Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Freddy ha le pulci ?
23-04-2011, 11:22 PM
Messaggio: #1
Freddy ha le pulci ?
Ciao a tutti sono Sonia di Milano. Ospito un riccio in giardino dall'anno scorso, l'ho sempre nutrito senza mai avvicinarmi ne' interferire nella sua vita. Da un mese si e' svegliato dal letargo ed ha ripreso la sua vita di sempre. Stasera gli ho portato la pappa e facendomi coraggio mi sono fermata a guardarlo un attimo con la pila. Mi sembrava che avesse il muso pieno di formiche che correvano frenetiche ma penso si trattasse di pulci.... impressionante, deve esserne invaso.
Sapreste dirmi come devo comportarmi ? grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-04-2011, 01:49 AM
Messaggio: #2
RE: Freddy ha le pulci ?
Ciao Sonia! Benvenuta sul forum e brava per esserti informata prima di fare qualunque cosa: il fai da te con i selvatici è sempre da evitare! C'è un prodotto adatto ai ricci che può liberarlo sia dalle pulci che dai parassiti interni che sicuramente avrà. Se mi dici quanto pesa il riccio domani ti dò tutte le indicazioni in merito. In generale il riccio sembra in forma? Si muove bene, cammina con sicurezza, respira a bocca chiusa...?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-04-2011, 02:52 AM
Messaggio: #3
RE: Freddy ha le pulci ?
Sì, le pulci adorano corrergli sul muso :-//// mi son sempre chiesta che le hanno fatte a fare!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-04-2011, 01:28 AM
Messaggio: #4
RE: Freddy ha le pulci ?
ciao Pesk, non sono in grado di pesare Freddy, in ogni caso ha circa un anno apparentemente e' in buona forma, mangia e corre, respira normalmente ed e' grosso come un meloncino. Spero tu sia in grado comunque di darmi delle indicazioni per risolvere il problema.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-04-2011, 04:24 PM
Messaggio: #5
RE: Freddy ha le pulci ?
se riesci a vederlo spesso è sufficiente che tu lo prenda un attimo con un paio di guanti da lavoro e lo pesi su una bilancia da cucina, la sua reazione alla presa dovrebbe essere chiudersi a palla e questo dovrebbe farlo stare fermo per il tempo necessario a pesarlo...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication