!

Life is a Hedgehog <3
"Maldigo a la persona que es capaz de maltratar a un animal, cuánta irresponsabilidad" SKA-P Insensibilidad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-01-2011, 10:32 AM
Messaggio: #26
RE: Nuova Micia
(28-12-2010 03:24 PM)pesk Ha scritto:  Secondo me è stata abbandonata o comunque lasciata a se stessa: se qualcuno l'avesse persa e ci tenesse a ritrovarla avrebbe già tappezzato la zona di volantini come stai facendo tu!

sottoscrivo...se anche avesse avuto un "padrone" meglio perderlo che trovarlo!!! io i miei gatti non li lascio per strada denutriti e con gli acari nelle orecchie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-01-2011, 10:45 AM
Messaggio: #27
RE: Nuova Micia
(04-01-2011 11:42 PM)Robin G.F. Ha scritto:  Proprio poco fa ha perso un dentino! Nel senso...l'ho ritrovato sul divano!

Robin, secondo me la micina se ha perso un dentino è più grande di 3 mesi, potrebbe averne tra i 5/6... è più o meno a quell'età che perdono i dentini da latte e li cambiano. Occhio a farla sterilizzare in tempo!!! Comunque è troppo simpatica, mi sa che ormai resterà tua a tutti gli effetti... e per fortuna!

Silvia - Associazione "A coda alta" Ferrara
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-01-2011, 04:35 PM
Messaggio: #28
RE: Nuova Micia
Non saprei, io riferisco solo! Vi assicuro però che nelle foto sembra più grande di quel che è^^ è proprio una furia, ieri notte ha smontato l'albero di natale (giustamente, visto che era addobbato con campanelli e fiocchetti) e ora si diletta a rosicchiare i miei appunti di storia! argh!

Life is a Hedgehog <3
"Maldigo a la persona que es capaz de maltratar a un animal, cuánta irresponsabilidad" SKA-P Insensibilidad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-01-2011, 05:16 PM
Messaggio: #29
RE: Nuova Micia
Evidentemente vuole aiutarti a disfare l'albero e le decorazioni natalizie, con domani si chiudono le feste e vuole dimostrare tutta la sua utilità!! ;-) anche i miei gatti mi hanno spesso smangiucchiato gli appunti e i libri!

Silvia - Associazione "A coda alta" Ferrara
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-01-2011, 10:24 PM
Messaggio: #30
RE: Nuova Micia
(05-01-2011 04:35 PM)Robin G.F. Ha scritto:  ieri notte ha smontato l'albero di natale

Più o meno così...? Icon_wink
http://www.youtube.com/watch?v=nn2h3_aH3vo

Attenta però, perchè corde e nastri sono pericolosi per i gatti se li ingeriscono... e questo succede abbastanza facilmente perchè i gatti, se cominciano a ingerire il filo da un capo, per la loro conformazione fisica spesso non riescono più a sputarlo. Conosco personalmente due persone i cui gatti hanno ingerito i fili argentati dell'albero di Natale, quelli con la corda centrale e i filini corti e luccicanti attorno... e mentre uno ha espulso il tutto con le feci, per l'altro ci è voluta un'operazione d'urgenza. Anche il gatto di una mia amica ha avuto un'ostruzione intestinale dopo aver ingerito la cordina di plastica con cui si legano i sacchetti della spazzatura. Io, dopo che il mio gatto ha mangiato pezzi di cordini vari che ha trovato per casa (la corda che teneva dritta una pianta, il cordino degli occhiali di mia mamma e perfino uno spallino che ha staccato da una mia canottiera), ho fatto letteralmente sparire dalla circolazione corde e fili di ogni tipo! Icon_rolleyes

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-01-2011, 11:13 PM
Messaggio: #31
RE: Nuova Micia
O.o inquietanteeeeh! Comunque l'albero è stato smontato e vedrò di far sparire i cordini! poveri miciiii!!D: grazie mille del consiglio!

ora guardo il video!*-*

Life is a Hedgehog <3
"Maldigo a la persona que es capaz de maltratar a un animal, cuánta irresponsabilidad" SKA-P Insensibilidad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-01-2011, 11:53 PM
Messaggio: #32
RE: Nuova Micia
Seconda visita dal veterinario^^ La micia sta decisamente meglio, è bella polposa (mentre prima era magrolina magrolina). Allora:
-acari debellati, la dottoressa ha levato schifezze dalle orecchie per ore e ce n'era ancora tanto secondo me o.O uno schifo!
-vermi debellati, esame delle feci negativa
-temperatura e respiro perfetti
-pulci, neanche l'ombra
-effettuati i vaccini per (se non sbaglio) panleucopenia, rinotracheite e calivirosi, da rifare tra un mese esatto
i test di cui vi avevo parlato in effetti erano solo delle previsioni per il futuro, le farà tra qualche mese, scusate^^

PS: in compenso la cagnetta si è presa i vermi!:( poverina! Domani iniziamo la cura!

Life is a Hedgehog <3
"Maldigo a la persona que es capaz de maltratar a un animal, cuánta irresponsabilidad" SKA-P Insensibilidad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2011, 04:04 PM
Messaggio: #33
RE: Nuova Micia
Come hai chiamato la micia?? Bene bene dai, pare procedere tutto per il meglio! Ormai è definitivamente tua, vero?? Povera cagnolina!! I vermi sono schifosissimi e odiosissimi!!!

Silvia - Associazione "A coda alta" Ferrara
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2011, 06:05 PM
Messaggio: #34
RE: Nuova Micia
Mio padre ha scelto il nome (mia madre aveva proposto Tigre, ma è stato bocciato perchè è più un incrocio tra un leopardo e una civettaXD) ed è stata registrata come Zoe! Nessuno si è fatto sentire e mia madre sembra essere affezionatissima a lei, mentre mio padre addirittura ci dorme assieme^^' quindi immagino di sì! E poi sembra che pure l'allergia di mia madre stia diminuendo da quando c'è la cucciolotta con noi!^^

Life is a Hedgehog <3
"Maldigo a la persona que es capaz de maltratar a un animal, cuánta irresponsabilidad" SKA-P Insensibilidad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2011, 08:36 PM
Messaggio: #35
RE: Nuova Micia
Benvenuta a Zoe, che ha già conquistato tutta la famiglia! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2011, 09:18 PM
Messaggio: #36
RE: Nuova Micia
Abbiamo notato che ha una passione sfegatata per la spazzola! Fa un sacco di fusa quando gliela passiamo!

Life is a Hedgehog <3
"Maldigo a la persona que es capaz de maltratar a un animal, cuánta irresponsabilidad" SKA-P Insensibilidad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2011, 10:16 PM
Messaggio: #37
RE: Nuova Micia
Bellissimo nome greco Zoe (Vita) Icon_biggrin

Procede tutto per il meglio dunque, salute in ripresa e...fascino conquistatore premiato Icon_biggrin

Se si abituano da piccoli i mici possono davvero sviluppare una spiccatissima simpatia per spazzola e pettine, bravi Icon_wink

Una carezza a Zoe ed una alla cagnetta con augurissimi di pronta guarigione (vermi schifosi Icon_evil)!

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2011, 12:12 PM
Messaggio: #38
RE: Nuova Micia
XD quanto son diversi gli animali! Per far mangiare un quarto di pastiglia antivermi alla micia abbiamo dovuto fare i salti mortali, prenderci tagli su mani e braccia, e cose così...o.O per la cagnolina...è bastato metterci un po' di carne sopra e lei si è mangiata tutto scondinzolando!
Poi ho fatto fuori tutti i giochi pericolosi che le avevamo dato (o che si era presa) in questi giorni, come gomitoli, nastri, piccoli campanelli ecc...In compenso ha un bel tiragraffi fatto con un tappeto vecchio e una pallina di stoffa grande come un pugno con dentro alcuni campanelli!:3 e poi vabbè...la sua coda!!

Life is a Hedgehog <3
"Maldigo a la persona que es capaz de maltratar a un animal, cuánta irresponsabilidad" SKA-P Insensibilidad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2011, 06:08 PM
Messaggio: #39
RE: Nuova Micia
Un'altra domanda. Nonostante la pulizia fatta l'altro giorno dalla veterinaria, prima mentre mi dormiva addosso ho notato che ha ancora le orecchie molto sporche (una più dell'altra), in particolare nei punti in cui iniziano ad arricciarsi...All'inizio ho pensato di rimuovere la sporcizia con un cotoncino umido, almeno nelle zone più esterne, ma mi son trattenuta dal farlo: immagino che le orecchie di un gatto siano particolarmente sensibili e un'intervento del genere potrebbe magari causare danni. Non so perché non ho mai avuto gatti in casa e non mi son mai occupata della loro pulizia. Inoltre non vorrei che la sporcizia fosse causata ancora dalla presenza degli acari, anche se la dottoressa ci ha detto che erano stati debellati. Consigli? Grazie mille in anticipo!

Life is a Hedgehog <3
"Maldigo a la persona que es capaz de maltratar a un animal, cuánta irresponsabilidad" SKA-P Insensibilidad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2011, 07:52 PM
Messaggio: #40
RE: Nuova Micia
Ciao Robin!

Il mio micione Gu è un campione in fatto di orecchie zozze, al negozio di animali ho trovato delle salviettine apposta per la pulizia di occhi e orecchie e mi trovo benissimo, ma va altrettanto bene prendere una grarzina e inumidirla con un po' di acqua, magari tiepida, e passarla col dito sulla superfice dell'orecchio, lo sporco viene via abbastanza facilmente.

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication