Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presentazione e allevatori
03-02-2011, 01:17 AM
Messaggio: #1
Presentazione e allevatori
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum ma è da qualche mese che vi seguo e leggo molto per prepararmi all'acquisto di questo stupendo animale.
Non ho domande riguardo all'allevamento perchè ho già avuto molto risposte indirette grazie alle risposte date su altri post, ma vorrei chiedere se ci sono o se qualcuno conosce allevatori o negozi ( seri e competenti) per l'acquisto.
Grazie in anticipo :)

E' solo questione di prospettive e aspettative.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-02-2011, 04:53 PM
Messaggio: #2
RE: Presentazione e allevatori
Ciao Lobe e benvenuto sul sito dei ricci! Icon_biggrin

Ci fa sempre piacere leggere di persone responsabili che, prima di acquistare un animale, si informano su cosa sia meglio per l’animale stesso scegliendo, di conseguenza, se adottarlo o meno.

Come regola su questo forum non sono permessi annunci di cerco-compro-vendo-regalo, come avrai letto, questo per evitare che il tutto si trasformi in una sorta di mercatino; il nostro scopo infatti non è creare una vetrina, ma bensì aiutare chi decide di dividere la propria vita con uno spinoso a prendersene cura al meglio!

Per questo non so indicarti dove puoi trovare un riccio africano, ma sicuramente gli altri utenti che già vivono con questi puntuti potranno darti ottime dritte via mp.

Io ti chiedo se hai già un buon vet a cui fare riferimento per le esigenze dello spinoso, deve essere un professionista specializzato in animali esotici, se avesse già esperienza con i ricci sarebbe perfetto; nel caso in cui non conoscessi nessuno chiedi pure, abbiamo una lista di nominativi e potremo cercare qualcuno che eserciti il più vicino possibile al luogo in cui vivi.

Per il resto, hai già un’idea sulla futura casetta del riccio? Ti è chiaro a che temperatura è bene che stiano e di che tipo di alimentazione hanno bisogno?

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-02-2011, 06:28 PM
Messaggio: #3
RE: Presentazione e allevatori
Benvenuto..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-02-2011, 09:55 PM
Messaggio: #4
RE: Presentazione e allevatori
Scusate, avrei dovuto informarmi sul regolamento prima di pubblicare un post.
Mi sono già informato su: temperatura, sistemazione, alimentazioni e abitudini.
La lista dei veterinari sarebbe però utile visto che il mio si occupa anche di animali esotici, l'ultima volta che ho portato il cane ho visto passare prima di me due pogone, però il nome di un esperto veterinario sarebbe gradito :)
Io abito in Piemonte, con più precisione in provincia di Alessandria.

E' solo questione di prospettive e aspettative.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-02-2011, 01:37 PM
Messaggio: #5
RE: Presentazione e allevatori
Ciao e benvenuto. Felici di avere un nuovo amico amante dei ricciIcon_lol
Ti mando via MP al più presto una lista di veterinari e un po' di informazioni. Navigando il più possibile tra le discussioni vecchie e nuove du questo forum puoi trovare molte risposte alle tue domande.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication