Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AIUTO ( aggiornamenti nel 1°post)
17-01-2011, 12:06 AM
Messaggio: #61
RE: AIUTO e aggiornamenti nel 1°post
(16-01-2011 11:32 PM)elisa65 Ha scritto:  sono destinata a fare i salti mortali per far mangiare la frutta e la verdura a "quelli" di casa mia ....

... spinosi e non, eh? Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-01-2011, 07:06 PM
Messaggio: #62
RE: AIUTO e aggiornamenti nel 1°post
Porto su un po' la discussione....
Tutto procede bene e SONO FELICISSIMA!! Qualche giorno fa abbiamo terminato l'antibiotico. HA raggiunto e superato i 600 gr ed è un pagnottello timido e diffidente che dorme e mangia come un bebè! Tra qualche giorno faremo la 2° sverminazione.
Gli altri spinosi fuori non mangiano il cibo che metto loro a disposizione da 3 giorni, spero che il motivo sia perchè sono in letargo essendosi rifocillati regolarmente in tutto questo periodo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-02-2011, 09:11 AM
Messaggio: #63
RE: AIUTO ( aggiornamenti nel 1°post)
(28-12-2010 11:51 AM)elisa65 Ha scritto:  Agg. del 21/01:oggi 626 gr
Agg. del 22/01: Oggi è calato tornato al peso dell'altro ieri... 614 gr
Agg. del 23/01: 654 gr Ha recuperato anche troppo...ma forse aveva mangiato qualcosa nel pom. Aveva il naso parecchio bagnato ed ho anticipato di qualche giorno lo sverminamento
Agg. del 24/01:
Oggi ha preso solo 4 gr, la bilancia si è fermata a 658 gr
Agg. del 24/01: Anche oggi meno peso del solito... 663 gr
Agg. del 26/01: tutto sembra procedere per il meglio 687 gr
Agg. del 28/01: Oltre i 700 gr! per la precisione 720 gr
Agg. del 30/01: 743 gr La sua media è di 12.94 gr/die

Mi sembra che andiamo benissimo, pagherei perchè i ricci che sto accudendo crescessero così bene! Icon_rolleyes D'ora in avanti ci sta anche che la crescita rallenti per attestarsi, prima o poi, sul peso stabile di un riccio adulto, indicativamente 800-900 grammi (ma ovviamente è un dato variabile in base non solo al sesso, ma anche alla corporatura dell'animale). Lo sappiamo per certo, il sesso di questo spinosino di cui parliamo sempre al maschile?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-02-2011, 02:51 PM
Messaggio: #64
RE: AIUTO ( aggiornamenti nel 1°post)
(02-02-2011 09:11 AM)pesk Ha scritto:  Mi sembra che andiamo benissimo, pagherei perchè i ricci che sto accudendo crescessero così bene! Icon_rolleyes D'ora in avanti ci sta anche che la crescita rallenti per attestarsi, prima o poi, sul peso stabile di un riccio adulto, indicativamente 800-900 grammi (ma ovviamente è un dato variabile in base non solo al sesso, ma anche alla corporatura dell'animale). Lo sappiamo per certo, il sesso di questo spinosino di cui parliamo sempre al maschile?

Per il momento continua a crescere "bene"! ieri sera era 780 gr. Quindi se sugli 800-900 gr dovesse fermarsi non c'è nulla di patologico? (cerco di scongiurare possibili mie crisi d'ansia...) Naturalmente mettendo i soliti 50 gr + frutta di cibo
Per quanto riguarda il sesso metto un piccolo punto interrogativo...E' davvero molto diffidente e scontroso e non si srotola mai ; mettendolo su di un tavolo di vetro mi è sembrato un maschio...ho cercato immagini "decisive" in giro su internet ma ho trovato davvero poco. Quindi se qualcuno ha immagini finalmente chiarificatrici al riguardo BEN VENGANO!! Per il momento il nome è solo cambiato da Giovannino a Giovannone!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-02-2011, 04:42 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-07-2017 12:23 AM da pesk.)
Messaggio: #65
RE: AIUTO ( aggiornamenti nel 1°post)
(02-02-2011 02:51 PM)elisa65 Ha scritto:  Quindi se sugli 800-900 gr dovesse fermarsi non c'è nulla di patologico?

Certo che no... non possono crescere all'infinito! Icon_wink

Immagine chiarificatrice su riccio maschio e femmina:

[Immagine: Mq9JfqT.jpg]
(foto tratte dal libro "Il Riccio - Ci sono anch'io! di Marina Setti, Alberto Perdisa Editore)

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-02-2011, 12:16 PM
Messaggio: #66
RE: AIUTO ( aggiornamenti nel 1°post)
(02-02-2011 04:42 PM)pesk Ha scritto:  
(02-02-2011 02:51 PM)elisa65 Ha scritto:  Quindi se sugli 800-900 gr dovesse fermarsi non c'è nulla di patologico?

Certo che no... non possono crescere all'infinito! Icon_wink

ahhahah!!! Icon_eek immaginavo... pensavo però arrivassero tutti al kilo di peso, ed oltre in tipi particolarmente robusti.
Stasera cercherò di chiarire definitivamente se è un giovanni o una giovanna...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-02-2011, 03:15 PM
Messaggio: #67
RE: AIUTO ( aggiornamenti nel 1°post)
Ho bisogno ancora una volta del vostro aiuto: da un paio di giorni è costipato, ieri quando ho pulito la gabbia ho trovato solo una cacca e tra l'altro piccola, oggi non ne ho viste. Nella cuccia non se ne vedono e comunque normalmente le fa fuori...stamattina gli ho messo un po' di carne con dell'olio di arachide in attesa di reperire quello di vaselina (che avevo ma era ormai scaduto..) ma per il momento non l'ha toccata. Quanto è preoccupante la cosa? Probabilmente è perché non riesco a fargli mangiare la verdura?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-02-2011, 10:36 PM
Messaggio: #68
RE: AIUTO ( aggiornamenti nel 1°post)
Potrebbe essere per quello, in ogni caso ti consiglio di sentire il Dott. Mangiagalli per avere consigli sul da farsi!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-02-2011, 12:25 PM
Messaggio: #69
RE: AIUTO ( aggiornamenti nel 1°post)
(08-02-2011 10:36 PM)pesk Ha scritto:  Potrebbe essere per quello, in ogni caso ti consiglio di sentire il Dott. Mangiagalli per avere consigli sul da farsi!

Questa notte ho dato un' occhiata ed ho visto che una c'era e bella grande ma...stamattina non c'era piùIcon_eek E' possibile che se la sia mangiata?!Icon_exclaim
Un'altra cosa: sta perdendo un'enormità di aculei (non sono spezzati, credo sia muta) tanto che quando è appallottolato risultano molto radi uniformemente, nn a chiazze. Potrebbe aver bisogno di minerali, o sostanze che magari trova nelle feci?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-02-2011, 09:00 AM
Messaggio: #70
RE: AIUTO ( aggiornamenti nel 1°post)
Non saprei! Non mi risulta che i ricci mangino le loro feci, anche se diversi animali lo fanno occasionalmente. Mi è venuto in mente che se gli hai dato spesso della banana un po' di stitichezza potrebbe essere dovuta a quello!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-02-2011, 11:48 AM
Messaggio: #71
RE: AIUTO ( aggiornamenti nel 1°post)
(10-02-2011 09:00 AM)pesk Ha scritto:  Non saprei! Non mi risulta che i ricci mangino le loro feci, anche se diversi animali lo fanno occasionalmente. Mi è venuto in mente che se gli hai dato spesso della banana un po' di stitichezza potrebbe essere dovuta a quello!

Il problema sembra rientrato! Stanotte ha mangiato anche quel poco di verdura che gli ho tritato assieme alla carne! La banana non gliela avevo data ma ha mangiato anche la mela. Stamattina le cacche c'erano ancora!!! Meno male Icon_lol
Da tre giorni ha smesso di crescere stabilizzandosi sugli 845 gr. La settimana prox penso di fargli un esame feci per sicurezza
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-02-2011, 08:15 PM
Messaggio: #72
RE: AIUTO ( aggiornamenti nel 1°post)
ieri sera era calato 10 gr rispetto il giorno prima. Ho rifatto l'esame delle feci. E' ANCORA POSITIVO ALLA CAPILLARIA! Francamente inizio a dubitare dell'utilita' dell'a****....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-02-2011, 01:26 PM
Messaggio: #73
RE: AIUTO ( aggiornamenti nel 1°post)
No no, non dubitare! Abbiamo ampie dimostrazioni in proposito. Semplicemente, a volte servono più trattamenti per debellare completamente l'infestazione se è particolarmente massiccia. Non ricordo, di trattamenti ne hai fatti due o tre?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-02-2011, 12:08 PM
Messaggio: #74
RE: AIUTO ( aggiornamenti nel 1°post)
(12-02-2011 01:26 PM)pesk Ha scritto:  . Non ricordo, di trattamenti ne hai fatti due o tre?

Ho fatto 2 trattamenti piu' il pa...r.
Ho letto che le uova nell'ambiente sono pressoché indistruttibili, potrebbe quindi essersi tranquillamente reinfestato all'interno della cuccia.
Comunque continua a crescere, dopo qualche giorno di "fermo" ora è 880 gr
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-02-2011, 04:26 PM
Messaggio: #75
RE: AIUTO ( aggiornamenti nel 1°post)
A questo punto cambierei tutta la cuccia per sicurezza e ripeterei il trattamento consigliato dal Dott. Mangiagalli se sono passati almeno 20 giorni dall'ultimo!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-02-2011, 05:10 PM
Messaggio: #76
RE: AIUTO ( aggiornamenti nel 1°post)
Non sono ancora passati 20 giorni. La cuccia l'ho gia' cambiata. C'è da dire che comunque quando sarà fuori si contaminera' comunque subito...il dott.Fava mi diceva che le uova sopravvivono nella terra anche al gelo per anni!!! Senza contare poi tutti gli altri parassiti cui sono soggetti. Poveretti che vita di m....a!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-03-2011, 08:36 PM
Messaggio: #77
RE: AIUTO ( aggiornamenti nel 1°post)
Ciao Elisa, come va? E' da un po' che non scrivi aggiornamenti nel primo post, spero sia perchè tutto procede bene! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-03-2011, 10:01 PM
Messaggio: #78
RE: AIUTO ( aggiornamenti nel 1°post)
(02-03-2011 08:36 PM)pesk Ha scritto:  Ciao Elisa, come va? E' da un po' che non scrivi aggiornamenti nel primo post, spero sia perchè tutto procede bene! Icon_wink

Si si! tutto bene! Questa sera era 980 gr , qualche giorno fa ho fatto la 3° sverminazione. Domani aggiorno il 1° post. Conto di mettere presto anche qualche foto della "selvatica" !Icon_biggrin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-03-2011, 06:36 PM
Messaggio: #79
RE: AIUTO ( aggiornamenti nel 1°post)
Aggiorno anche qui oltre che nel primo post: Ieri sera la bilancia segnava 1068 gr!tutto procede bene, è bellissima! ha il pelo chiarissimo, insomma è bionda! non ho ancora avuto tempo di mettere delle foto perche' purtroppo ho avuto parecchi problemi con 2 mici...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication