Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AIUTO ( aggiornamenti nel 1°post)
03-01-2011, 12:18 PM
Messaggio: #21
RE: ne ho trovato un altro...e aggiornamenti
Ciao Elisa!

Cosa ti ha consigliato il Dr. Mangiagalli?

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-01-2011, 12:33 PM
Messaggio: #22
RE: ne ho trovato un altro...e aggiornamenti
purtroppo non ho ricevuto risposta... e la riccetta continua a starsene rintanata senza mangiare
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-01-2011, 03:03 PM
Messaggio: #23
RE: ne ho trovato un altro...e aggiornamenti
c'è nessuno? Vi prego il Dott. Mangiagalli non risponde , la riccia continua a non mangiare...devo avere indicazioni intanto che farmacie sono aperte...
cosa faccio???? non posso vederla morire anche lei!!! aiutatemi!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-01-2011, 03:08 PM
Messaggio: #24
RE: ne ho trovato un altro...e aggiornamenti
Ciao Elisa! Descrivimi un po' meglio la situazione. Come respira? Gli occhi sono sempre chiusi? La temperatura dell'ambiente e' stata sempre costante negli ultimi giorni? Il musetto e' asciutto? Se continua a nn mangiare prova con qualcosa di piu' appetibile. Ottimo l' A/D della Hill's, o qualche uvetta e pinolo.

Ti voglio bene mio dolce Amerino!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-01-2011, 03:19 PM
Messaggio: #25
RE: ne ho trovato un altro...e aggiornamenti
Ciao! il respirio non è rumoroso ma trovo che respiri con un ritmo molto accelerato. Il naso è molto umido, quasi gocciolante. Le feci ultime (che porterò nel pom al vet quando apre) sono verdastre e gelatinose, ma questo non sempre, di solito sono scure anche se non troppo solide. La temperatura è sempre stata costante, sui 18 20°. Ha mangiato 3 uvette soltanto....le ho messo anche una bottiglietta d'acqua calda ma si è allontanata. Se ne sta stesa (ma reagisce se la tocco) nella tana respirando corto. gli occhi li apre se le vado accanto....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-01-2011, 07:07 PM
Messaggio: #26
RE: AIUTO
caio elisa! non mi preoccupa tanto il fatto che non mangi (per una sera o due ci può stare), piuttosto mi preoccupano le feci, che possono indicare qualche problema. dopo la sverminazione però possono anche peggiorare, per lo meno questo è quello che noto spesso.
ti chiedo invece: se lo prendi in mano il riccio si appalla? e rizza gli aculei?
hai provato a sentire giulia? mandale un sms in cui le spieghi la situazione, vedrai che ti richiama appena può.
in ogni caso ti mando anche degli indirizzi di veterinari della zona, esperti in ricci, che puoi consultare. purtroppo non abbiamo ancora riferimenti per la tua città....Icon_sad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-01-2011, 07:40 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-01-2011 07:41 PM da Thea.)
Messaggio: #27
RE: AIUTO
Ciao ELisa,
la cosa da fare subito è un sms a Giulia, o un'email, che è il contatto più diretto anche per sentire il dottor Mangiagalli. E' sempre molto impegnato ma vedrai che risponde.
Se nemmeno stanotte la riccia mangia io inizierei a pensare di fare un po' di alimentazione forzata. E' difficile pensare che le feci abbiano un bell'aspetto se non ingerisce niente di solido. Se domattina ci aggiorni ti spieghiamo subito come procedere.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-01-2011, 08:16 PM
Messaggio: #28
RE: AIUTO
AGGIORNAMENTO ESAME FECI: tappeto di capillaria. Ho fatto l'a......e il 29/12
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-01-2011, 08:19 PM
Messaggio: #29
RE: AIUTO
Icon_eek:eek:senti giulia e il dott.mangiagalli per verificare se si può fare un'altra dose di a****, o se è meglio qualcosa di più specifico.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-01-2011, 09:41 PM
Messaggio: #30
RE: AIUTO
(03-01-2011 08:19 PM)gizzi Ha scritto:  Icon_eek:eek:senti giulia e il dott.mangiagalli per verificare se si può fare un'altra dose di a****, o se è meglio qualcosa di più specifico.
li sentirei volentieri....se solo mi rispondessero
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-01-2011, 10:14 PM
Messaggio: #31
RE: AIUTO
Ciao Elisa!

Hai provato a mandare un'e-mail a Giulia? Può leggerle dal cellulare e generalmente è più facile contattarla con questo sistema, se non l'hai fatto prova, effettivamente prima si interviene nel modo più mirato possibilie, meglio è!

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-01-2011, 10:28 PM
Messaggio: #32
RE: AIUTO
Ho sentito io Gérard e riferito le indicazioni a Elisa: mettiamo la Riccina sotto antibiotico. Speriamo bene!!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-01-2011, 10:40 PM
Messaggio: #33
RE: AIUTO
(03-01-2011 10:14 PM)TamTam Ha scritto:  Ciao Elisa!

Hai provato a mandare un'e-mail a Giulia? Può leggerle dal cellulare e generalmente è più facile contattarla con questo sistema, se non l'hai fatto prova, effettivamente prima si interviene nel modo più mirato possibilie, meglio è!

l'ho fatto stamattina alle 8 e mezza e questa sera dopo aver parlato con Pesk.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-01-2011, 10:43 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-01-2011 11:32 PM da gizzi.)
Messaggio: #34
RE: AIUTO
(03-01-2011 10:28 PM)pesk Ha scritto:  Ho sentito io Gérard e riferito le indicazioni a Elisa: mettiamo la Riccina sotto antibiotico. Speriamo bene!!
Non avendo ricevuto risposte dal dott. mangiagalli e ritenenedo purtroppo di non avere più tempo ho chiamato alle 20,30 il Dott. Fava; domattina lo porto da lui per fargli il P*****r ed il b*****n. Dopo di che cedo le armi. E' una lotta contro il tempo ed oggi è stato assolutamente sprecato.....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-01-2011, 10:49 PM
Messaggio: #35
RE: AIUTO
L'hai mandata, mi pare, non a Giulia ma direttamente a Gérard, giusto? E non tanto per la cura antibiotica, su cui ci siamo già chiarite, quanto per consultarlo sull'opportunità di somministrare un medicinale aggiuntivo, consigliato da un altro veterinario.

Tutto bene con la somministrazione dell'antibiotico?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-01-2011, 12:55 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-01-2011 01:07 PM da TamTam.)
Messaggio: #36
RE: AIUTO
(03-01-2011 10:49 PM)pesk Ha scritto:  L'hai mandata, mi pare, non a Giulia ma direttamente a Gérard, giusto? E non tanto per la cura antibiotica, su cui ci siamo già chiarite, quanto per consultarlo sull'opportunità di somministrare un medicinale aggiuntivo, consigliato da un altro veterinario.

Tutto bene con la somministrazione dell'antibiotico?

La mail l'ho mandata direttamente al dott.mangiagalli per informarlo sulle prescrizioni del dott. Fava, Il dott. Gerard mi ha risposto in tarda serata e l'ho vista solo ora, mi sconsiglia il b******n (che comunque nn ho somministrato) e mi sconsiglia anche di ripetere nell'immediato l'A***** in quanto è normale che dopo soli 5 giorni dalla somministrazione del prodotto la capillaria sia presente ancora nelle feci, devo aspettare almeno 8 gg prima di ripetere il trattamento. Io però stamattina ho dato il p*****r...
Con l'iniezione non ho avuto problemi
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-01-2011, 01:14 PM
Messaggio: #37
RE: ne ho trovato un altro...e aggiornamenti
(31-12-2010 05:44 PM)Thea Ha scritto:  
(31-12-2010 11:31 AM)pesk Ha scritto:  
(31-12-2010 10:08 AM)AnnamariaMori Ha scritto:  Facciamoci coraggio....unendo le forze forse qualcosa si muoverà!!

Se i veri amanti degli animali fossero uniti le cose potrebbero davvero cambiare... invece purtroppo l'ambiente degli animalisti è uno dei più litigiosi in assoluto! Ognuno ha le sue idee che crede verità assolute, ognuno pensa di saper far meglio degli altri, un'associazione parla male dell'altra, la corsa per accaparrarsi i pochi fondi disponibili diventa una triste guerra tra poveri... sigh! Icon_neutral

Verissimo

ciao, mi inserisco brevemente in questa discussione. sono felice di aver letto quanto fate per tutte le bestiole, vi capisco in pieno dato che anche io sono una pazza che, fra le altre cose, si arrampica sui pini per portare da mangiare ai passerotti e simili (fuori dalle grinfie dei colombi), in famiglia raccattiamo qualsiasi animale ferito e bisogno d'aiuto, dai pipistrelli alle tartarughe alle cornacchie alle minilepri, cani, gatti e quant'altro. Lacrime a non finire anche solo se ci muore una gallina. Per fare di più e poter fare da sola (chi fa da se fa per tre), quest'anno mi sono iscritta al corso per guardia ecologica (e giuro che i cacciatori spariscono) e poi farò anche quello per guardia zoofila. In questo modo potrò intervenire subito, senza dover sempre chiedere l'aiuto altrui. Invito tutti quelli che possono ad iscriveri ai corsi per volontari. Più siamo, più animali indifesi salveremo.
Paola
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-01-2011, 04:53 PM
Messaggio: #38
RE: AIUTO
Ciao Elisa, ci dai aggiornamenti? Il piccolo ha ricominciato a mangiare?

Ti voglio bene mio dolce Amerino!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-01-2011, 06:49 PM
Messaggio: #39
RE: AIUTO
La scorsa notte ha mangiato, lo pesero' prima di mettergli il pasto notturno. Comunque metto sempre gli aggiornamenti all'inizio del thread
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-01-2011, 10:13 PM
Messaggio: #40
RE: AIUTO
Ciao Elisa, ti vedo collegata... come va? Hai fatto bene a segnalare che stavi scrivendo gli aggiornamenti nel primo messaggio del thread, io non me n'ero accorta! Mi ha fatto piacere leggere che l'altro ieri ha mangiato con appetito, spero che stia continuando così... quanto pesa adesso?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication