Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ELENCO RICCI DA REINSERIRE IN NATURA - PRIMAVERA 2011
24-05-2011, 09:56 PM
Messaggio: #101
RE: ELENCO RICCI DA REINSERIRE IN NATURA - PRIMAVERA 2011
Vorrei un altro consiglio. Prima di settimana prossima, non avrò i grilli o cavallette per i miei tre spinosi. E' grave? Perché era in programma di liberarli fine di questa settimana. Le camole e i lombrichi le mangiano senza problemi e vedo che li cacciano bene. Vorrei però che fossero capaci di cacciare anche questi insetti. Aspetto per reinserimento? Grazie per una riposta.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-05-2011, 03:52 PM
Messaggio: #102
RE: ELENCO RICCI DA REINSERIRE IN NATURA - PRIMAVERA 2011
Quando ti arriverebbero i grilli e le cavallette? Puoi senz'altro liberare i ricci anche così, ma se è questione di pochi giorni io aspetterei, per la curiosità di vedere come se la cavano anche con quelli.

Ci dici che pesi hanno raggiunto? Inoltre, prima di liberarli, fai queste cose:
- se sono passati almeno 20 giorni dall'ultimo sverminamento, rifaglielo
- dai a ciascuno 3 spruzzi di Frontline spray (confezione da 100 ml che eroga una piccola quantità), non di più!
- segna ogni riccio con uno smalto scuro e opaco (es. bordeaux scuro, verde scuro, blu scuro, che non risaltano di notte agli occhi dei predatori) usando un colore per ogni riccio o un diverso numero di segni dello stesso colore, così potrai riconoscerli se ritornano.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-05-2011, 05:32 PM
Messaggio: #103
RE: ELENCO RICCI DA REINSERIRE IN NATURA - PRIMAVERA 2011
(25-05-2011 03:52 PM)pesk Ha scritto:  Quando ti arriverebbero i grilli e le cavallette? Puoi senz'altro liberare i ricci anche così, ma se è questione di pochi giorni io aspetterei, per la curiosità di vedere come se la cavano anche con quelli.

Ci dici che pesi hanno raggiunto? Inoltre, prima di liberarli, fai queste cose:
- se sono passati almeno 20 giorni dall'ultimo sverminamento, rifaglielo
- dai a ciascuno 3 spruzzi di Frontline spray (confezione da 100 ml che eroga una piccola quantità), non di più!
- segna ogni riccio con uno smalto scuro e opaco (es. bordeaux scuro, verde scuro, blu scuro, che non risaltano di notte agli occhi dei predatori) usando un colore per ogni riccio o un diverso numero di segni dello stesso colore, così potrai riconoscerli se ritornano.

Nevino pesa 1600 gr (ha perso 40 gr)
Ciuchino pesa 1010 gr
Spike pesa 1020 gr
Settimana prossima gli faro lo sverminamento e il frontline a tutti e 3. Non li segnero con lo smalto poichè partono tutti e 3 per Viggiu, dove verranno rilasciati in natura. Grazie per i consigli, a presto!
Spike
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication