Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
URGENTE - OSPITALITA' IN ZONA BERGAMO O STAFFETTA VERSO VARESE!
20-02-2011, 04:44 PM
Messaggio: #41
RE: URGENTE - OSPITALITA' IN ZONA BERGAMO O STAFFETTA VERSO VARESE!
(20-02-2011 03:48 PM)auroscar Ha scritto:  Il mio Nevino batte tutte e due a livello peso. Pesa 1200 gr. Lo sò che dovrei metterlo un pò a stecchetto ma riesce a fare dei buchi nelle scatole e va a mangiare il cibo dei due altri. Icon_eek

attenta perchè se al momento del reinserimento sarà troppo sovrappeso sarà necessario metterlo a dieta, un riccio sovrappeso farà fatica a fare la palla, a nascondersi e a correre per cui sarà facilmente vulnerabile e predato...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-02-2011, 06:27 PM
Messaggio: #42
RE: URGENTE - OSPITALITA' IN ZONA BERGAMO O STAFFETTA VERSO VARESE!
Grazie, Sonia, per gli aggiornamenti! Per avere un'idea più precisa di come stanno le due ricce in quanto a peso puoi misurare, com suggerito da Pierre, l'indice di Bunnel: circonferenza latitudinale (giro vita, per dir così!) diviso circonferenza longitudinale, misurate con un metro da sarta a ricce appallottolate. Il rapporto ideale è circa 0,8... se è così siamo solo di fronte a ricce di grossa taglia, se invece l'indice è più alto sono in sovrappeso. Ma il Dott. Mangiagalli aveva già detto che dovevano stare a dieta, quindi immagino che il suo occhio clinico le avesse viste un po' troppo cicciotte! Icon_wink

Come ci siamo dette al telefono, tienile un po' a stecchetto: circa 50 grammi al giorno tra carne e frutta fresca, niente frutta secca, ok ad alcune crocchette perchè utili ai denti, ma del tipo light. Mi hai detto che non si sono mai svegliate duranteil giorno per mangiare le crocchette messe al mattino... dagliele allora la sera, magari non tutte le sere e sempre senza esagerare con le quantità. Lo stesso vale per Nevino di Aurora!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-02-2011, 07:49 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-02-2011 07:50 PM da auroscar.)
Messaggio: #43
RE: URGENTE - OSPITALITA' IN ZONA BERGAMO O STAFFETTA VERSO VARESE!
ho calcolato l'indice per i tre moschettieri :
NEVINO : 0,84
SPIKE : 0,86
CIUCHINO : 0,88
Devo metterli a dieta? (((che domanda!!!!!!)))
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-02-2011, 08:39 PM
Messaggio: #44
RE: URGENTE - OSPITALITA' IN ZONA BERGAMO O STAFFETTA VERSO VARESE!
Un po' di dieta non guasterebbe: vedi le indicazioni date appena qui sopra a Sonia! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-03-2011, 04:13 PM
Messaggio: #45
RE: URGENTE - OSPITALITA' IN ZONA BERGAMO O STAFFETTA VERSO VARESE!
ciao a tutti! Le due ricciotte stanno abbastanza bene ,dico abbastanza perchè ho trovato tracce di sangue nelle feci.Ho contattato Francesca e sotto il suo consiglio ho tenuto per tre giorni i campioni delle feci, tramite Letizia le ho mandate al dottor Mangialli .A oggi non ho neancora avuto nessuna risposta mi auguro che non sia niente di grave.
Le due ricciotte continuano a mangiare da quando sono arrivate hanno perso un pochino di peso
Azzurra il 18/02/2011 pesava Kg. 1159 ,oggi Kg. 1080
Rosa il 18/02/2011 pesava 1330 oggi Kg.1206
Ciao a presto Sonia.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-04-2011, 09:18 PM
Messaggio: #46
RE: URGENTE - OSPITALITA' IN ZONA BERGAMO O STAFFETTA VERSO VARESE!
ciao Sonia!!! come stanno le due riccette? hai più saputo niente delle analisi? perché io ho scritto una mail al Dr. Mangiagalli per fargli avere il mio indirizzo a cui avrebbe dovuto mandare gli esiti e altro materiale che mi serve per l'università e nn mi ha ancora risposto!!! l'importante è che l'abbia sentito tu però, o direttamente o tramite francesca...
buona serata!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication