Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ci presentiamo
23-04-2011, 10:55 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-04-2011 02:49 PM da Memoluccia.)
Messaggio: #1
Ci presentiamo
Ciao a tutti,
mi chiamo Fabiana, ho 20anni e scrivo dalla Sicilia. Amo gli animali, di ogni genere, ed infatti ne possiedo molti, fra serpenti, pappagalli, acquari, tartarughe, ratti e cani ho praticamente riempito casa che è un mini zoo Icon_mrgreen . I ricci mi hanno sempre affascinato, quando da piccolina, inseme al mio cuginetto, trovammo una piccola pallina nelle sconfinate campagne che circondavano prima il mio paese. Non ho mai avuto l'opportunità di prenderne uno, vuoi perchè troppo indaffarata con altro, vuoi perchè non è esattemente un'animale diffuso, fatto sta che ieri l'ho finalmente presa, (eh si è una lei!!!) ovviamente documentandomi prima (grazie anche al vostro sito, in cui ho trovato quello che cercavo). Per l'acquisto ci siamo affidati a un sipaticissimo, disponibilissimo e pazientissimo (nonostante l'ora di ritardo XD) allevatore, non che veterinario di esotici catanase.
Lei è simpaticissima, una peperina, e come tutti i ricci, con i nuovi proprietari, fa quei versetti e attizza le spine quando provo a prenderla, è ostinata, ma io lo sono di più .
Il 2 maggio farà due mesetti *OOO* ed è un'ancestrale, molto più chiara

Mokita detta moka
[Immagine: 001ptb.jpg]

[Immagine: 002tlv.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-04-2011, 12:26 PM
Messaggio: #2
RE: Ci presentiamo
Oddio che bella! Complimenti, anche io sono affascinato dai ricci, è proprio nella mia natura..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-04-2011, 12:39 PM
Messaggio: #3
RE: Ci presentiamo
Ciao Fabiana, benvenute a te e a Mokina sul sito dei ricci Icon_biggrin

Mokina è davvero molto bella.

Certamente il tuo vet (tra l'altro credo proprio che sia un utente del forum, confermi?) ti avrà dato tutte le info utili per far vivere al meglio la tua piccola amica puntuta.

In ogni caso il confronto con altri utenti che già vivono con questi simpaticissimi animali è sempre utile, per cui se avessi qualsiasi dubbio noi siamo qui Icon_wink

Che soluzione hai deciso di adottare per la casetta di Mokina?

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-04-2011, 02:39 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-04-2011 03:05 PM da Memoluccia.)
Messaggio: #4
RE: Ci presentiamo
oddio, non so se Salvatore sia un utente del forum .. comunque si, mi aveva già detto per telefono, qualche settimana fa, tutto quello che c'era da sapere e io per sicurezza ho aspettato un pò di giorni per organizzarmi, prima di prenderla .. abbiamo riciclato una maxi duna in plexiglass che era dei miei ratti, a cui abbiamo dato una sistemazione diversa e più adatta a loro, e gli ho creato anche un piccolo ripiano foderato con delle stoffe ..
Le dimensioni mi sembrano ok, 99 x 51,5 x 37 cm lo standard minimo consigliato, ed esteticamente può andar bene per la mia stanza. Poi comunque non voglio tenerla sempre in gabbia, ho un corridoi a casa vuoto, in cui ho intenzione di liberarla, ovviamente sotto controllo, per fargli fare un pò di moto prima che io vada a letto, e se riesco a trovarla compreremo una ruota.

Lei è stupenda, e stanotte mi ha fatto dormire pochino, ha esplorato da cima a fondo la sua nuova casetta, facendo parecchio chiasso .. si è già fatta conoscere, ma adesso dorme tranquilla nella calza di pile che le avevamo già comprato ..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-04-2011, 03:53 PM
Messaggio: #5
RE: Ci presentiamo
Ciao e benvenuta sul forum! Siamo felici di condividere la tua esperienza con questa bellissima riccetta.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-04-2011, 06:42 PM
Messaggio: #6
RE: Ci presentiamo
se è salvatore di catania è lui :-) glielo avevo dato 2 ricci in cambio di Chirò un heminechinus airatus, è un appassionato allevatore di ricci come me :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-04-2011, 07:16 PM
Messaggio: #7
RE: Ci presentiamo
penso stiamo parlando della stessa persona .. non ci sono molti allevatori di ricci in sicilia, e penso sia l'unico che allevi ricci di vari colori e che sia un veterinario nello stesso tempo .. mi ha anche gentilmente scritto una scheda indicandomi data di nascita della piccola, genitori (il babbo è di reggio emilia per l'appunto, la mamma della calabria), cibo che mangia attualmente e quello che dovrò dare in futuro .. non ho capito bene, sono le tue le cucciole? o i genitori? perchè erano due le sorelline, quasi uguali e a lui sarebbe piaciuto se le avessi prese entrambe, ma mi ero preparata solo per una, e come prima esperienza non ho voluto esagerare
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-04-2011, 10:39 PM
Messaggio: #8
RE: Ci presentiamo
il babbo è knukles e sua sorella è minou quelli li ho dati a lui. Appunto sono di reggio emilia :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-04-2011, 10:41 PM
Messaggio: #9
RE: Ci presentiamo
precisamente sono il primo ad essere l'allevatore di ricci vari colori in italia e lui è secondo grazie a me che gli ho dato uno pezzato. Fra poco anche un altro pezzato che viene da germania glielo devo dare
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-04-2011, 11:34 PM
Messaggio: #10
RE: Ci presentiamo
fantastico *O* .. i pinto (sono i pezzati a cui ti riferisci?) sono stupendiii e la mia Mokita dovrebbe essere portatrice di reverse pinto champagne e albinismo ..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-04-2011, 05:42 PM
Messaggio: #11
RE: Ci presentiamo
si esatto :-) i pinto sono quelli di qualsiasi colore a pezzatura bianca sul dorso invece i reverse pinto sono bianchi a macchie di un altro colore :-) (al contrario infatti)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-05-2011, 03:32 PM
Messaggio: #12
RE: Ci presentiamo
ehi ragazzi, Mokita sta crescendo ha messo su 45gr in 17giorni e adesso pesa 270gr .. fino ad ora ho variato molto la sua dieta con umido (fai da me) verdurine e vivo, a parte gli insetti che ne do pochissimi, preparo quasi ogni giorno carne bollita per lei (quantita' di un cucchiaio al giorno), e lascio sempre a disposizione 50gr di crocchette .. l'umido lo mangia tutto, e quando finisce assaggia anche qualche crocchetta, ma adesso che ha superato i 250gr come mi devo regolare? devo evitare di lasciarle crocchette sempre disponibili? non le mangia mai tutte, e prima di riempire nuovamente la ciotola aspetto che finisca quelle messe precedentemente .. vorrei evitare che diventi una maialina :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-05-2011, 09:27 PM
Messaggio: #13
RE: Ci presentiamo
Benvenuta,complimenti per la riccetta.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication