Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AIUTO ( aggiornamenti nel 1°post)
28-12-2010, 11:51 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-03-2011 06:34 PM da elisa65.)
Messaggio: #1
Exclamation AIUTO ( aggiornamenti nel 1°post)
e sicuramente ce n'è ancora uno (o piu'?) in giro...
Da qualche giorno mettevo del mangime per ricci fuori, in vari punti in quanto avevo il dubbio che ce ne fossero in giro trovando delle cacche inconfondibili nei pressi delle ciotole dei gatti. Puntualmente la mattina le trovavo vuote. Il dubbio è diventato certezza quando ieri nel primo pom mio marito (io nn ero a casa) ne ha visto uno che camminava sul marciapiede, piccoletto ma un po' piu' grande di quello che purtroppo ci è morto il 13 dicembre. Sapendo che avevamo ancora dell'advocate nella siringa glielo ha dato (0,15 ml)
Ieri sera, già buio, uscendo l'ho trovato nella ciotola che mangiava, l'ho preso e portato dentro, gli ho messo una lampada ad infrarossi per scaldarlo. L'ho guardato sommariamente ed ho visto che è zeppo di pulci e mio marito dice che forse non è lo stesso riccio. Ho provato a fiutargli la schiena ed in effetti non mi pare avesse l'odore pungente che l'advocate lascia... Stamattina fuori qualcuno aveva mangiato il mangime, quindi forse quello a cui mio marito ha messo lo sverminatore. Quello in gabbia è in effetti ancora carico di pulci (ma non so in quanto tempo agisca eventualmente l'advocate), stanotte ha mangiato qualcosa, le feci sono formate ma mollicce. Il naso è asciutto e non sento rantoli o sibili (ma d'altronde anche quello che mi è morto 15 ggiorni fa sembrava sano, anzi non aveva nemmeno pulci). L'ho pesato poco fa ed è 292 gr.
Il primo dilemma ora è: come faccio con lo sverminatore?
Secondo dilemma: devo trovare anche l'altro (o gli altri) in giro, probabilmente tutti della stessa cucciolata...
Infine: io non me la sento di passare di nuovo quello che ho vissuto solo pochi giorni fa con l'altro, che è morto tra le mie mani... Sono terrorizzata che possa succedere di nuovo. Chiedo se qualcuno, esperto, potesse ospitarlo per l'inverno e poi eventualmente potrei fare io la procedura per la liberazione; pensavo che essendo qui il suo ambiente , non essendoci il pericolo della strada ed avendo molto terreno a disposizione potesse essere l'ideale

AGGIORNAMENTI DEL 29 DIC. ORE 21: l'ho pesato prima della cena (la sua!) era 326 gr. E' da dire che durante il giorno aveva finito quello che non aveva mangiato la notte precedente. Come indicatomi da Pesk ho messo l'A....te. Credo che stanotte dormiro' "leggermente" più tranquilla, finalmente...
aggiorn. 1° gennaio ore 18.30: pesata quotidiana,prima di cena ha perso 7gr rispetto ieri. Oggi era 364 gr. Continua ad uscire dalla tana solo per mangiare e bere.
agg. del 2 gennaio ore 18,30: Stamattina il piatto era vuoto , questa sera pesava 379 gr. Pare quindi abbia recuperato. Continua ad essere poco attiva (è una femmina) o forse è il suo carattere...provero' a cambiare lampada ad infrarossi installandone una che faccia poca luce pur scaldando. Il respiro è regolare, il naso umido ma non gocciolante. Speriamo bene
[b] agg.del 3gennaio:
IL CIBO MESSO A DISPOSIZIONE IERI SERA AD ORA (15,30) NON E' STATO PRATICAMENTE TOCCATO. Ha mangiato 3 uvette poco fa....le feci sono verdastre e gelatinose[/b] Alle 21 non aveva ancora toccato cibo... RISULTATO ESAME FECI: tappeto di capillaria!
AGG. DEL 4/01:Stamattina mancavano dalla ciotola un po' di croccantini, la banana (unico frutto che gradisce) e l'uvetta. Pesata serale gr. 368: aveva spiluccato un paio di uvette e poco mangime per ricci (che gradisce perchè evidentemente lo mangiava quando era ancora fuori)
AGG. DEL 5/01:STANOTTE HA MANGIATO PER CIRCA 40 gr, tutto il pollo un po' di croccantini, 3 uvette una rondella di banana. ! Pesata serale: 412 gr
Agg. del 7/01: Mangiato tutto esclusa carota lessa Spostato per 30 cm la ciotola dell'acqua senza versarne una goccia. Tentativo andato a vuoto di portare il piattino dentro la cuccia, semplicemente perchè era piu' grande della porta. Peso serale: 434 gr
Agg. dell' 8/01: Mangiato tutto esclusa mela. Quinto giorno di antibiotico, ancora goccia al naso ma senza sternuti difficoltà respiratorie apparenti. La pesata serale segna: 432 gr. (!?)
Agg. del 9/01: pasto serale mangiato per intero esclusa verdura e pera..Il raffreddore sembra peggiorato ma non pare abbia particolari difficoltà respiratorie, solo una maggior quantità di muco. La pesata segnava: 454 gr
Agg. del 10/01: come sopra. Peso odierno:472 gr
Agg. del 11/01: pasto serale non completamente mangiato. Pesata quotidiana:473 gr
Agg. del 12/01: tutto regolare anche se il naso continua ad essere troppo umido. Peso:497 gr
Agg. del 13/01: idem come sopra . Peso: 510 gr. La media di accrescimento sul periodo dal ritrovamento ad oggi è di 12.22 gr/die
Agg. del 14/01: mangiato tutto, frutta:solo la solita banana. La pesata serale segnava:514 gr.
Agg. del 15/01: Ha lasciato tutta la porzione di carne dove era il succo e la polpa grattugiata della mela....è riuscito a portarsi un piattino nella cuccia, ha rinunciato con la ciotola dell'acqua! Peso: 540 gr
Agg. del 16/01: tutto sembra procedere bene,la bilancia segna 549gr
Agg. del 17/01: la mela non la mangia piu' nemmeno col miele, lecca quest'ultimo e lascia il resto... Pesata serale: 570 gr
Agg. del 18/01: Stamattina ultima iniezione di antibiotico. Tra qualche giorno la 2° sverminazione. il naso continua ad essere bagnato.Peso attuale: 584 gr
Agg. del 19/01: tutto procede bene!!! oggi la bilancia segna 588 gr
Agg. del 20/01: Miracolo! Ha mangiato la mela!!! Pesata serale: 614 gr (aveva però mangiato dei croccantini un po' prima)
Agg. del 21/01:oggi 626 gr
Agg. del 22/01: Oggi è calato tornato al peso dell'altro ieri... 614 gr
Agg. del 23/01: 654 gr Ha recuperato anche troppo...ma forse aveva mangiato qualcosa nel pom. Aveva il naso parecchio bagnato ed ho anticipato di qualche giorno l'A****
Agg. del 24/01: Oggi ha preso solo 4 gr, la bilancia si è fermata a 658 gr
Agg. del 24/01: Anche oggi meno peso del solito... 663 gr
Agg. del 26/01: tutto sembra procedere per il meglio 687 gr
Agg. del 28/01: Oltre i 700 gr! per la precisione 720 gr
Agg. del 30/01: 743 gr La sua media è di 12.94 gr/die
Agg. del 01/02: 780 gr !!!
Agg. del 04/02: 804 gr
Agg- del 7/02: 844 gr
Agg. del 10/02: 836 grDopo qualche giorno di peso invariato questa sera è calato...domani analisi delle feci
Agg. dell'11/02:848 grAnalisi feci: presenza di capillaria ,Icon_confused[/b] anche se non in modo massiccio come la volta precedente
Agg. del 17/02:876 gr
Agg. del 21/02:910 gr Tutto procede bene, la notte fa una gran confusione portandosi nella tana tutta la carta e spesso pure le ciotole...
Agg. del 25/02:946 gr 3° sverminazione
Agg. del 28/02:971 gr
Agg. del 2/03:981 gr Presto foto !!
Agg. del 5/03:1005 gr Icon_lol
Agg. del 07/03:1030 gr
Agg. del 10/03:1040 gr
Agg. del 12/03:1043 gr
Agg. del 14/03:1068 gr tutto bene, è bellissima! ha il pelo chiarissimo, insomma è bionda! non ho ancora avuto tempo di mettere delle foto perche' purtroppo ho avuto parecchi problemi con 2 mici...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-12-2010, 06:05 PM
Messaggio: #2
RE: ne ho trovato un altro...
Ciao! Ti scrivo per invitarti a non demordere: anche io ho visto un riccino morire, ma proprio questo mi ha spinto ad aiutarne altri!! Ora ne ho 2, uno affidatomi da Pesk e un altro trovato poco dopo da mio marito in una sera gelida (la notte successiva nevicò). Devo dire che sono animaletti impegnativi, anche psicologicamente... i miei stanno prendendo peso solo ora dopo varie settimane, uno camminava in modo stranissimo e mangiava pochissimo, cosa che mi faceva temere il peggio, aveva sempre il naso gocciolante, era pieno di zecche e poi ha iniziato anche a perdere gli aculei... Pensa che gli abbiamo dato un nome solo dopo 2 settimane! Avevamo troppa paura che gli capitasse qualcosa... Andavo continuamente a disturbarlo nella tana col terrore di trovarlo morto... Ma ora posso dire che l'hanno scampata!
Mi offrirei volentieri visto che sono di Parma, ma qui siamo al completo... Dai, non mollare... sono sicura che voi siete le persone più indicate per aiutare questi simpatici animaletti!! E' proprio la ipersensibilità che ci rende diversi dagli altri e ci fa fare cose incomprensibili alla maggir parte della gente! Icon_smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-12-2010, 06:49 PM
Messaggio: #3
RE: ne ho trovato un altro...
Grazie per la comprensione ...è in effetti l'empatia che mi "frega". Sono molto apprensiva e sto veramente male non appena uno dei miei animaletti ha qualcosa, pessimisticamente penso sempre al peggio e con il riccetto che avevo trovato il 6 dicembre mi ero illusa di riuscire a vederlo crescere come tanti di voi qui sul forum che riescono a far crescere esserini di pochi grammi!...E' stata psicologicamente una batosta terribile, sia per me che per mio marito. Circa 6-7 anni fa mio marito aveva trovato un riccio pure questo piccolo, era estate ed era stato decespugliato sul naso. All'epoca non c'era il forum e non sapevamo andasse sverminato, morale della favola anche lui dopo una 10ina di giorni nonostante mangiasse molto fosse molto attivo all'improvviso in 24ore se ne è andato.il veterinario di parma al quale lo avevamo portato (Fava) ci aveva detto che i ricci erano in pericolo d'estinzione proprio a causa dei parassiti polmonari. Il suo ricordo mi mette ancora tanta tristezza per non essere riuscita a salvarlo. Gli davo i pezzetti di mela e di carne con le mani e lui mi afferrava il dito con la zampina.
Questo che ho in casa ora è leggermente piu' grande di quello trovato il 6 dic ma è comunque piccolo e le speranze per i piccoli trovati in questo periodo sono poche; in più oggi mi sono accorta che ha il naso che cola....l'altro era apparentemente in ottima forma e dopo soli 7 giorni è morto. Mi sento impotente e questo mi fa stare molto male, la vivo come l'ennesima ingiustizia di questo mondo dove gli innocenti e gli indifesi soccombono...Davvero non me la sento
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-12-2010, 07:26 PM
Messaggio: #4
RE: ne ho trovato un altro...
Conosco anch'io quel veterinario ed è davvero bravo! Io ci avevo portato un rondone trovato ferito, non riusciva a volare... E' vissuto in cattività 3 mesi nella speranza che gli ricrescessero le penne remiganti (e intanto vai che ti affezioni, gli fai filmini, ecc...), poi è arrivato tempo di ferie e l'abbiamo affidato ad altra persona più esperta...dopo 2gg è morto! Vuoi che anche lui si trovasse bene in casa mia e patisse il cambio? Anche questo è un rimorso...
Le mie conclusioni sono queste: noi "più sensibili" non possiamo fare a meno di salvare tutti i gli animali malcapitati che incontriamo (io ne ho una lista notevole) perchè sappiamo che nessuno lo farebbe (e la cosa mi crea molta proccupazione), è una specie di missione dove purtroppo entrano in gioco sempre i nostri sentimenti... E' impossibile "abituarsi" all'insuccesso, ossia alla morte del nostro ospite di turno, ma bisogna pensare che se non c'eravamo noi gli sarebbe andata peggio, magari un'agonia peggiore in condizioni certamente molto più sfavorevoli.
So che questo non risolve i tuoi problemi, ma sappi che ti comprendo al 100%!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-12-2010, 07:32 PM
Messaggio: #5
RE: ne ho trovato un altro...
io per 30 anni non ho mai visot un riccio, non me ne è mai capitato uno sotto agli occhi poi una sera di quasi 2 anni fa in giardino ne ho trovati 2 nel giro di 4 giorni... uno era già moribondo, l'ho portato dal veterinario del mio cane e l'ho lasciato li con le lacrime agli occhi, il secondo trovato dopo qualche giorno è morto 5 minuti dopo averlo trovato... non ti dico la tristezza, il senso di impotenza e fallimento che sentivo per non averli potuti aiutare... poi questo autunno ne ho trovati altri 3, anzi il mio cane li ha trovati, 2 sono stati affidati al CRAS di Pierre e uno sta facendo un letargo controllato nel capanno di casa dei miei... quello che ti voglio dire è che è vero quando dicono che se incontri un riccio sei destinato a incontrarne altri... credo che chi li trova e li ama ha il diritto e il dovere di occuparsene, credo che chi aiuta i ricci con l'amore e la dedizione di chi partecipa a questo forum ha un dono speciale che deve mettere a disposizione di questi piccoli animaletti... se hai posto e la disponibilità di spazio, non rinunciare a prenderti cura di questi amabili animaletti solo per la paura che stiano male, che possano morire. Se non ce la fanno la natura avrà fatto il suo corso ma se anche solo uno di loro ce la fa per merito tuo, non puoi nemmeno immaginare la gioia che potrai sentire... spero di cuore che tu li tenga...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-12-2010, 09:05 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-12-2010 09:08 PM da elisa65.)
Messaggio: #6
RE: ne ho trovato un altro...
[quote='Alessandra P.' pid='42722' dateline='1293557165']
Conosco anch'io quel veterinario ed è davvero bravo! Io ci avevo portato un rondone trovato ferito, non riusciva a volare... E' vissuto in cattività 3 mesi nella speranza che gli ricrescessero le penne remiganti (e intanto vai che ti affezioni, gli fai filmini, ecc...), poi è arrivato tempo di ferie e l'abbiamo affidato ad altra persona più esperta...dopo 2gg è morto!

Anni fa trovai in giardino tre gazze piccole piccole alle quali era morta la madre, probabilmente uccisa da una cornacchia (avevano i nidi vicini e c'era competizione); era aprile e faceva freddo: una è morta subito le altre 2 le ho tenute in case nutrendole ed insegnando loro a cibarsi da sole ed infine a volare. Per oltre un mese. Quando ho capito che lo spazio in casa iniziava ad essere stretto per i loro voli abbiamo iniziato a portarle fuori; una ha volato quasi subito l'altra la seguiva con piccoli balzi da terra! Erano troppo buffe! Si parlavano l'una sull'albero l'altra da sotto che avrebbe voluto imitarla ma non riusciva. una mattina le ho lasciate 10 minuti contati per andare dal fornaio. Quando sono tornata ho sentito il grido disperato di una delle mie piccole...sono corsa col cuore in gola: la cornacchia aveva ucciso a beccate la più coraggiosa che gia' volava.C'erano penne e piume sparse ovunque e la sorella piangente ed impaurita era sotto una siepe. Credo di aver urlato e pianto come mi avessero ucciso un figlio. E cos'era d'altronde? l'avevo nutrita, difesa cresciuta e le avevo insegnato a "camminare". Per evitarle la stessa sorte all'altra l'abbiamo portata al cras di sala baganza; l'ho lasciata come se stessi per abbandonare una figlia...non ne ho piu' saputo nulla nonostante chiamassi per sapere come andava e francamente non credo sia andata a finire bene, non ne ho avuto una bella impressione ma d'altronde non avevo alternative.
E poi sono arrivati tanti altri animali, tante notti insonni e tante lacrime.
Questo da vent'anni. Il problema è solo mio. in questi ultimi due anni ho avuto problemi familiari che mi hanno portato alla depressione, ne sono uscita un anno fa ma ho mantenuto un'ipersensibilità e cerco di evitare tutte le cose che piu' mi causano stress e purtroppo il tema animali è uno di questi.

Ammetterai anche tu che questa debolezza per il dolore altrui (animali) fa vivere molto male, vorrei essere piu' menefreghista o perlomeno piu' "fredda" . Avrei sofferto molto meno nella mia vita
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-12-2010, 12:49 AM
Messaggio: #7
RE: ne ho trovato un altro...
Certo Elisa capisco quanto hai sofferto per le tue gazze...io amo tutti gli animali ma in particolar modo i volatili...pensa che allevai a mano un cardellino fin da quando aveva 4 giorni di vita quindi piccolissimo e senza una piuma...me losono cresciuto con tanta pazienza.. http://www.youtube.com/watch?v=6PaEQNg3Kwk qui si vede mentro lo imbecco..purtroppo si vede male perchè fatto con il telefonino...pensa che da adulto stava sempre con me quando ero in casa gli aprivo la porticina della gabbia e faceva quello che voleva...l'avevo svezzato da un mesetto...stava facendo la prima muta,era bellissimo...un giorno lo chiudo in gabbia per andare a lavoro...dopo 15 minuti mia moglie,allora ancora mia fadanzata mi telefona..urlava come una matta..era sconvolta,mi diceva..." è morto è morto..l'ho ucciso" io senza neppure aver capito se parlava del cardellino o del coniglietto mi precipito a casa,trovo mia moglie in terra che piangeva disperata,la vicina di casa che cercava di consolarla.......e Ciccillo in terra senza vita,praticamente lei stava lavando i piatti e intanto giocava con lui,lui voleva fare il bagnetto nelle sue mani mentre lavava i piatti e lei ovviamente lo mandava via..a un certo punto sposta un piede per mettere via un piatto.....sente uno scricchilio sotto il piede sx......e il resto lo potete immagginare...ho pianto come un bambino per una settimana non mi vergogno a dirlo.....però Elisa questo nonmi ha impedito di aiutare ogni animaletto che mi capita a tiro...se riesco ne sono più che felice....se non riesco so almeno che l'amichetto di turno avrà fatto almeno una fine col pancino pieno e al caldo....e non in bocca a qualche predatore....importante sempre provare a salvare un piccolo amico...comunque sia hai già fatto tanto per questo riccio..senza di te sarebbe forse già morto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-12-2010, 10:42 AM
Messaggio: #8
RE: ne ho trovato un altro...
[quote='pierino1' pid='42734' dateline='1293576591']
mentre lavava i piatti e lei ovviamente lo mandava via..a un certo punto sposta un piede per mettere via un piatto.....sente uno scricchilio sotto il piede sx......e il resto lo potete immagginare...ho pianto come un bambino per una settimana non mi vergogno a dirlo.....

Immagino la disperazione di tua moglie e tua....piangere non è un vergogna ma buon cuore. Scambiata per stupidità dalla stragrande maggioranza delle persone (?) ma di loro non ce ne frega nulla...
Anch'io quando mi capita (e mi capita spesso) mi devo occupare di indifesi ,per un motivo o per l'altro (maltrattati, in difficoltà, feriti ecc) e l'ho fatto in modo attivo per tanto tempo; ora però, come ho scritto nel post precedente,per motivi veri e propri di salute devo evitare il piu' possibile gli stress emotivi. Sono diventata incapace di gestirli...i pensieri mi occupano la mente 24ore su24 e NON posso permettermelo. Oltretutto continuamente ci sono situazioni assurde...i miei vicini hanno un labrador da 15 anni, sempre tenuto in casa. Ora che è anziana ed ha problemi di incontinenza l'hanno buttata fuori (la notte è in un garage,al freddo), sotto l'acqua e la neve, perche' "sporca"!! Lei poverina piange tutto il giorno davanti alla finestra mentre loro guardano la tv in salotto...a me sta situazione mette un'angoscia terribile, ho litigato con loro augurandogli la stessa sorte ma ogni volta che esco e la sento guaire mi si stringe cuore e stomaco....A100 m. da casa un altro deficiente continua a far partorire una capretta e puntualmente il maschio uccide il piccolo...la mamma piange (è un vero e proprio lamento straziante ed insostenibile, vi assicuro!) giorno e notte allo sfinimento anche per una settimana intera...piango anch'io con lei.
questo è successo ancora una 15ina di giorni fa. Per me sono tutte cose intollerabili...gli altri manco le sentono e le vedono a me straziano il cuore.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-12-2010, 06:18 PM
Messaggio: #9
RE: ne ho trovato un altro...
Anch'io sono come voi... Che dire di tutte le volte che tolgo dalla bocca della mia adorata gatta (che straripa benessere) una lucertola, un merlo, un piccolo storno..?? E mi illudo di salvarlo, ma quasi sempre non ce la fa oppure lo libero e finisce nelle fauci di un altro gatto? (Io adoro i gatto e questo mi crea un conflitto pazzesco!!)
E di quella volta che trovai un mini-pipistrello caduto dal nido e lo allevai per una settimana dandogli latte e comprandogli anche integratori di calcio e pappa reale, ma lui era troppo debole per vivere?
Ogni volta una tragedia... come fosse ieri! Icon_cry Ma leggendo le vostre storie mi sento un po' meno "matta" e non mi sottraggo al mio modo di essere che tanto spesso mi fa contemporaneamente gioire e soffire così intensamente!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-12-2010, 11:23 AM
Messaggio: #10
RE: ne ho trovato un altro...
(29-12-2010 06:18 PM)Alessandra P. Ha scritto:  Anch'io sono come voi... Che dire di tutte le volte che tolgo dalla bocca della mia adorata gatta (che straripa benessere) una lucertola, un merlo, un piccolo storno..?? E mi illudo di salvarlo, ma quasi sempre non ce la fa oppure lo libero e finisce nelle fauci di un altro gatto? (Io adoro i gatto e questo mi crea un conflitto pazzesco!!)

Io ho minimizzato il problema , perlomeno con gli uccellini ed i topini, dotando i miei gatti, quando escono, di un collarino con campanella , così li sentono arrivare (non tutte le campanelle sono uguali, certe sono piu' sonore e quindi da preferire)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-12-2010, 11:45 AM
Messaggio: #11
RE: ne ho trovato un altro...e aggiornamenti
Ogni giorno io e mia moglie diamo delle briciole,dei semi avanzati dai miei uccellini o qualche biscotto sbriciolato agli uccellini...ormai un pettirosso staziona nella siepe e appena do qualcosa è il primo ad arrivare..poi arrivano passerotti,qualche tortora e di rado una coppia di gazze...ieri invece l'ospite era leggermente più grandicello....un gattone enorme,mangiava le briciole di biscotto così voracemente da farci impietosire..premetto che i gatti tendiamo a scacciarli " NON CON CATTIVERIA" perchè con la pipì ci rovinano il giardino....ma con questo è stato diverso...abbiamo preso una scatoletta comprata per il riccetto e gliela abbiamo data...l'ha divorata!!!!

Elisa i tuoi vicini sarebbero da denunciare..pure io non sopporterei una situazione del genere credimi....per quanto riguarda il tuo problema senti....non so se sei credente o meno però sappi che abbiamo un dottore che può ogni cosa se gli affidiamo i nostri problemi e le nostre malattia con un cuore integro e con tantissima fede....si chiama Dio...una frase che mi piace tantissimo è questa..." non dire al Signore quanto è grande il tuo problema ma di al tuo problema quanto è grande il tuo Signore"

Buona giornata a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-12-2010, 12:38 PM
Messaggio: #12
RE: ne ho trovato un altro...e aggiornamenti
(30-12-2010 11:45 AM)pierino1 Ha scritto:  Ogni giorno io e mia moglie diamo delle briciole,dei semi avanzati dai miei uccellini o qualche biscotto sbriciolato agli uccellini...ormai un pettirosso staziona nella siepe e appena do qualcosa è il primo ad arrivare..per quanto riguarda il tuo problema senti....non so se sei credente o meno però sappi che abbiamo un dottore che può ogni cosa se gli affidiamo i nostri problemi e le nostre malattia con un cuore integro e con tantissima fede....si chiama Dio...una frase che mi piace tantissimo è questa..." non dire al Signore quanto è grande il tuo problema ma di al tuo problema quanto è grande il tuo Signore"

Buona giornata a tutti

Anni fa anch'io davo briciole di biscotto sotto al porticato ad un pettirosso che arrivava puntuale come un orologio svizzero. Se tardavamo noi ci chiamava, impettito davanti la porta, cinguettando a squarciagola sino a che non provvedevamo!!! Era troppo buffo!
Per quanto riguarda la fede...purtroppo non sono credente, e dico purtroppo perchè capisco quanto possa essere d'aiuto e di consolazione poter dare un senso all vita quando si fa piu' dura. Avere la consolazione di una vita migliore oltre questa. Io non ce l'ho. Forse si nasce predisposti anche per questo! Ma questa è un'altra storia. La tua frase è molto bella
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-12-2010, 12:52 PM
Messaggio: #13
RE: ne ho trovato un altro...e aggiornamenti
Mi unisco al coro! Sì, denunciare i vicini (in forma anonima, si può) e fare quello che la coscienza ci suggerisce!
Anche io e la mia famiglia siamo così: quando usciamo con il cane sfamiamo anche una serie di gatti del circondario, mettiamo sul balcone il pane per gli uccellini e siamo entrati adesso nella nuova avventura della riccetta Giovanna, avuta in affido 2 settimane fa. Facciamo il possibile per il rispetto della natura e degli animali (riciclare, comprare prodotti di un certo tipo, ecc.).

Purtroppo gli imbecilli sono dappertutto ma dove posso intervengo: il mio vicino quest'estate aveva lasciato il suo cane da solo in giardino per giorni e se ne era andato in vacanza (venivano a darle da mangiare dei parenti una volta al giorno): io le davo tutti i giorni acqua e crocchette e poi le avevo messo una bacinella piena d'acqua dentro il recinto perchè potesse rinfrescarsi. Quando il tipo è tornato l'ho aspettato davanti casa e gli ho spiegato una serie di cose dicendogli anche che il suo comportamento è considerato reato e la prox volta avrei fatto denuncia alla polizia municipale.
Non so se ha capito ma il cane sta bene e non l'ha più abbandonato...
Coraggio, ti vogliamo bene!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-12-2010, 01:11 PM
Messaggio: #14
RE: ne ho trovato un altro...e aggiornamenti
(30-12-2010 12:52 PM)AnnamariaMori Ha scritto:  Mi unisco al coro! Sì, denunciare i vicini (in forma anonima, si può) e fare quello che la coscienza ci suggerisce!

Purtroppo la denuncia è una strada che ho gia' percorso, non in questo caso ma per altri, anche piu' gravi. Risultato? NESSUNO quando è andata bene, animale sparito (non voglio pensare come ...) o deceduto nelle altre. Ho litigato anche col sindaco ed i vigili del mio paese. Avete mai provato a chiamare l'AUsl? io si. Hanno controllato il cane in questione con un vigile da una 10ina di metri di distanza ; il cane per loro stava bene ed era ben tenuto. Stava talmente bene che è deceduto dopo 2 e dico 2 giorni!!! Aveva finito di soffrire. Giustizia avrebbe voluto che anche i "signori" in questione terminassero in fretta i loro giorni. Purtroppo il vigile in questione nel frattempo è diventato comandante...
Solo una volta, tramite l'enpa sono riuscita ad evitare che certi "signori" facessero sparire una colonia di gatti...Tramite lettera raccomandata di diffida e spacciandomi per guardia ecologica... Dove posso mi affido al fai da te, (come direbbe Pierino "aiutati che il ciel t'aiuta" o meglio ancora "chi fa da se fa per tre") con forme piu' o meno lecite, lo ammetto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-12-2010, 10:08 AM
Messaggio: #15
RE: ne ho trovato un altro...e aggiornamenti
Oddio, ti capisco! Ci si sente impotenti e viene voglia di urlare al mondo!!
Forse giusto l'ENPA o altre associazioni animaliste possono fare qualcosa, ma il problema è che l'Italia è indietro anni luci rispetto ai diritti degli animali e soprattutto non c'è una vera coscienza animalista...
Facciamoci coraggio....unendo le forze forse qualcosa si muoverà!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-12-2010, 11:31 AM
Messaggio: #16
RE: ne ho trovato un altro...e aggiornamenti
(31-12-2010 10:08 AM)AnnamariaMori Ha scritto:  Facciamoci coraggio....unendo le forze forse qualcosa si muoverà!!

Se i veri amanti degli animali fossero uniti le cose potrebbero davvero cambiare... invece purtroppo l'ambiente degli animalisti è uno dei più litigiosi in assoluto! Ognuno ha le sue idee che crede verità assolute, ognuno pensa di saper far meglio degli altri, un'associazione parla male dell'altra, la corsa per accaparrarsi i pochi fondi disponibili diventa una triste guerra tra poveri... sigh! Icon_neutral

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-12-2010, 01:52 PM
Messaggio: #17
RE: ne ho trovato un altro...e aggiornamenti
(31-12-2010 11:31 AM)pesk Ha scritto:  
(31-12-2010 10:08 AM)AnnamariaMori Ha scritto:  Facciamoci coraggio....unendo le forze forse qualcosa si muoverà!!

Se i veri amanti degli animali fossero uniti le cose potrebbero davvero cambiare... invece purtroppo l'ambiente degli animalisti è uno dei più litigiosi in assoluto! Ognuno ha le sue idee che crede verità assolute, ognuno pensa di saper far meglio degli altri, un'associazione parla male dell'altra, la corsa per accaparrarsi i pochi fondi disponibili diventa una triste guerra tra poveri... sigh! Icon_neutral

quoto in pieno...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-12-2010, 04:52 PM
Messaggio: #18
RE: ne ho trovato un altro...e aggiornamenti
(31-12-2010 11:31 AM)pesk Ha scritto:  
(31-12-2010 10:08 AM)AnnamariaMori Ha scritto:  Facciamoci coraggio....unendo le forze forse qualcosa si muoverà!!

Se i veri amanti degli animali fossero uniti le cose potrebbero davvero cambiare...

per esperienza personale purtroppo è davvero così....intanto il mondo animale piange, senza lacrime
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-12-2010, 05:44 PM
Messaggio: #19
RE: ne ho trovato un altro...e aggiornamenti
(31-12-2010 11:31 AM)pesk Ha scritto:  
(31-12-2010 10:08 AM)AnnamariaMori Ha scritto:  Facciamoci coraggio....unendo le forze forse qualcosa si muoverà!!

Se i veri amanti degli animali fossero uniti le cose potrebbero davvero cambiare... invece purtroppo l'ambiente degli animalisti è uno dei più litigiosi in assoluto! Ognuno ha le sue idee che crede verità assolute, ognuno pensa di saper far meglio degli altri, un'associazione parla male dell'altra, la corsa per accaparrarsi i pochi fondi disponibili diventa una triste guerra tra poveri... sigh! Icon_neutral

Verissimo

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-01-2011, 09:25 AM
Messaggio: #20
RE: ne ho trovato un altro...e aggiornamenti
Purtroppo c'è un problema che ho già segnalato al dott. Mangiagalli...stamattina il cibo posto ieri sera dopo la pesata ERA ANCORA INTATTO! due giorni fa aveva avuto un piccolo calo ponderale ( 7 gr) rispetto il giorno prima, ma poi l'aveva recuperato.SONO PREOCCUPATISSIMA!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication