Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
il senato approva la caccia senza limiti temporali
02-02-2011, 09:17 AM
Messaggio: #1
il senato approva la caccia senza limiti temporali
se volete scrivere mail di protesta, il sito della lac veneto fornisce la lista di tutti quelli che hanno votato sì a questo schifo.
Io non ho parole per commentare, o meglio... le avrei... ma la decenza mi impedisce di usarle.
Sono furente... l'italia va allo sfascio e la cosa più importante da fare qual'è? Votare subito questa cosa, per far contenta la lobby degli schifosi cacciatori.
_____________________________________________________________

Il Senato approva la caccia senza limiti temporali.

Bisogna mobilitarsi subito per scongiurare il via libera della Camera!

Il 28 gennaio 2010 il Senato ha approvato l'articolo 38 della Legge comunitaria, che cancella i limiti della stagione venatoria, attualmente compresi tra il 1° settembre ed il 31 gennaio, lasciando alle Regioni il compito di fissarli. Il provvedimento passa ora all'esame della Camera.

Sono stati ignorati i pareri negativi del Ministero dell'Ambiente e dell'ISPRA. È stato ignorato l'appello di circa 150 associazioni di cittadini, professionisti, naturalisti, escursionisti, fotografi. Vi è ora il pericolo che gli uccelli vengano cacciati durante la nidificazione, la riproduzione e la dipendenza e durante la migrazione verso i luoghi di riproduzione, con gravissime conseguenze sulla consistenza delle loro popolazioni, ed in violazione della direttiva sulla conservazione degli uccelli selvatici e della nuova direttiva n. 2009/147/CE del 30 novembre 2009 che entrerà in vigore il 15 febbraio 2010.

Andrea Zanoni presidente della LAC del Veneto ha commentato: “Una regione come il Veneto, che dell’estremismo venatorio ne ha fatto una bandiera, approfitterebbe subito di questa legge per far cacciare in estate ed in primavera. Fortunatamente il provvedimento deve ancora ottenere l’approvazione della Camera. Chiediamo a tutti i cittadini di scrivere una email di protesta ai firmatari della legge, di votare un sondaggio sulla caccia, di inviare fotografie ad un quotidiano nazionale e di fare mente locale sull’appartenenza politica di chi vuole la caccia alle coppie di animali selvatici nel periodo di cova o accompagnate dai pulcini o cuccioli.”

Qui di seguito la lista completa dei senatori che hanno votato A FAVORE, CONTRO, ASTENUTI ed in missione, con a fianco il partito di appartenenza.

LAC Lega Abolizione Caccia - Sezione del Veneto - via Cadore, 15/C int.1 - 31100 Treviso Info: 347 9385856 email: lacveneto@ecorete.it - web: http://www.lacveneto.it
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-02-2011, 09:37 AM
Messaggio: #2
RE: il senato approva la caccia senza limiti temporali
sempre io...
sono partita in quarta con questa cosa... poi ho letto meglio e mi sono resa conto che si tratta di una notizia di gennaio dell'anno scorso, che però è aggiornata a oggi sul sito della lac veneto.
quindi mi vengono i dubbi. Mi informerò presso la lac e se necessario correggerò. Inutile dire che spero con tutto il cuore di dover scrivere che mi sono sbagliata....
(intanto però ho mandato mail non molto gentile a tutti quelli che avevano votato sì... Icon_twisted tanto.. una più, una meno...).
ciao
Paola
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-02-2011, 12:04 PM
Messaggio: #3
RE: il senato approva la caccia senza limiti temporali
Purtroppo è una notizia vera anche se di qualche tempo fa. Io sono di Modena ma siccome su RAI3 vedo il Tg del Veneto mi era giusto capitato di sentire questa cosa... Come al solito nel nostro paese si va alla rovescio: invece che tutelare, salvaguardare, preservare, siamo solo capaci di distruggere e se sono vite, chissenefrega...
Coraggio animalisti, protestiamo dove si può e diamoci da fare per quello che si riesce! Soprattutto bisogna agire sulle nuove generazioni: inculcare nei nostri figli il rispetto sacrosanto nei confronti dell'uomo, della natura, delle istituzioni ecc. (impresa ardua, lo so...)
ciao anna
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-02-2011, 09:06 AM
Messaggio: #4
RE: il senato approva la caccia senza limiti temporali
ciao,
giusto ieri ho parlato con il presidente della lac veneto, Andrea Zanoni. Mi ha detto che Zaia, promotore e protettore della famigerata caccia in deroga agli uccellini di specie protetta, oltre a regalare ai cacciatori e relative manifestazioni quasi 300.000 euro, ora, dato che la delibera della caccia in deroga (per altro il veneto è l'unica regione italiana dove vige questa vergogna) è stata impugnata dallo stato italiano, sai che ha fatto? con la sua delibera nr 1 del 2011, ha subito istituito una commissione di avvocati (ovviamente pagata dai contribuenti), per difendere la sua delibera per la caccia in deroga. Il comunicato stampa è visionabile sul sito della lac veneto.
Questo ti da l'idea di quanto la lobby dei cacciatori sia protetta e coccolata... e ovviamente ti da idea della "bassezza morale" dei personaggi che siedono in alto e decidono quel che fa loro più comodo.
E' veramente uno schifo.
Paola
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication