Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Brutta esperienza di Coquita
13-02-2011, 11:48 PM
Messaggio: #1
Brutta esperienza di Coquita
Innanzitutto ciao a tutti, pur essendo iscritto da diversi mesi è la prima volta che scrivo sul forum.
Vorrei chiedervi come comportarmi nei confronti di un "veterinario" in seguito ad una brutta vicenda.
A novembre ho accolto in casa la seconda riccetta trovata nella neve deperita e infestata da parassiti; essendo in zona ho provveduto subito a portarla dal dottor Mangiagalli che l'ha visitata, le ha somministrato alcuni farmaci e mi ha consegnato una scheda con i suoi dati che dichiarava lo stato in cui era stata trovata.
Avendo poco tempo a disposizione l'ho poi affidata alla mia ragazza che vive attualmente a Pordenone.
La settimana scorsa è stata messa in una gabbietta per furetti molto grande che purtroppo aveva un ferro sporgente che ha procurato a Coquita (così l'abbiamo chiamata) una grossa lacerazione alla pancia e alle zampe.
Abbiamo contattato subito un "veterinario" in zona, esperto anche in animali esotici che una volta spiegata la situazione per telefono ha detto di poterla curare. Gli è stato portato il riccio ferito con relativa scheda del dottor Mangiagalli e la persona che si definisce veterinario ha diagnosticato, pur non avendo neanche toccato o visitato il riccio, un semplice graffio guaribile in pochi giorni prescrivendo un antibiotico per animali e alcune pastiglie. Ha eseguito ricevuta dichiarando fosse un gatto e facendo pagare 26 euro.
Non convinti abbiamo chiamato la clinica di Milano e abbiamo scoperto che la dose di antibiotico prescritta era 5 volte maggiore e che le pastiglie non erano assolutamente da somministrare al riccio.
Ieri mattina siamo finalmente riusciti a far arrivare la riccetta a Milano e a portarla alla clinica dove hanno deciso subito di trattenerla perchè la lacerazione necessitava di punti ma essendoci un'infezzione in atto doveva prima assumere per 5 giorni antibiotico tramite iniezioni.

Secondo voi è possibile che un veterinario possa fare una cosa del genere? se avessi ascoltato lui la riccetta avrebbe fatto sicuramente una brutta fine..

Se lagiuli legge colgo l'occasione per chiederle se ha modo di sapere come sta Coquita.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-02-2011, 12:27 AM
Messaggio: #2
RE: Brutta esperienza di Coquita
Purtroppo non è la prima volta che sentiamo storie del genere! Icon_neutral Il veterinario in cui siete incappati è stato davvero superficiale. Meno male che conoscevate già il Dott. Mangiagalli e che avete pensato bene di consultarlo... fateci sapere come procedono le cose!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-02-2011, 11:46 AM
Messaggio: #3
RE: Brutta esperienza di Coquita
Purtroppo, come dice Pesk, di storie simili ne abbiamo già sentite...ti chiederei il favore di inoltrarci via mp il nominativo del vet di Pordenone, essendo "esperto" in esotici non vorrei che qualche utente in difficoltà portasse il riccio soccorso da lui.

Tienici aggiornati sulla salute di Coquita!

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-02-2011, 03:41 PM
Messaggio: #4
RE: Brutta esperienza di Coquita
Questi pseudo professionisti andrebbero radiati!!! ed esposti a pubblica gogna, che si sappia che razza di buoni a nulla sono!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-02-2011, 11:06 PM
Messaggio: #5
RE: Brutta esperienza di Coquita
Oggi Coquita dovrebbe essere stata operata perchè i 5 giorni di antibiotico sono passati. Purtroppo non so ancora niente, lagiuli probabilmente è troppo presa per riuscire a darmi notizie... appena so qualcosa vi comunico
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-02-2011, 09:12 PM
Messaggio: #6
RE: Brutta esperienza di Coquita
Sono appena tornato dalla clinica europea e ho prelevato Coquita.
Il dottor Mangiagalli oltre a somministrarle antibiotici ha dovuto intervenire diverse volte per ripulire la ferita sotto anestesia. Non è riuscito a dare dei punti perchè la lacerazione era infetta ma mi ha rassicurato dicendo che andrà a posto e di tenerlo aggiornato.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-02-2011, 09:19 PM
Messaggio: #7
RE: Brutta esperienza di Coquita
Bene, ottima notizia! Icon_biggrin Bravi per essere stati così scrupolosi e aver cercato il secondo parere del Dott. Mangiagalli: Coquita non sarebbe viva se non l'aveste fatto! Per curiosità, avete detto al primo veterinario come stanno le cose? Forse sarebbe utile per evitare che si comporti in modo così superficiale in futuro...

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-02-2011, 07:13 PM
Messaggio: #8
RE: Brutta esperienza di Coquita
Il primo veterinario non è ancora stato ricontattato ma sicuramente è da fare in moda che capisca che razza di servizio offre agli animali che dice di curare.
Perchè non facciamo una sezione del forum, magari divisa per regioni, in cui elencare i veterinari consigliati e quelli da evitare? va contro le regole del forum o della privacy?
io penso che non sia nè pubblicità nè diffamazione nei confronti di nessuno, ma solo un modo per aiutare i ricci bisognosi senza che accadano vicende di questo tipo.
Penso che sia molto più grave che un veterinario senza conoscenze adeguate spari diagnosi e prescriva cure a caso solo per portare a casa clienti e denaro...
cosa ne pensate?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-02-2011, 09:31 PM
Messaggio: #9
RE: Brutta esperienza di Coquita
Noi moderatrici teniamo già un elenco di veterinari che gli utenti ci segnalano essere disponibili e competenti per quanto riguarda la cura dei ricci; non lo pubblichiamo, appunto, per motivi di privacy, ma ogni utente del forum può rivolgersi a noi in privato per avere indicazioni riguardo alla loro zona di residenza! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-06-2011, 10:37 PM
Messaggio: #10
RE: Brutta esperienza di Coquita
Ciao, vedo che sei online. Ci aggiorni su Coquita? Immagino che sia già libera a quest'ora!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication