Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
URGENTE: aiuto su Brindisi!!
22-01-2011, 04:09 PM
Messaggio: #1
URGENTE: aiuto su Brindisi!!
Il padre di un'amica ha appena trovato un riccio che vagava, zona Brindisi, qualcuno può aiutare? Lei ora abita lontana Icon_sad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-01-2011, 01:29 AM
Messaggio: #2
RE: URGENTE: aiuto su Brindisi!!
Nel senso che la famiglia della tua amica non può occuparsene? A Brindisi c'è Erica, che si sta occupando egregiamente di due ricci; le segnalo questa discussione. Tu intanto dicci tutto quello che sai del riccetto!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-01-2011, 06:35 PM
Messaggio: #3
RE: URGENTE: aiuto su Brindisi!!

Ciao Shishy ho scritto ora un mp a Pesk che mi aveva a sua volta scritto per informarmi di questa discussione.
Il problema però, come ho già spiegato a Pesk per mp elencandole i motivi, è che purtroppo io non potrei occuparmi di un altro spinoso ora come ora (infatti spero di non doverne soccorrere un altro perchè altrimenti anch'io dovrei cercare qualcuno che possa tenerlo, vista la mia impossibilità).
Comunque se può essere d'aiuto al padre della tua amica (se lui o lei si potessero registrare sul forum per scrivere e avere uno scambio di informazioni basilari) io potrei scrivergli qui quando avesse bisogno di qualche consiglio primario. Icon_rolleyes
Comunque, se può essergli utile, vi scrivo qui i numeri di telefono di quella dottoressa consigliatami quando portai il mio cane dal veterinario, perchè è una dottoressa esperta (a quanto mi si disse) in fauna selvatica, della Comunità Santa Teresa s.p.a. e che opera tra Brindisi e Ostuni (sempre stando a ciò che mi venne detto).
Facendo una ricerca in internet ho trovato le info dettagliate a riguardo e sono queste:


SANTA TERESA S.p.A.
Coordinatrice e Responsabile: Dott.ssa Paola PINO D’ASTORE
tel.: 335.6780665; 328.2847108.

Sede di Brindisi : Via Consolazione, 3 – tel.: 0831.562481.
Sede di Ostuni : Contrada San Lorenzo – tel.: 0831.303018.

“Centro di prima accoglienza della fauna
selvatica in difficoltà”, in Contrada San Lorenzo di Ostuni, accanto all’Istituto Tecnico
Agrario Statale “Pantanelli” (s.p. 19).

Spero così di poter essere stata d'aiuto in qualche modo e per ciò che i è possibile.
In bocca al lupo! E fatemi sapere!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-01-2011, 12:39 AM
Messaggio: #4
RE: URGENTE: aiuto su Brindisi!!
Grazie di cuore! Giro tutto alla mia amica. Il problema a quanto ho capito è che i genitori no sono propriamente animalisti e quindi, finché si tratta di dargli mela 2 o 3 giorni in uno scatolone ok, ma non chiedergli di più :-/
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-01-2011, 01:05 AM
Messaggio: #5
RE: URGENTE: aiuto su Brindisi!!

Di nulla figurati! Era il meno che potessi fare! Cavoli, però, mi dispiace proprio che non siano degli animalisti. Comunque se non possono tenere il riccetto possono chiamare a quel numero della Dott.ssa Paola Pino D'Astore e possono portarglielo direttamente visto che si occuperanno di curarlo alimentarlo e, quando sarà il periodo, reinserirlo in un ambiente consono! Icon_smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-01-2011, 01:27 AM
Messaggio: #6
RE: URGENTE: aiuto su Brindisi!!
Ma come è messo questo riccio e quanto pesa?!?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-01-2011, 01:16 PM
Messaggio: #7
RE: URGENTE: aiuto su Brindisi!!
Eh, son già 2 volte che la mia amica chiede alla mamma di pesarlo e niente :-(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-01-2011, 03:51 PM
Messaggio: #8
Sad RE: URGENTE: aiuto su Brindisi!!

Icon_sad Mannaggia. Spero a questo punto che la tua amica dica ai suoi genitori di portarlo quanto prima dalla Dott.ssa di cui vi ho dato le info o li sproni a fare qualcosa, perchè altrimenti il riccio rischia lo stesso, come avrebbe rischiato se non l'avessero preso. Icon_sad
Shishy quando hai qualsiasi tipo di notizia facci sapere! Grazie!
Speriamo bene!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-01-2011, 05:26 PM
Messaggio: #9
Question Notizie del riccetto?

Ciao Shishy! Icon_smile
Hai qualche notizia da darci sul riccetto??
La tua amica ti ha fatto sapere qualcosa, tipo se alla fine l'hanno pesato o se sono riusciti a portarlo dalla Dott.ssa di cui ti scrissi i dati? Icon_question
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-01-2011, 04:04 PM
Messaggio: #10
RE: URGENTE: aiuto su Brindisi!!
Macché :-(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-01-2011, 05:05 PM
Messaggio: #11
Exclamation RE: URGENTE: aiuto su Brindisi!!

"Macché" nel senso che non hai proprio avuto più alcuna notizia, o nel senso che non l'hanno ancora portato a quel Centro di recupero per la fauna selvatica dove lavora quella Dott.ssa?? Icon_sad
In ogni caso la cosa mi impensierisce (sarà anche per il fatto che comunque mi sento in colpa, anche se non dovrei, per non poter prendermi cura di un altro riccio). Perciò se pensi che possa servire, mi offro per andare a prendere questo riccio e portarlo io stessa (col mio ragazzo, visto che non ho la patente) al Centro da quella Dott.ssa.
Pensi possa servire? Se sì, avrei bisogno di sapere dove sta il riccio (ovvero dove abita il padre della tua amica) per poterlo andare a prendere quanto prima.
Fammi sapere tu qualcosa, ok?
Intanto, spero di cuore che il riccio in questione stia bene.. Icon_sad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-01-2011, 02:32 PM
Messaggio: #12
RE: URGENTE: aiuto su Brindisi!!
[/font][font=Times New Roman]
Ciao Shishy, nessuna notizia???
Hai letto ciò che ho scritto nel messaggio precedente a questo?
Spero che il riccetto stia bene..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication