Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AIUTO ( aggiornamenti nel 1°post)
07-01-2011, 10:37 PM
Messaggio: #41
RE: AIUTO
Allora....questa sera pesava 436 gr. stesso peso di ieri sera nonostante la scorsa notte abbia mangiato tutto. Quando la peso la metto sempre al centro del piatto per avere la certezza della misurazione. I giorni scorsi è cresciuta esageratamente: il 4 gennaio era 368 gr !!! E dall'inizio del ritrovamento che altalena il peso in questo modo...ho ridotto il numero dei croccantini ed eliminato le uvette. Non gradisce frutta e verdura. Credo che sia abituato ai croccantii ed al mangime per ricci che ha sempre trovato quando era fuori...A proposito volevo chiederti: come sai sto facendo l'antibiotico: Mangiagalli mi ha detto di farlo per 15 gg. devo adeguare la quantita' (ora faccio 0,15 ml) al peso o continuo con questo dosaggio?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-01-2011, 10:49 PM
Messaggio: #42
RE: AIUTO
Secondo me può essere che la quantità sia da adeguare, meglio però che mandi un sms a Mangiagalli per conferma!

Non farti problemi se ora cresce più del normale: deve recuperare, non limitare i croccantini e dagli tranquillamente anche qualche chicco di uvetta e, se lo gradisce, qualche pinolo ogni tanto... valuteremo se passare a una dieta più rigida quando si sarà rimesso in forma! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-01-2011, 11:09 PM
Messaggio: #43
RE: AIUTO
Ho mandato un email al dott. Mangiagalli, se non mi risponde entro domani all'ora in cui normalmente effettuo l'iniezione sarei comunque tentata di aumentare leggermente il dosaggio ..tu che dici?
Un'altro dubbio: questa sera quando l'ho presa per pesarla sembrava profondamente addormentata tanto che ci ho messo un po' perchè reagisse. Immagina lo spavento. Poi facendola camminare mi sembrava tutto a posto..E' possibile che stesse dormendo così profondamente?!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-01-2011, 11:17 PM
Messaggio: #44
RE: AIUTO
Sì, è possibile. Così come è possibile che stesse strettamente appallottolata perchè non le andava di essere maneggiata... e di beccarsi l'ennesima puntura! Icon_rolleyes

Per variare il dosaggio aspetterei in ogni caso la risposta del dottore, è sempre meglio.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-01-2011, 11:25 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-01-2011 11:26 PM da elisa65.)
Messaggio: #45
RE: AIUTO
(07-01-2011 11:17 PM)pesk Ha scritto:  Sì, è possibile. Così come è possibile che stesse strettamente appallottolata perchè non le andava di essere maneggiata... e di beccarsi l'ennesima puntura! Icon_rolleyes

Per variare il dosaggio aspetterei in ogni caso la risposta del dottore, è sempre meglio.

Non era appallottolata! era stesa a pancia in giu'! Per questo mi sono spaventata!
Per il dosaggio dell'antibiotico aspetterò, comunque se per ogni etto di peso il quantitativo è 0,05 ml per lei sarebbero giusti 0,2 ml, circa o sbaglio? (è 436 gr)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-01-2011, 11:27 PM
Messaggio: #46
RE: AIUTO
Sì, il dosaggio sarebbe quello. Se la riccina era a pancia in giù ma non reattiva in effetti la cosa è un po' strana!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-01-2011, 11:31 PM
Messaggio: #47
RE: AIUTO
(07-01-2011 11:27 PM)pesk Ha scritto:  Sì, il dosaggio sarebbe quello. Se la riccina era a pancia in giù ma non reattiva in effetti la cosa è un po' strana!

Ho notato che nella tana non è mai appallottolata, si appallottola quando la tocco (a parte questo episodio dove appunto sembrava addormentata molto profondamente)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-01-2011, 11:36 PM
Messaggio: #48
RE: AIUTO
Quello è normale: i ricci dormono spesso sdraiati su un fianco, col pancino e il muso visibili. Dormono anche in altre posizioni piuttosto buffe: ad esempio, sulla pancia con le zampine anteriori nascoste e quelle posteriori allungate all'indietro... o, addirittura, con tutte e quattro le zampe lunghe distese in fuori (posizione efficacemente descritta dalle nostre utenti Silviaetea come "a quattro de spade")! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-01-2011, 11:41 PM
Messaggio: #49
RE: AIUTO
Spero che stanotte mangi...le ho messo per la 1° volta del manzo al posto del pollo. Se domattina lo trovo ancora nel piatto so già che andro' in panico...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-01-2011, 11:54 PM
Messaggio: #50
RE: AIUTO
In realtà se non mangiasse potrebbe essere semplicemente per via del cibo a lei nuovo, quindi niente panico! Se hai del pollo ti consiglio di lasciarle un po' anche di quello; se non ce l'hai, oltre al manzo lasciale qualcosa che è solita mangiare, come l'uvetta o altro: così, se al mattino avrà mangiato solo i cibi noti, saprai che è per abitudine e non perchè sta male.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-01-2011, 12:21 AM
Messaggio: #51
RE: AIUTO
(07-01-2011 11:54 PM)pesk Ha scritto:  In realtà se non mangiasse potrebbe essere semplicemente per via del cibo a lei nuovo, quindi niente panico! Se hai del pollo ti consiglio di lasciarle un po' anche di quello; se non ce l'hai, oltre al manzo lasciale qualcosa che è solita mangiare, come l'uvetta o altro: così, se al mattino avrà mangiato solo i cibi noti, saprai che è per abitudine e non perchè sta male.

Si gli ho messo anche un po' di pollo, proprio per evitare ...il mio panico
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-01-2011, 02:29 AM
Messaggio: #52
RE: AIUTO
(08-01-2011 12:21 AM)elisa65 Ha scritto:  Si gli ho messo anche un po' di pollo, proprio per evitare ...il mio panico

Ottimo! Prenditi cura del riccio, ma anche di te! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-01-2011, 11:05 AM
Messaggio: #53
RE: AIUTO
Ha mangiato tutto a parte la frutta, ho provato a pesarla anche questa mattina : 436 gr. quindi mangia ma non cresce.....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2011, 05:50 PM
Messaggio: #54
RE: AIUTO e aggiornamenti nel 1°post
(28-12-2010 11:51 AM)elisa65 Ha scritto:   Agg. dell' 8/01: Mangiato tutto esclusa mela. Quinto giorno di antibiotico, ancora goccia al naso ma senza sternuti difficoltà respiratorie apparenti. La pesata serale segna: 432 gr. (!?)
Agg. del 9/01: pasto serale mangiato per intero esclusa verdura e pera..Il raffreddore sembra peggiorato ma non pare abbia particolari difficoltà respiratorie, solo una maggior quantità di muco. La pesata segnava: 454 gr
Agg. del 10/01: come sopra. Peso odierno:472 gr
Agg. del 11/01: pasto serale non completamente mangiato. Pesata quotidiana:473 gr

Ciao Elisa! Ho riportato anche qui in fondo gli ultimi aggiornamenti (il fatto di metterli solo nel primo post fa sì che passino un po' inosservati). L'andamento del peso nel complesso è molto soddisfacente: la riccina sta rispondendo bene all'antibiotico. E a fine settimana ripeterai anche lo sverminamento, giusto? Direi che siamo sulla buona strada! Per spingerela a mangiare anche la frutta, puoi dargliela a pezzetti piccoli e mischiata con la carne. Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2011, 07:34 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-01-2011 05:33 PM da pesk.)
Messaggio: #55
RE: AIUTO e aggiornamenti nel 1°post
(12-01-2011 05:50 PM)pesk Ha scritto:  
(28-12-2010 11:51 AM)elisa65 Ha scritto:   Agg. dell' 8/01: Mangiato tutto esclusa mela. Quinto giorno di antibiotico, ancora goccia al naso ma senza sternuti difficoltà respiratorie apparenti. La pesata serale segna: 432 gr. (!?)
Agg. del 9/01: pasto serale mangiato per intero esclusa verdura e p

Ciao Elisa! Ho riportato anche qui in fondo gli ultimi aggiornamenti (il fatto di metterli solo nel primo post fa sì che passino un po' inosservati). L'andamento del peso nel complesso è molto soddisfacente: la riccina sta rispondendo bene all'antibiotico. E a fine settimana ripeterai anche lo sverminamento, giusto? Direi che siamo sulla buona strada! Per spingerela a mangiare anche la frutta, puoi dargliela a pezzetti piccoli e mischiata con la carne. Icon_wink

Si ok, non volevo intasare troppo aggiornando ogni giorno con un nuovo post
Per quanto riguarda la frutta...ho provato anche a grattugiarla ...riesce a scartarla pure così, mangia solo banana.
Per quanto riguarda lo sverminamento: l'ultimo antibiotico sarà il 18. Io starei a vedere come va il naso (oggi il naso sembrava leggermente più asciutto) e la crescita che non subisca ancora degli arresti . Vorrei fare l'A**** un pò piu' avanti (considera che ho fatto anche 5 giorni di P*****r), piu' vicino allo scadere del mese dalla primo trattamento ( del 29 /12) Tu che dici?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-01-2011, 08:33 PM
Messaggio: #56
RE: AIUTO e aggiornamenti nel 1°post
Direi che va bene, perchè a parte la goccia al naso non ha altri sintomi che consiglino di anticipare il trattamento...

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-01-2011, 05:32 PM
Messaggio: #57
RE: AIUTO e aggiornamenti nel 1°post
(28-12-2010 11:51 AM)elisa65 Ha scritto:   Agg. del 12/01: tutto regolare anche se il naso continua ad essere troppo umido. Peso:497 gr
Agg. del 13/01: idem come sopra . Peso: 510 gr. La media di accrescimento sul periodo dal ritrovamento ad oggi è di 12.22 gr/die
Agg. del 14/01: mangiato tutto, frutta:solo la solita banana. La pesata serale segnava:514 gr.
Agg. del 15/01: Ha lasciato tutta la porzione di carne dove era il succo e la polpa grattugiata della mela....è riuscito a portarsi un piattino nella cuccia, ha rinunciato con la ciotola dell'acqua!

Non ne vuole proprio sapere della frutta... che tipo! Bene per la crescita!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-01-2011, 07:58 PM
Messaggio: #58
RE: AIUTO e aggiornamenti nel 1°post
(16-01-2011 05:32 PM)pesk Ha scritto:  Non ne vuole proprio sapere della frutta... che tipo! Bene per la crescita!
Oggi ha mangiato una fettina di mela...spalmata con un po' di miele.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-01-2011, 08:13 PM
Messaggio: #59
RE: AIUTO e aggiornamenti nel 1°post
(16-01-2011 07:58 PM)elisa65 Ha scritto:  Oggi ha mangiato una fettina di mela...spalmata con un po' di miele.

Però! Icon_mrgreen

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-01-2011, 11:32 PM
Messaggio: #60
RE: AIUTO e aggiornamenti nel 1°post
sono destinata a fare i salti mortali per far mangiare la frutta e la verdura a "quelli" di casa mia ....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication