Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[split] svernminazione
10-01-2011, 04:46 PM
Messaggio: #1
[split] svernminazione
Ciao,scusa ma avrei anch'io bisogno di suggerimenti per il giovane riccio che stò ospitando..L'ho trovato circa tre sett.fa,pesava 240 grammi ma nonostante mangiasse abbondantemente nn ingrassava,al contrario ha perso gradualmente peso fino a 211gr. Due gg fa dopo esame delle feci il veter. gli ha fatto una puntura x eliminare capillaria di cui aveva trovato due uova,già ieri pesava 15 gr. in più(226),ora lo tengo costantemente monitorato sul peso e tra una sett. farà antibiotico x muco,il respiro è normale a detta del vet.che preferisce somministrare antibiotico tra una sett. per dargli modo di smaltire sverminazione piuttosto forte xchè quella x via orale nn è stata possibile,in quell'occasione ripeterà esame delle feci. Inizialmente mangiava crocchette x gatti,mela e frutta secca,attualmente gli stò dando patè di pollo x gatti e mela su consiglio del veter. sono passata all'umidoxchè le feci erano un pò secche,conto di integrarla con pollo e tacchino lessati,devo dargli verdura?Meglio cruda o cotta e quale? Il trattamento ogni quanto va ripetuto?Che peso deve raggiungere più o meno per poter tornare in primavera alla sua vita selvatica bello sano e pasciuto? Il riccetto sembra contento di stare qui,ha una casetta in legno provvista di felpe nelle quali si raggomitola e può entrare e uscire dalla sua casetta quando vuole,per lo più gironzola di notte,mangia e alterna queste uscite a lunghe dormite,trova sempre cibo e acqua pulita. Ciao!Grazie!!!Bello che ci siete!!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-01-2011, 01:55 AM
Messaggio: #2
RE: svernminazione
(10-01-2011 04:46 PM)kim Ha scritto:  Ciao,scusa ma avrei anch'io bisogno di suggerimenti

Ti conviene aprire una tua personale discussione, in modo da essere più visibile alle mod.
Io sono un Niubbo alle prime armi, come te.
Ciao e in bocca al lupo a te e al tuo riccetto!
Fabia

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-01-2011, 04:45 PM
Messaggio: #3
RE: svernminazione
(11-01-2011 01:55 AM)Fabia Ha scritto:  
(10-01-2011 04:46 PM)kim Ha scritto:  Ciao,scusa ma avrei anch'io bisogno di suggerimenti

Ti conviene aprire una tua personale discussione, in modo da essere più visibile alle mod.
Io sono un Niubbo alle prime armi, come te.
Ciao e in bocca al lupo a te e al tuo riccetto!
Fabia
Ciao Fabia! Grazie x avermi risposto,ti confesso che,oltre che con i ricci sono alla mia prima esperienza anche con ..i forum,che imbranata eh? Appena scopro come aprire discussione lo farò..ehm..Icon_confused
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication