Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
IL PIANTO DEGLI AGNELLI...
23-04-2011, 11:38 AM
Messaggio: #1
IL PIANTO DEGLI AGNELLI...
ciao a tutti, in occasione delle feste Pasquali vi invito a cliccare sul link sottostante...
http://www.lacoscienzadeglianimali.it/in...i-animaliq

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-04-2011, 12:34 PM
Messaggio: #2
RE: IL PIANTO DEGLI AGNELLI...
Bravo Pierre, mi hai anticipata Icon_razz

E' da leggere, per tutti Icon_exclaim

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-04-2011, 01:03 PM
Messaggio: #3
RE: IL PIANTO DEGLI AGNELLI...
eh si, mi è arrivata stamattina via mail e mi ha colpito molto, fa riflettere...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-04-2011, 07:25 PM
Messaggio: #4
RE: IL PIANTO DEGLI AGNELLI...
Non sono riuscita a leggere più in là del secondo paragrafo...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-04-2011, 11:58 AM
Messaggio: #5
RE: IL PIANTO DEGLI AGNELLI...
Ciao a tutti e grazie Pierre perchè anch'io avrei voluto aprire un post in proposito.

Pero' il dubbio sorge spontaneo.... perchè gli agnelli no e i vitellini si??? La carne di vitello non deriva comunque dall'uccisione di un cucciolo????

Non è una domanda polemica, è solo per capire.

Grazie
Monica
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-04-2011, 02:35 PM
Messaggio: #6
RE: IL PIANTO DEGLI AGNELLI...
Sotto le festività pasquali è tradizione di molti mangiare l'agnello, piuttosto che il vitello, per questo anche molte associazioni che si battono per proteggere i diritti degli animali hanno cercato, tramite campagne e messaggi come quello da Pierre riportato, di sensibilizzare le persone su questo tipo di usanza...crudele.

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-04-2011, 04:15 PM
Messaggio: #7
RE: IL PIANTO DEGLI AGNELLI...
(26-04-2011 02:35 PM)TamTam Ha scritto:  Sotto le festività pasquali è tradizione di molti mangiare l'agnello, piuttosto che il vitello, per questo anche molte associazioni che si battono per proteggere i diritti degli animali hanno cercato, tramite campagne e messaggi come quello da Pierre riportato, di sensibilizzare le persone su questo tipo di usanza...crudele.

Fermo restando che sono pienamente a favore della campagna pro-agnellini e che trovo anch'io che sia una crudeltà inutile, pero' ribadisco il fatto che Pasqua o non Pasqua, anche il vitello viene ucciso per la sua carne ed anche lui è un cucciolo.
Quindi, senza assolutamente voler fare polemica, mi chiedo perchè si facciano campagne per salvare gli agnelli, quando c'è anche mattanza di vitelli .... chi fa la campagna per salvare un tipo di cucciolo dalla mattanza non puo' intervenire per salvare anche altri cuccioli uccisi per la loro carne?

Penso anche a quella obbrobriosa catena di montaggio dove i pulcini di sesso maschile vengono trucidati subito dopo la nascita ed in quel caso non lo fanno nemmeno per mangiarli.......... ma semplicemente perchè "inutili" ....

Grazie
Monica
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-04-2011, 08:17 PM
Messaggio: #8
RE: IL PIANTO DEGLI AGNELLI...
Monica credo siamo tutti d'accordo con te ma credo anche che chi si fa autore di queste campagne lo faccia per sensibilizzare su qualunque specie animale, poi probabilmente viene usato come immagine simbolo l'agnello perché rappresenta un'immagine di dolcezza e innocenza che colpisce di più rispetto ad altri animali...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-04-2011, 11:48 PM
Messaggio: #9
RE: IL PIANTO DEGLI AGNELLI...
Dai uno sguardo qui http://www.lav.it/index.php?id=381

Gli animali allevati appositamente per la loro carne subiscono tutti un destino infame e la lista è infinita, certo un vitello o un agnello colpiscono maggiormente perchè piccoli esserini appena affacciati alla vita...ma purtroppo la realtà è che il "mercato" della carne esiste e tutto quello che possono fare alcune associazioni (come la LAV, ma non solo) è battersi affinchè queste creature abbiano una qualità di vita (quella poca che tocca loro) migliore rispetto a quella che, purtroppo, hanno allo stato attuale.

A causa di determinate usanze gli agnelli, e con loro i poveri capretti, subiscono un vero massacro in vista delle feste pasquali, da qui la scelta di mandare messaggi mirati in questo periodo dell'anno.

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2011, 12:09 AM
Messaggio: #10
RE: IL PIANTO DEGLI AGNELLI...
ciao a tutti, scusate se mi intrometto ma dato che l argomento mi sta molto a cuore (come sicuramente alla maggior parte di noi) volevo lasciare un pensierino anch'io;-)

"La provocazione è la scintilla di una rivoluzione . . .
Una gallina vive in media 9-10 anni...ma viene uccisa per te a 6 settimane di vi...ta!
Un bovino vive in media 10-15 anni...ma viene ucciso per te a 14 mesi di vita!
Un maiale vive in media 25 anni...ma viene ucciso per te dopo 6-7 mesi di vita!
Un agnello deve essere ucciso per te ad 1 mese di vita...
Non esistono mezzi termini:Togli la vita e ti nutri di neonati e bambini..e il bello è che magari non riusciresti a sgozzarlo con le tue mani!Mostra tutto
Basta un gesto...per iniziare un cambiamento"

non mi dilungo su come vengono torturati in questi pochi mesi di vita. I fortunati sono quelli che nascono già morti.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2011, 05:44 PM
Messaggio: #11
RE: IL PIANTO DEGLI AGNELLI...
ciao TamTam

ho dato un'occhiata a quel link e sono rimasta scioccata dalle brutalità di ogni genere perpetrate su ogni animale "commestibile".... l'agnello è la punta di un iceberg gigantesco direi!

Personalmente ho ridotto da tempo il consumo di proteine derivanti dalla carne a circa 3-4 pasti a settimana e in quantità ridottissime ...... perchè mi sento nel mio piccolo causa di queste atroci sofferenze.

Comunque forse è più conosciuto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-05-2011, 05:10 PM
Messaggio: #12
RE: IL PIANTO DEGLI AGNELLI...
Un amico che ha concetti di nutrizionista mi faceva notare che in effetti non ha proprio senso mangiare carne di animali cosi' giovani - era una cosa che aveva a che fare con le componenti nutritive, praticamente non hanno il tempo di "fissarsi". Ha poco significato anche consumare carni di animali allevati cosi' come si fa ai fini della grande distribuzione, in particolare mi diceva che il pollo ormai contiene quasi piu' grassi che proteine.
Non ho controllato nulla di tutto cio', vi riferisco le cose come me le ha dette.
Comunque io da qualche mese ho iniziato a consumare molte lenticchie (molto piu' buone dei fagioli e senza gli effetti collaterali che normalmente si attribuiscono). Continuo a consumare carne ma ne sento il bisogno molto meno! Provateci anche voi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-03-2012, 06:47 PM
Messaggio: #13
RE: IL PIANTO DEGLI AGNELLI...
è passato un anno e si avvicina nuovamente il macabro rituale e allora ho deciso di ridare visibilità a questa triste discussione...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-03-2012, 10:08 AM
Messaggio: #14
RE: IL PIANTO DEGLI AGNELLI...
Sempre OIPA e sempre Milano

http://www.oipa.org/italia/appuntamenti/...asqua.html

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication