Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perdita di pelo e spine
14-02-2011, 12:49 AM
Messaggio: #1
Perdita di pelo e spine
Ciao a tutti! l'altro giorno mentre pulivo il pile (nella vasca dove Timon va di solito a mangiare e bere) mi sono quasi conficcata una sua spina nel dito.. Sinceramente questa è la prima volta che ci faccio caso che attaccato al pile oltre al pelo che perde lascia delle spine.. ma è possibile che perda delle spine per cambiarle? Ora ha 6 mesi essendo ancora nella crescita è normale? o le perderà sempre e comunque? Grazie per la vostra risposta.. Icon_smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-02-2011, 11:50 AM
Messaggio: #2
RE: Perdita di pelo e spine
Ciao Nicol!

I ricci fanno un ricambio di aculei una volta nella vita, in genere entro i 6 mesi, per cui dovrebbe essere tutto nella norma, verifica solo che gli aculei abbiano il bulbo e che la perdita sia uniforme, ovvero che non siano presenti chiazze prive di aculei.

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-02-2011, 09:24 PM
Messaggio: #3
RE: Perdita di pelo e spine
(14-02-2011 11:50 AM)TamTam Ha scritto:  Ciao Nicol!

I ricci fanno un ricambio di aculei una volta nella vita, in genere entro i 6 mesi, per cui dovrebbe essere tutto nella norma, verifica solo che gli aculei abbiano il bulbo e che la perdita sia uniforme, ovvero che non siano presenti chiazze prive di aculei.

si quello ho trovato io aveva il bulbo e forse già prima ne avevi persi ma non me ne ero accorto! Grazie TamTam della tua risposta e per quanto riguarda sul dorso non presenta chiazze prive di aculei :) anche GRAZIE MILLE!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-02-2011, 02:53 PM
Messaggio: #4
RE: Perdita di pelo e spine
la perdita di aculei e il grattare continuo può essere causata dagli acari e si risolve prima pulire accuratamente il luogo dove vive e cambiare subito coperta, infine fare il bagno e dopo l'asciugatura va spruzzata un pò di acaricida quella in bombola celeste approvata dai veterinari acquistabile nel negozio di animali. Pòi per prevenire gli acari si può fare un bagno al max una volta al mese
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-02-2011, 01:08 AM
Messaggio: #5
RE: Perdita di pelo e spine
Grazie mille sweetferret77! Appena presa aveva l'abitudine di grattarsi di continuo e senza neanche sapere il possibile problema che aveva gli ho fatto un bagnetto e non è più ricapitato da allora. Comunque almeno ora so anche questa cosa in caso ricapitasse. Icon_smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication