Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
camole del miele
06-04-2011, 12:21 PM
Messaggio: #1
camole del miele
Non trovo le camole della farina posso dare quelle del miele e se è si in che quantità ? I miei due ricci pesano 1kg tra poco faro' il reinserimento mi sto organizzando per il recinto ma quanto deve essere grande? So che ne debbo fare due i miei ricci sono stati sempre separati aspetto notizie grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-04-2011, 09:25 AM
Messaggio: #2
RE: camole del miele
ciao patty!

prova a chiedere al tuo negoziante delle tarme...dove mi rifornisco di solito per la mia riccina, quando ho chiesto loro le camole della farina sono caduti dalle nuvole...mi hanno detto di tenere solo camole del miele e tarme, appunto, che sono l'altro nome (forse più conosciuto) delle camole della farina.
per le quantità precise lascio la parola alle moderatrici...io ho appena inserito il cibo vivo nella dieta di nina per cui per ora mi limito a darle una decina di tarme mischiate nella pappa la sera, e due-tre camole del miele ogni altro giorno. le seconde se le sbafa come caramelle, ma a quanto so sono parecchio grasse e non bisogna esagerare!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-04-2011, 11:51 AM
Messaggio: #3
RE: camole del miele
Grazie delle informazioni ora provo a chiedere in qualche negozio le tarme
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-04-2011, 10:18 PM
Messaggio: #4
RE: camole del miele
confermo, non esagerare con le camole del miele perché sono molto caloriche e i tuoi ricci hanno gia un peso elevato, mi raccomando che non ti diano larve di mosca perché se date vive ai ricci sono pericolosissime per loro...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-04-2011, 11:58 AM
Messaggio: #5
RE: camole del miele
Se i ricci sono già sul chilo eviterei proprie le camole del miele. La componente grassa di queste larve è superiore alla componente proteica ed essendo vermi lenti nella locomzione non servono nemmeno un gran che per stimolare i ricci a cacciare... meglio grilli, cavallette oppure i coleotteri che si sviluppano dalle camole della farina. Sempre insetti d'allevamento somministrati vivi, mi raccomando. E' fondamentale che i ricci affinino l'abilità predatoria prima di essere liberati. Icon_wink

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-04-2011, 10:29 AM
Messaggio: #6
RE: camole del miele
Mi sto adoperando per preparargli un recinto nel giardino spero che lì imparino a cacciare anche perchè io non ci riesco a mettergli i grilli o le cavallette.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-04-2011, 07:38 PM
Messaggio: #7
RE: camole del miele
In che senso non riesci a mettergli i grilli e le cavallette?

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-04-2011, 07:55 AM
Messaggio: #8
RE: camole del miele
Nel senso che oltre che mi fa brutto mi andrebbero in giro per casa
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-04-2011, 08:01 AM
Messaggio: #9
RE: camole del miele
Io in casa utilizzavo un recinto di legno con pareti lisce alte 50 cm e non ho mai avuto problemi, anche perchè grilli e cavallette non saltano tanto in alto ed è quasi impossibile che infestino la casa. Per riprodursi infatti hanno bisogno di un substrato morbido e costantemente umido in cui deporre le uova; se il substrato si asciuga le uova si seccano e non nasce nulla. Inoltre gli insetti (tutti, non solo grilli e cavallette) fuori dal loro habitat naturale e senza mangiare/bere non sopravvivono a lungo.
Per il fatto che "ti fa brutto" mi sa che dovrai fare un piccolo sforzo per il bene dei tuoi ricciotti... se non si abituano a cacciare e a mangiare insetti vivi non possono essere liberati.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-04-2011, 11:04 AM
Messaggio: #10
RE: camole del miele
Sai dove li posso acquistare in negozi di pesca o per animali ? Mi sapresti dare un'idea su come fare i due recinti all'esterno mi sto informando per l'ondulina ma costa un pò troppo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-04-2011, 04:26 PM
Messaggio: #11
RE: camole del miele
Di solito i lombrichi di terra e le camole della farina si trovano nei negozi di caccia/pesca, a volte anche nei negozi che vendono mangimi per animali. Altrimenti puoi ordinarli via Internet.

Per i recinti guarda qui: http://hedgehogs.altervista.org/guida_reinserimento.php
Effettivamente l'ondulina costicchia, ma puoi usare altri materiali, basta che siano lisci e non offrano appigli. Vanno bene, ad esempio, pannelli di policarbonato, fogli di plastica spessa... li trovi nei magazzini edili oppure da Leroy Merlin o Brico.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication