Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Unghia fuori
18-03-2011, 09:10 PM
Messaggio: #1
Unghia fuori
Ciao a tutti.. L'altro giorno mentre il mio piccolo Timon stava mangiando ho notato che aveva nella zampetta destra un unghietta più lunga dell'altra.. Non mi sembra storta o rotta da l'idea solo di essere più lunga delle altre. Ho aspettato comunque che finisse di mangiare, dopo di che ho guardato se zoppicava ma camminava ed andava sulla ruota come niente fosse.. l'ho preso in mano e toccato l'unghietta ma non ha fatto cenni o versi di dolore per cui sembra proprio che non gli faccia male neanche a toccargliela.. Però mi sembra comunque strano e non capisco se devo quindi preoccuparmi o meno. Per chiunque leggendo il mio messaggio ha già esperienza vi prego di scrivermi almeno in due righe che cosa hanno fatto a riguardo. Grazie a coloro che leggeranno e mi aiuteranno. Icon_smile

p.s. Se servisse una foto posso provare a fargliela ma dato che so che il flash gli da fastidio spero che dalla mia spiegazione possiate capire abbastanza.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-03-2011, 05:00 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-03-2011 05:00 PM da pesk.)
Messaggio: #2
RE: Unghia fuori
Ciao Nicol! Secondo me è solo un'unghietta molto lunga: capita in cattività, perchè su superfici artificiali le unghie non si limano come avviene in natura. Ti consiglio di portare Timon dal veterinario per fargli dare una spuntatina alle unghie e, magari, di provare a farlo tu sotto la sua guida per valutare se puoi farlo da sola in futuro. Tanti proprietari di ricci africani non se la sentono, ma dipende molto dalla collaboratività del riccio! Poi puoi pensare di mettergli a disposizione una pietra ruvida, larga e bassa, dai bordi arrotondati e non taglienti, su cui possa limarsi le unghie anche solo camminandoci sopra occasionalmente.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-03-2011, 06:33 PM
Messaggio: #3
RE: Unghia fuori
ai miei li taglio senza problemi, quando sono completamente rilassati, ma li taglio raramente perché non crescono in fretta se fanno abbastanza movimento e hanno la ruota per correre e qualche ora di libertà per la casa :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-03-2011, 02:53 PM
Messaggio: #4
RE: Unghia fuori
Grazie infinite ad entrambi! Pesk ma la pietra di che materiale deve essere? Sweetferret77 gira sulla ruota ogni notte, pensa che gli ho allestito un recinto fatto in casa in legno lo lascio libero li ma se vede la ruota, nonostante l'immenso spazio che avrebbe per girare la preferisce Icon_smile in ogni caso volevo chiederti, ma le taglio con le forbici e poi le devo limare giusto?

Grazie ancora per le vostre risposte tempestive!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-03-2011, 10:43 PM
Messaggio: #5
RE: Unghia fuori
Va bene qualunque pietra purchè abbia una forma arrotondata - o comunque senza spigoli vivi e taglienti - e una superficie un po' ruvida tale da limare un po' le unghiette! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-03-2011, 01:01 AM
Messaggio: #6
RE: Unghia fuori
Grazie infinite Pesk!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication