Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
roba da matti!!! annuncio riccio su tiscali
22-02-2011, 02:18 AM
Messaggio: #1
roba da matti!!! annuncio riccio su tiscali
un tipo tempo fa aveva messo annuncio sulla vendita di un incrocio tra riccio africano ed europeo e sono rimasto stupito come fa qualcuno a iridare i ricci...
poi hli ho scritto se puo farmi vedere le foto reali perchè evave messo le foto di un riccio africano e di uno europeo insieme quindi non foto sue,,
allora mi ha mandato un email e io disgustato tra due foto di riccio europeo non suo ma preso da internet ha messo pure la foto di mia ragazza con mio riccio africano SONIC !!! cosi gli o scritto che è illegale prendere foto da internet fingendo che sia suo e sopratutto prendere le mie foto pubblicate in qualche forum :(
poi mi ha detto va bene ormai è venduto
ed rieccolo di nuovo in questo annuncio qui con le foto stavolta reali, quindi mi sa che ha catturato il riccio europeo spacciandolo per africano....
ma siamo matti???

eccolo qui......

http://annunci.tiscali.it/vi/22099544.htm

sono disgustato... perchè non salviamo questo povero riccio europeo??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-02-2011, 01:24 PM
Messaggio: #2
RE: roba da matti!!! annuncio riccio su tiscali
E' veramente vergognoso! Ho notato che nella pagina c'è un tasto per denunciare un abuso, forse però farlo provocherebbe solo l'eliminazione dell'annuncio senza poter poi punire effettivamente l'utente.

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-02-2011, 01:39 PM
Messaggio: #3
RE: roba da matti!!! annuncio riccio su tiscali
non si può fare qualcosa per toglierli da lui il riccio europeo che non e un animale detenibile? Temo anche che non stia bene :-(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-02-2011, 02:45 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-02-2011 02:47 PM da TamTam.)
Messaggio: #4
RE: roba da matti!!! annuncio riccio su tiscali
Vedo che c'è un numero di cellulare, si potrebbe contattare l'utente per capire da dove scrive e, dopo, chiamare eventualmente la forestale competente denunciando la cosa e sentendo se loro possono fare qualcosa o come è meglio procedere, l'importante è togliere il riccio a questa persona!

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-02-2011, 02:55 PM
Messaggio: #5
RE: roba da matti!!! annuncio riccio su tiscali
avevo preso suo numero cell lui abita vicino napoli. Io non posso telefonare perché sono sordo per chiamare la forestale. Potete farlo voi no? :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-02-2011, 07:32 PM
Messaggio: #6
RE: roba da matti!!! annuncio riccio su tiscali
Veramente vergognoso..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-02-2011, 08:44 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-02-2011 08:45 PM da elika.)
Messaggio: #7
RE: roba da matti!!! annuncio riccio su tiscali
io gli ho telefonato.mi ha detto che è di Caltanisetta e ha una ditta di trasporti vicino,di telefonargli domani sera che mi fà sapere se me lo può fare arrivare.i miei dubbi sono il viaggio se fosse possibile o se no lasciarli il riccio.e denunciarlo. ma a Caltanisetta come lavora la forestale?e il riccio che fine fa?però se io glielo prendo,lui poi magari ne prende un'altro per venderlo?cosa faccio?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-02-2011, 08:59 PM
Messaggio: #8
RE: roba da matti!!! annuncio riccio su tiscali
Non saprei... consultiamoci un attimo! Pierre ha ragione, il riccio non sta bene, non mi piacciono quegli occhietti socchiusi! Pensiamo se abbiamo qualcuno affidabile in quella zona: un utente del forum che può spacciarsi per acquirente, prendere il riccio e accertarsi che poi venga curato...

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-02-2011, 09:06 PM
Messaggio: #9
RE: roba da matti!!! annuncio riccio su tiscali
Mi è venuto in mente chi potrebbe farlo. Lo contatto e poi vi dico!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-02-2011, 09:38 PM
Messaggio: #10
RE: roba da matti!!! annuncio riccio su tiscali
Ragazzi, ho fatto vedere la cosa a mia madre (lavora alla forestale) e mi ha detto che domani denuncerà il fatto ai colleghi che si occupano di queste cose che inoltreranno alla forestale della zona...

Life is a Hedgehog <3
"Maldigo a la persona que es capaz de maltratar a un animal, cuánta irresponsabilidad" SKA-P Insensibilidad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-02-2011, 09:44 PM
Messaggio: #11
RE: roba da matti!!! annuncio riccio su tiscali
Forse, Robin, è meglio arrivarci per altre vie: con la denuncia si rischia di non riuscire a recuperare quel povero riccio! C'è un utente del forum che è un veterinario e che collabora con un centro di recupero della zona, pensavo di provare a contattare lui per vedere se gli riesce di recuperare il riccio fingendosi un acquirente... poi il tipo va giustamente anche denunciato! Icon_confused

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-02-2011, 09:46 PM
Messaggio: #12
RE: roba da matti!!! annuncio riccio su tiscali
non so quanto possa essere conveniente questa scelta...denunciando la cosa dopo la vendita anche l'acquirente potrebbe venire punito...potremmo invece provare a mettere in contatto questo veterinario con la forestale in modo tale che il riccio possa essere affidato a lui per la riabilitazione?

Life is a Hedgehog <3
"Maldigo a la persona que es capaz de maltratar a un animal, cuánta irresponsabilidad" SKA-P Insensibilidad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-02-2011, 09:49 PM
Messaggio: #13
RE: roba da matti!!! annuncio riccio su tiscali
Si potrebbe anche pensare di fare così... l'importante è che il tipo non venga allertato, ma che prima di tutto venga recuperato il riccio, che poi va fatto visitare da un veterinario esperto e affidato a un centro di recupero che lo curi se è malato e verifichi se sa cavarsela da sè: se il tipo l'ha tenuto in cattività per molto tempo avrà bisogno di un periodo di riabilitazione prima di poter tornare libero!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-02-2011, 10:01 PM
Messaggio: #14
RE: roba da matti!!! annuncio riccio su tiscali
sono d'accordo con te pesk,bisogna mettere il riccio in assoluta sicurezza,cercando di non mettere nei casini chi lo prende, e poi denunciare la persona,che se no preleva ricci e a 50 euro l'uno si fà i soldi.se non trovi nessuno fammi sapere che magari tramite enpa conoscono qualcuno che può aiutarci.tienici al corrente.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-02-2011, 10:45 PM
Messaggio: #15
RE: roba da matti!!! annuncio riccio su tiscali
mmm...mia madre dice che non sarebbe più possibile denunciarlo successivamente alla vendita...o che nel caso, anche dimostrando che il reato è stato commesso, il riccio sarebbe prelevato dalla forestale...inoltre mi assicura che in tutta italia collaborano con veterinari e centri di recupero e trattandosi nello specifico del centro contro il traffico di animali esotici sono esperti (denunce di questo tipo son sfortunatamente all'ordine del giorno)

Life is a Hedgehog <3
"Maldigo a la persona que es capaz de maltratar a un animal, cuánta irresponsabilidad" SKA-P Insensibilidad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-02-2011, 11:50 PM
Messaggio: #16
RE: roba da matti!!! annuncio riccio su tiscali
Fai intervenire lei ma dille di non dare per scontato che sappiano cosa fare: dille che si raccomandi che recuperino il riccio e che lo diano a un centro di recupero. Col fatto che è un riccio europeo potrebbero semplicemente pensare di lasciarlo andare, ma secondo me non sta bene e va curato. Inoltre potrebbe aver bisogno del reinserimento se è stato a lungo in cattività. Spiace dirlo, ma non si può dare per scontato nulla: sul forum abbiamo letto di guardie forestali che di apprestavano a liberare ricci piccoli in inverno e di altre a cui veniva portato un riccio trovato in cattive condizioni, e che senza portarlo da un veterinario lo lasciavano andare immediatamente perché secondo loro stava bene...

Bisognerebbe che la forestale qui intervenisse discretamente, in modo da assicurarsi di recuperare questo povero riccio! E che poi lo facesse curare. Chissà se ci sarà modo di sapere come andrà a finire...!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-02-2011, 12:08 AM
Messaggio: #17
RE: roba da matti!!! annuncio riccio su tiscali
non so se sia possibile ma potremmo vedere di mettere comunque in comunicazione questo veterinario che conosci e quelli della forestale...comunque bisogna anche tener conto di che tipo di forestale si contatta...ci son compiti molto diversi, e le competenze cambiato...chiederò a mia madre di avere il più possibile di informazioni

Life is a Hedgehog <3
"Maldigo a la persona que es capaz de maltratar a un animal, cuánta irresponsabilidad" SKA-P Insensibilidad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-02-2011, 01:29 AM
Messaggio: #18
RE: roba da matti!!! annuncio riccio su tiscali
ciao ragazzi, consiglio, come si era gia detto in casi analoghi (tra l'altro sempre nella stessa zona, mi viene il dubbio sia lo stesso), di stampare l'annuncio in modo da avere una prova nel caso venga eliminato...se quel riccio è africano io sono babbo natale...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-02-2011, 09:39 AM
Messaggio: #19
RE: roba da matti!!! annuncio riccio su tiscali
Sarebbe davvero importante riuscire a coordinare il tutto in modo da recuperare il riccio e garantirgli cure e reinserimento e, nello stesso tempo, far capire a questa persona che sta commettendo un crimine e fare in modo che se ne ricordi.

Spero davvero che, tramite la mamma di Robin, si possa seguire l'evolversi di questa situazione, gli occhietti di quel riccio parlano e non raccontano nulla di buono Icon_sad

Pierre ha ragione, ho stampato una copia dell'annuncio nel caso ce ne fosse bisogno...

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-02-2011, 12:41 PM
Messaggio: #20
RE: roba da matti!!! annuncio riccio su tiscali
incrocio le dita! Mia ragazza non s'aspettava che ha usato la foto dove c'e lei con il nostro Sonic :-(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication