Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
S.O.S. Pipistrelli di Bereguardo (Pavia)
02-03-2011, 08:02 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-03-2011 08:05 AM da Marira.)
Messaggio: #1
S.O.S. Pipistrelli di Bereguardo (Pavia)
Per chiedere che venga riaperto l'ingresso (che è stato arbitrariamente murato) al rifugio estivo dei pipistrelli (una colonia numerosissima, migliaia di esemplari) nella grotta artificiale di Bereguardo,in provincia di Pavia, c'è ancora tempo per inviare un messaggio ma solo OGGI, perché domani 3 marzo, ci sarà l'incontro decisivo tra le parti in causa. Chi fosse interessato, può inviare a :segreteria@comune.bereguardo.pv.it , indicando come Oggetto S.O.S. pipistrelli Bereguardo, copiare il messaggio che segue e, di seguito, il proprio nome e cognome.
Un GRANDISSIMO GRAZIE!!!
Messaggio:
Vorrei fare sentire la mia voce all'egregio sig. Sindaco di Bereguardo e al Reverendo Parroco della Parrocchia Beata Vergine del Carmelo e S. Giuseppe:
"Date la possibilità ai pipistrelli di ritornare! Sono animaletti straordinari e anche molto utili. La vostra è una colonia numerosissima, dovreste essere onorati della loro presenza. Il 2011 è l'Anno internazionale del pipistrello, non vi sembra doppiamente crudele allontanarli da voi?
Non permettete che trionfi la superstizione, ridate una casa ai pipistrelli!"
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-03-2011, 11:25 AM
Messaggio: #2
RE: S.O.S. Pipistrelli di Bereguardo (Pavia)
Grazie della segnalazione, ho inviato l'e-mail aggiungendo qualche osservazione personale.

Speriamo di ricevere buone notizie!

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-03-2011, 11:50 AM
Messaggio: #3
RE: S.O.S. Pipistrelli di Bereguardo (Pavia)
...fatto...speriamo proprio che serva a qualcosa!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-03-2011, 03:20 PM
Messaggio: #4
RE: S.O.S. Pipistrelli di Bereguardo (Pavia)
Anch'io l'ho inviato...speriamo che questi messaggi vengano presi in considerazione e che risveglino qualcosa nell'animo di queste persone!!!

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-03-2011, 04:06 PM
Messaggio: #5
RE: S.O.S. Pipistrelli di Bereguardo (Pavia)
Grazie a tutti! Speriamo in bene!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-03-2011, 04:49 PM
Messaggio: #6
RE: S.O.S. Pipistrelli di Bereguardo (Pavia)
Anch'io ho inviato il messaggio, ci tenete al corrente? Speriamo di avere notizie positive.
Io abito in un condominio al secondo e ultimo piano e ormai da anni ci sono i pipistrelli nella fessura sotto il tetto, attualmente sono in letargo però. E' una cosa meravigliosa poter osservare la loro uscita la sera e il rientro la mattina dalla finestra. Poi devo dire che le persone a pian terreno si lamentano per le zanzare, noi non ne abbiamo mai avute. I "miei" pipi sono quelli piccolissimi. E' capitato anche che qualcuno mi è entrato in casa durante l'estate, però è sufficiente spegnere tutte le luci e la TV e ritornano subito fuori verso i lampioni della strada.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-03-2011, 10:38 PM
Messaggio: #7
RE: S.O.S. Pipistrelli di Bereguardo (Pavia)
Grazie, Karin! Appena so qualcosa, vi informerò. Speriamo in bene! Sei fortunata ad avere i pipistrelli così vicini! smile:
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-03-2011, 05:48 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-03-2011 05:49 PM da Marira.)
Messaggio: #8
RE: S.O.S. Pipistrelli di Bereguardo (Pavia)
BELLISSIMA NOTIZIA!!! Grazie a chi ha collaborato!
Comunicato da parte del Gruppo "Un pipistrello per amico" del Museo di Storia Naturale dell'Università di Firenze:
Cari Bat-Amici,
con grandissimo piacere vi comunichiamo che la nostra mobilitazione ha sortito gli effetti sperati!! Stamani, in seguito all'incontro tra Parroco, Sindaco, rappresentanti del Parco del Ticino, della Curia, della Provincia, della Regione e del GIRC (Gruppo Italiano Ricerca Chirotteri), è stata decisa la riapertura del sito di rifugio della colonia di Bereguardo.

Ringraziamo, anche a nome del GIRC, tutti quelli che hanno deciso di far sentire la propria voce alle autorità competenti, convinti che anche questa nostra iniziativa abbia in qualche modo favorito questo felicissimo epilogo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-03-2011, 06:47 PM
Messaggio: #9
RE: S.O.S. Pipistrelli di Bereguardo (Pavia)
Evviva Icon_biggrin
Questa sì che è una bella notizia!!!
Grazie

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-03-2011, 07:57 PM
Messaggio: #10
RE: S.O.S. Pipistrelli di Bereguardo (Pavia)
Ottimo!! Icon_biggrin E allora forse sarà il caso di far arrivare a queste persone un messaggio di apprezzamento per il loro ripensamento: come dice chi addestra animali... un rinforzo positivo! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-03-2011, 08:53 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-03-2011 08:53 PM da Marira.)
Messaggio: #11
RE: S.O.S. Pipistrelli di Bereguardo (Pavia)
Giusto! Buona idea, Pesk! La passerò al Gruppo "Un pipistrello per amico", perché venga inviato un messaggio a nome di tutti. Chi volesse ringraziare personalmente, può farlo, usando l'indirizzo e mail dato per inviare il testo della Campagna.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-03-2011, 09:12 PM
Messaggio: #12
RE: S.O.S. Pipistrelli di Bereguardo (Pavia)
ho letto solo ora la discussione e non ho potuto inviare il mio messaggio ma sono molto contento di leggere che tutto è andato per il meglio, nella mia attività ho avuto occasione di tenere in mano piccoli pipistrelli neonati ed è stata un'esperienza incredibile averli attaccati alla mano mentre dormono e sentire il loro corpo che ogni tanto fa delle vibrazioni tipo telefonino, mi è stato detto che è il loro modo di manifestare benessere ma non ne so molto di pipistrelli...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-03-2011, 08:50 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-03-2011 08:51 AM da Marira.)
Messaggio: #13
RE: S.O.S. Pipistrelli di Bereguardo (Pavia)
Ho chiesto al naturalista del gruppo "Un pipistrello per amico" con cui sono in contatto e mi ha detto che a ringraziare ci hanno già pensato le "autorità" ed i canali ufficiali.Lui pensa che non sia il caso di ingolfare di nuovo le loro caselle di posta. Al limite, aggiungo io, si può mandare un solo messaggio a nome di tutti.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-03-2011, 09:35 AM
Messaggio: #14
RE: S.O.S. Pipistrelli di Bereguardo (Pavia)
Che bella notizia Icon_biggrin

Sono davvero contenta per i pipistrelli che troveranno ancora il luogo scelto da loro pronto ad accoglierli Icon_biggrin

Per il messaggio di ringraziamento aggiorniamoci, sono d'accordo a mandarne uno a nome di tutti Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-03-2011, 12:00 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-03-2011 12:01 PM da Marira.)
Messaggio: #15
RE: S.O.S. Pipistrelli di Bereguardo (Pavia)
Va bene, grazie! Il messaggio potrebbe essere questo, se può andar bene per voi:
" Ringraziamo le autorità civili e religiose per la felice conclusione della vicenda legata alla colonia di pipistrelli della Zelata, siamo molto contenti perché la sensibilità verso la Natura, alla fine, ha trionfato."
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-03-2011, 02:16 PM
Messaggio: #16
RE: S.O.S. Pipistrelli di Bereguardo (Pavia)
(04-03-2011 12:00 PM)Marira Ha scritto:  Va bene, grazie! Il messaggio potrebbe essere questo, se può andar bene per voi:
" Ringraziamo le autorità civili e religiose per la felice conclusione della vicenda legata alla colonia di pipistrelli della Zelata, siamo molto contenti perché la sensibilità verso la Natura, alla fine, ha trionfato."

Ciao!!! Felicissima della conclusione di questa vicenda!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication