Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aggiornamenti e nuove domande :)
14-02-2011, 02:58 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-02-2011 05:09 PM da tamita.)
Messaggio: #1
Question aggiornamenti e nuove domande :)
non trovando più il post d'inizio (e cmq un po' vecchio)
ne apro una nuovo,
il cicciotto sta bene,mette su peso regolarmente è stato sverminato a dicembre e gennaio,ed è tutto ok,
inizia a d essere irrequieto perchè giustamente s ene vorrebbe andare!!
leggendo i vademcum ho letto che potrei iniziare a adre cibo vivo,d'allevamento ovviamente,
purtoppo non ho la possibilità di tenere in casa insetti,i miei non la vedrebebro di buon occhio come cosa e non saprei dove metterli fisicamente,è tutto occupato tra animal e persone....
è un problema molto grave?
e poi vorrei avere qualche info per reinserimento,come funziona?
il mio giardino ho già visto che non è adatto,vicino c'è una strada ababstanza trafficata,e in ogni modo è troppo piccolo e cementato,l'area verde consiste in una aiuola...........

Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-02-2011, 10:27 AM
Messaggio: #2
RE: aggiornamenti e nuove domande :)
mi sa che il post è passato sotto! :)

Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-02-2011, 03:48 PM
Messaggio: #3
RE: aggiornamenti e nuove domande :)
Ciao Tamita!

Dare cibo vivo fa parte della riambientazione, gradualmente il riccio deve infatti abituarsi a quella che sarà la principale fonte di nutrimento una volta tornato in libertà.

Di fondamentale importanza è che lo spinoso, oltre che abituarsi al sapore, impari a cacciare ed è per questo che il fatto di dare cibo vivo è indispensabile.

Se non hai le condizioni per poterti occupare tu di questa fase cercheremo insieme qualcuno che possa occuparsene.

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-02-2011, 04:22 PM
Messaggio: #4
RE: aggiornamenti e nuove domande :)
ok :/,
mi spiace non poter portare fino in fondo la cosa,
ma non credo che i miei tollererebebro anche gli insetti,se voglio poter aiutare altri ricci l'anno prossimo qualora se ne presenti l'occasione è meglio non tirare troppo la corda,non saprei poprio dove parcheggiare le scorte senza infastidire nessuno! :/
nel frattempo qualche camola me la posso procurare tanto per abituarlo almeno al sapore,
nel frattempo teniamoci in contatto,se avete sottomano qualcuno che possa fare il reinserimento sarebbe perfetto,
ma per il rilascio non c'è possibilità che venga fatto dalle mie parti vero?(è pretendere 1po' troppo forse... :( )

Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication