Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
URGENTE - OSPITALITA' IN ZONA BERGAMO O STAFFETTA VERSO VARESE!
12-02-2011, 10:47 AM
Messaggio: #21
RE: URGENTE - OSPITALITA' IN ZONA BERGAMO O STAFFETTA VERSO VARESE!
(11-02-2011 10:33 PM)pesk Ha scritto:  Bravissima Letizia...! Grazie a te e a tutti quelli che si sono spesi e si spenderanno per aiutare queste riccette! Icon_biggrin

Ciao ragazze e ragazzi, se del caso, sono sempre disponibile. L'unico problema e che ho letto che sono femmine. Io ho tre maschi. Non c'è un piccolo rischio? Non vorrei ritrovarmi con famiglie intere di ricci perché poi sarebbe un disastro sentimentale ed ecologico. Non riuscirei più a separarmene. Sarò "scema" ma già quando penso che prima o poi mi devo separare dei tre moschettieri mi viene il magone. Comunque, sono sempre presente per prestare soccorso tenetelo presente. Buona giornata a tutti.Icon_biggrin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-02-2011, 01:09 PM
Messaggio: #22
RE: URGENTE - OSPITALITA' IN ZONA BERGAMO O STAFFETTA VERSO VARESE!
Ciao Aurora! Sicuramente le due signorine dovrebbero stare sempre separate dai maschi. Personalmente tengo sempre i ricci separati e stabulati singolarmente, anche se sono dello stesso sesso: ognuno ha la sua scatola e li faccio passeggiare a turno. Questo sia per evitare lotte, sia per capire effettivamente chi mangia e sapere a chi attribuire eventuali problemi (es. feci anomale, sanguinamenti). Tu adesso i tre spinosini li stai tenendo insieme?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-02-2011, 02:53 PM
Messaggio: #23
RE: URGENTE - OSPITALITA' IN ZONA BERGAMO O STAFFETTA VERSO VARESE!
Volevo ringraziare tutti un grazie particolare a Francesca e Letizia per il tempestivo aiuto nel trovare una nuova sistemazione hai ricci.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-02-2011, 07:44 PM
Messaggio: #24
RE: URGENTE - OSPITALITA' IN ZONA BERGAMO O STAFFETTA VERSO VARESE!
CIAO a tutti!!! riccette prese in consegna stamattina dal fantastico dr. mangiagalli... nn le ha visitate subito, perché aveva l'ambulatorio strapieno di animali da curare, ma penso le abbia guardate con attenzione nel pomeriggio...a qnt ho capito già oggi pomeriggio sarebbero state trasverite a varese...aurora, ti sono già arrivate? se sì, salutamele da parte mia, anche se praticamente in meno di 24ore nn le ho mai viste, perché sempre nascoste sotto la montagna di fieno che la loro mamma adottiva aveva messo loro...aspetto vostre notizie!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-02-2011, 12:30 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-02-2011 12:55 PM da auroscar.)
Messaggio: #25
RE: URGENTE - OSPITALITA' IN ZONA BERGAMO O STAFFETTA VERSO VARESE!
(12-02-2011 07:44 PM)Letizia Ha scritto:  CIAO a tutti!!! riccette prese in consegna stamattina dal fantastico dr. mangiagalli... nn le ha visitate subito, perché aveva l'ambulatorio strapieno di animali da curare, ma penso le abbia guardate con attenzione nel pomeriggio...a qnt ho capito già oggi pomeriggio sarebbero state trasverite a varese...aurora, ti sono già arrivate? se sì, salutamele da parte mia, anche se praticamente in meno di 24ore nn le ho mai viste, perché sempre nascoste sotto la montagna di fieno che la loro mamma adottiva aveva messo loro...aspetto vostre notizie!!!

Ciao, io non ho nessuna notizia; nessuno mi ha contattata e dunque sono rimasta molto sorpresa di questo messaggio. Ho provato a contattare il Dott. Mangiagalli ma c'è la segreteria. Datemi notizie voi perché devo preparare giù per accogliere queste due reginette. Volevo aggiungere che non hanno nemmeno il mio indirizzo per poterle portare e probabilmente nemmeno il mio cell.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-02-2011, 12:54 PM
Messaggio: #26
RE: URGENTE - OSPITALITA' IN ZONA BERGAMO O STAFFETTA VERSO VARESE!
(12-02-2011 01:09 PM)pesk Ha scritto:  Ciao Aurora! Sicuramente le due signorine dovrebbero stare sempre separate dai maschi. Personalmente tengo sempre i ricci separati e stabulati singolarmente, anche se sono dello stesso sesso: ognuno ha la sua scatola e li faccio passeggiare a turno. Questo sia per evitare lotte, sia per capire effettivamente chi mangia e sapere a chi attribuire eventuali problemi (es. feci anomale, sanguinamenti). Tu adesso i tre spinosini li stai tenendo insieme?

Ciao, l'unico che è libero per il momento è Nevino. Gli altri due sono in due scatoloni separati.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-02-2011, 12:05 PM
Messaggio: #27
RE: URGENTE - OSPITALITA' IN ZONA BERGAMO O STAFFETTA VERSO VARESE!
Ciao! io qnd ho consegnato le due riccette ho detto al dr. mangiagalli che c'era una signora disponibile ad occuparsene se per te 5 ricci fossero stati troppi, ma lui mi ha detto che era già d'accordo che Hippy (potrebbe essere questo il nickname di daniele?) sarebbe passato nel pomeriggio per portarteli, qnd ho dato per scontato che ti fossero già arrivate... vuol dire che allora le ha ancora in consegna il vet e che quindi deciderà lui se contattare la mia amica che ha i recapiti di qst signora o se mandarle da te...
scusa se ti ho fatto preocc...
buona giornata!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-02-2011, 12:33 PM
Messaggio: #28
RE: URGENTE - OSPITALITA' IN ZONA BERGAMO O STAFFETTA VERSO VARESE!
Io ho sentito Giulia sabato e non mi ha detto niente di Daniele (ippi64)... le ho mandato un sms adesso chiedendole di chiamarmi, così vediamo di capire quali sono gli accordi. Letizia, la signora che conosci non aveva detto che si sarebbe presentata sul forum? In effetti, se lei fosse disponibile sarebbe meglio per Aurora...

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-02-2011, 01:19 PM
Messaggio: #29
RE: URGENTE - OSPITALITA' IN ZONA BERGAMO O STAFFETTA VERSO VARESE!
(14-02-2011 12:05 PM)Letizia Ha scritto:  Ciao! io qnd ho consegnato le due riccette ho detto al dr. mangiagalli che c'era una signora disponibile ad occuparsene se per te 5 ricci fossero stati troppi, ma lui mi ha detto che era già d'accordo che Hippy (potrebbe essere questo il nickname di daniele?) sarebbe passato nel pomeriggio per portarteli, qnd ho dato per scontato che ti fossero già arrivate... vuol dire che allora le ha ancora in consegna il vet e che quindi deciderà lui se contattare la mia amica che ha i recapiti di qst signora o se mandarle da te...
scusa se ti ho fatto preocc...
buona giornata!

Nessun problema. Ho ribadito a Franci che, se ci fossero problemi, sono comunque disponibile. Buona giornata anche a te
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-02-2011, 02:51 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-02-2011 02:52 PM da pesk.)
Messaggio: #30
RE: URGENTE - OSPITALITA' IN ZONA BERGAMO O STAFFETTA VERSO VARESE!
Ho sentito Giulia... è urgente sistemare i ricci altrove perchè in clinica i lavori di ristrutturazione causano davvero molto rumore e polvere. Ci sono due possibili passaggi mercoledì: verso Bergamo tramite Letizia in giornata e verso Varese tramite Daniele la sera. Sto provando a contattare l'amica di Letizia che è a sua volta in contatto con la signora che ha offerto ospitalità a Bergamo. Se non riusciamo a combinare con lei ricorreremo a te, Aurora... nel caso, stai pronta per mercoledì!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-02-2011, 07:05 PM
Messaggio: #31
RE: URGENTE - OSPITALITA' IN ZONA BERGAMO O STAFFETTA VERSO VARESE!
(14-02-2011 02:51 PM)pesk Ha scritto:  Ho sentito Giulia... è urgente sistemare i ricci altrove perchè in clinica i lavori di ristrutturazione causano davvero molto rumore e polvere. Ci sono due possibili passaggi mercoledì: verso Bergamo tramite Letizia in giornata e verso Varese tramite Daniele la sera. Sto provando a contattare l'amica di Letizia che è a sua volta in contatto con la signora che ha offerto ospitalità a Bergamo. Se non riusciamo a combinare con lei ricorreremo a te, Aurora... nel caso, stai pronta per mercoledì!

Ok, io mi tengo pronta per mercoledì. Ti invio tutti i miei dati via mp nel caso in cui ne avreste bisogno. Aspetto notizie.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-02-2011, 09:53 PM
Messaggio: #32
RE: URGENTE - OSPITALITA' IN ZONA BERGAMO O STAFFETTA VERSO VARESE!
ciao a tutti sono Sonia, ho conosciuto Letizia che mi ha fatto vedere le due riccine che cercano ospitalità,tramite la sua amicaho saputo che me le porterà mercoledì.
Mi prenderò cura di loro però non ho mai avuti dei ricci se avrò qualche dubbio vi contatterò .Ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-02-2011, 10:13 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-02-2011 10:16 PM da pesk.)
Messaggio: #33
RE: URGENTE - OSPITALITA' IN ZONA BERGAMO O STAFFETTA VERSO VARESE!
Ciao Sonia, benvenuta! Sei arrivata prima di me a dare la notizia della soluzione trovata! Ti ringrazio tanto per esserti resa disponibile a ospitare le due riccine e ti raccomando di tenerti in costante contatto con noi, che potremo così guidarti passo dopo passo! Se poi vuoi mandarmi via mp il tuo numero di telefono, domani ti chiamo e ti dò subito le prime indicazioni sulla loro sistemazione e sull'alimentazione: ci sono alcune cose che è fondamentale sapere. Il mio numero lo trovi, insieme a quello delle altre moderatrici, nella pagina "contatti" del sito:
http://hedgehogs.altervista.org/contatti.php

A presto!
Francesca

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-02-2011, 10:07 PM
Messaggio: #34
RE: URGENTE - OSPITALITA' IN ZONA BERGAMO O STAFFETTA VERSO VARESE!
ciao! sono d'accordo con giulia per andare in clinica verso le 16.30, quindi penso di riuscire a consegnare a sonia le due riccine per l'ora di cena!
domani vi faccio sapere...
buona serata!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-02-2011, 10:21 PM
Messaggio: #35
RE: URGENTE - OSPITALITA' IN ZONA BERGAMO O STAFFETTA VERSO VARESE!
Perfetto! Giulia mi aveva detto di dirti che la clinica era aperta dalle quattro, ma vedo che nel frattempo vi siete già sentite. Io ho parlato al telefono con Sonia e le ho dato le prime indicazioni per la sistemazione in casa e per l'alimentazione delle due ricce: sono belle grosse e dovranno stare un po' a stecchetto di qui a primavera! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-02-2011, 11:43 AM
Messaggio: #36
RE: URGENTE - OSPITALITA' IN ZONA BERGAMO O STAFFETTA VERSO VARESE!
sì, tranquilla... è che nel frattempo mi è saltato l'appuntamento che avevo con la mia tudor a milano, quindi vado giù apposta, così le ho chiesto io l'ora che preferivano in base agli impegni che hanno...
vi faccio sapere stasera come è andato il viaggio...
buona giornata!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-02-2011, 09:54 AM
Messaggio: #37
RE: URGENTE - OSPITALITA' IN ZONA BERGAMO O STAFFETTA VERSO VARESE!
ciao! volevo scrivervi ieri sera ma nn mi funzionava la connessione...
ricciotte consegnate dopo un viaggio sotto una pioggia torrenziale, spero nn abbiano preso freddo!
sfortunatamente sonia nn era in casa, quindi le ho affidate alla figlia... nn sono riuscita a dirle che vanno pesate settimanalmente più o meno alla stessa ora, e che più avanti dovremo far in modo di far avere campioni di feci al dr. Mangiagalli per un progetto sullo studio di farmaci antiparassitari.
buona giornata a tutti!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-02-2011, 12:34 PM
Messaggio: #38
RE: URGENTE - OSPITALITA' IN ZONA BERGAMO O STAFFETTA VERSO VARESE!
Ciao a tutti!lle due riccine sono arrivate e stanno bene, le abbiamo chiamate Azzurra e Rosa perchè hanno gli aculei dipinti una di rosa e l'altra di azzurro ,sono nomi un pò poco fantasiosi ma servono per distinguerle quando le peso.
Azzurra pesa gr. 1159 e Rosa 1330.Ciao Sonia
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-02-2011, 02:58 PM
Messaggio: #39
RE: URGENTE - OSPITALITA' IN ZONA BERGAMO O STAFFETTA VERSO VARESE!
(20-02-2011 12:34 PM)Sonia Ha scritto:  Azzurra pesa gr. 1159 e Rosa 1330.Ciao Sonia

alla faccia delle riccine...come sono messe a indice di bunnel?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-02-2011, 03:48 PM
Messaggio: #40
RE: URGENTE - OSPITALITA' IN ZONA BERGAMO O STAFFETTA VERSO VARESE!
Il mio Nevino batte tutte e due a livello peso. Pesa 1200 gr. Lo sò che dovrei metterlo un pò a stecchetto ma riesce a fare dei buchi nelle scatole e va a mangiare il cibo dei due altri. Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication