Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
VOLONTARI PER RIABILITAZIONE???
09-05-2011, 03:10 PM
Messaggio: #1
VOLONTARI PER RIABILITAZIONE???
Ciao a tutti! E' da un po' di tempo ormai che chiedo se c'è una soluzione per la mia riccetta e la sua riabilitazione nel recinto con conseguente reinserimento in natura. Farle fare la riabilitazione in giardino da me non è possibile perchè c'è il mio cane che non la lascerebbe in pace, nel giardino dei miei nonni invece ci sono altri problemi di lavori vari che stanno facendo. In più lei non pesa neppura 1 kg! Pesa circa 500gr (tra oggi e domani la peso) e non sono sicura che vada bene, però non posso continuare a tenerla in quel contenitore di plastica, è in prigione poverina!
La mia domanda è : c'è qualcuno nella mia zona che se ne potrebbe occupare? Sono 7 mesi che sta con me e mi dispiace non poterla seguire in questo momento delicato, ma ci tengo davvero tanto che venga preparata al reinserimento nel miglior modo possibile. Ovviamente sarei più che felice di contribuire in qualsiasi modo se qualcuno può occuparsi di lei, voglio trovare una soluzione velocemente perchè ogni giorno mi rende più triste vederla rintanata in quel contenitore.
Per favore, fatemi sapere qualcosa il più presto possibile, altrimenti devo riuscire a trovare un'altra soluzione.
Io sono a Cardano al Campo, confine con Gallarate, provincia di Varese, mi potrei organizzare per farla avere a qualcuno.
Grazie!!! Icon_smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-05-2011, 09:06 PM
Messaggio: #2
RE: VOLONTARI PER RIABILITAZIONE???
ciao Gemma, visto di dove sei il consiglio che ti posso dare è di provare a mandare una mail o un sms a lagiuli, lavora alla Clinica Veterinaria Europea a Milano magari ti può indicare lei dove rivolgerti, oppure (ma non so come siano organizzati) puoi provare a sentire il CRAS WWF di Varzago che è sempre nei dintorni di Milano...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-05-2011, 09:10 PM
Messaggio: #3
RE: VOLONTARI PER RIABILITAZIONE???
(09-05-2011 03:10 PM)gemma22 Ha scritto:  Ciao a tutti! E' da un po' di tempo ormai che chiedo se c'è una soluzione per la mia riccetta e la sua riabilitazione nel recinto con conseguente reinserimento in natura. Farle fare la riabilitazione in giardino da me non è possibile perchè c'è il mio cane che non la lascerebbe in pace, nel giardino dei miei nonni invece ci sono altri problemi di lavori vari che stanno facendo. In più lei non pesa neppura 1 kg! Pesa circa 500gr (tra oggi e domani la peso) e non sono sicura che vada bene, però non posso continuare a tenerla in quel contenitore di plastica, è in prigione poverina!
La mia domanda è : c'è qualcuno nella mia zona che se ne potrebbe occupare? Sono 7 mesi che sta con me e mi dispiace non poterla seguire in questo momento delicato, ma ci tengo davvero tanto che venga preparata al reinserimento nel miglior modo possibile. Ovviamente sarei più che felice di contribuire in qualsiasi modo se qualcuno può occuparsi di lei, voglio trovare una soluzione velocemente perchè ogni giorno mi rende più triste vederla rintanata in quel contenitore.
Per favore, fatemi sapere qualcosa il più presto possibile, altrimenti devo riuscire a trovare un'altra soluzione.
Io sono a Cardano al Campo, confine con Gallarate, provincia di Varese, mi potrei organizzare per farla avere a qualcuno.
Grazie!!! Icon_smile

Ciao Gemma, Io abito a Brebbia in provincia di Varese (Besozzo, Gavirate ecc). Ho altri tre ricciuto che devo riabilitare nel mio giardino non appena le temperature notturne si saranno stabilizzate. Se vuoi io sono a disposizione e poi sono anche vicino. Vedi un pò tu e se del caso, ci organizziamo. Aspetto tue notizie. Aurora
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-05-2011, 10:18 PM
Messaggio: #4
RE: VOLONTARI PER RIABILITAZIONE???
Ciao Aurora! Sei la mia salvezza! Per me va benissimo come soluzione. Dimmi tu come preferisci che ci organizziamo, in base anche a quando le temperature permettono la riabilitazione. Grazie Aurora!
(09-05-2011 09:10 PM)auroscar Ha scritto:  
(09-05-2011 03:10 PM)gemma22 Ha scritto:  Ciao a tutti! E' da un po' di tempo ormai che chiedo se c'è una soluzione per la mia riccetta e la sua riabilitazione nel recinto con conseguente reinserimento in natura. Farle fare la riabilitazione in giardino da me non è possibile perchè c'è il mio cane che non la lascerebbe in pace, nel giardino dei miei nonni invece ci sono altri problemi di lavori vari che stanno facendo. In più lei non pesa neppura 1 kg! Pesa circa 500gr (tra oggi e domani la peso) e non sono sicura che vada bene, però non posso continuare a tenerla in quel contenitore di plastica, è in prigione poverina!
La mia domanda è : c'è qualcuno nella mia zona che se ne potrebbe occupare? Sono 7 mesi che sta con me e mi dispiace non poterla seguire in questo momento delicato, ma ci tengo davvero tanto che venga preparata al reinserimento nel miglior modo possibile. Ovviamente sarei più che felice di contribuire in qualsiasi modo se qualcuno può occuparsi di lei, voglio trovare una soluzione velocemente perchè ogni giorno mi rende più triste vederla rintanata in quel contenitore.
Per favore, fatemi sapere qualcosa il più presto possibile, altrimenti devo riuscire a trovare un'altra soluzione.
Io sono a Cardano al Campo, confine con Gallarate, provincia di Varese, mi potrei organizzare per farla avere a qualcuno.
Grazie!!! Icon_smile

Ciao Gemma, Io abito a Brebbia in provincia di Varese (Besozzo, Gavirate ecc). Ho altri tre ricciuto che devo riabilitare nel mio giardino non appena le temperature notturne si saranno stabilizzate. Se vuoi io sono a disposizione e poi sono anche vicino. Vedi un pò tu e se del caso, ci organizziamo. Aspetto tue notizie. Aurora
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-05-2011, 07:35 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-05-2011 06:13 PM da auroscar.)
Messaggio: #5
RE: VOLONTARI PER RIABILITAZIONE???
Ciao Gemma, in questi giorni purtroppo non posso mettere nemmeno i miei fuori perché sono le temperature notturne che danno problemi e penso che ne avremo per il resto della settimana. Se tutto va bene, dovremmo poter metterli fuori settimana prossima. Mandami via messaggio personale un numero dove posso contattarti in modo da poterci organizzare al meglio per il la ricciuta. Quello che mi preoccupa un pò è il suo peso perché 500 g. sono pochi. Io intanto rimetto fuori i miei tre moschettieri domani sera e dunque poi sono pronta ad accogliere la tua che metterò in libertà giù nel bagno di servizio perché prenda un pò di peso e vedere anche se non ha problemi di salute ma poi ne parleremo perché dovrai darmi tutti i dettagli ad es. se l'hai sverminata, spulciata ecc.... Aspetto tue notizie.



(09-05-2011 10:18 PM)gemma22 Ha scritto:  Ciao Aurora! Sei la mia salvezza! Per me va benissimo come soluzione. Dimmi tu come preferisci che ci organizziamo, in base anche a quando le temperature permettono la riabilitazione. Grazie Aurora!
(09-05-2011 09:10 PM)auroscar Ha scritto:  
(09-05-2011 03:10 PM)gemma22 Ha scritto:  Ciao a tutti! E' da un po' di tempo ormai che chiedo se c'è una soluzione per la mia riccetta e la sua riabilitazione nel recinto con conseguente reinserimento in natura. Farle fare la riabilitazione in giardino da me non è possibile perchè c'è il mio cane che non la lascerebbe in pace, nel giardino dei miei nonni invece ci sono altri problemi di lavori vari che stanno facendo. In più lei non pesa neppura 1 kg! Pesa circa 500gr (tra oggi e domani la peso) e non sono sicura che vada bene, però non posso continuare a tenerla in quel contenitore di plastica, è in prigione poverina!
La mia domanda è : c'è qualcuno nella mia zona che se ne potrebbe occupare? Sono 7 mesi che sta con me e mi dispiace non poterla seguire in questo momento delicato, ma ci tengo davvero tanto che venga preparata al reinserimento nel miglior modo possibile. Ovviamente sarei più che felice di contribuire in qualsiasi modo se qualcuno può occuparsi di lei, voglio trovare una soluzione velocemente perchè ogni giorno mi rende più triste vederla rintanata in quel contenitore.
Per favore, fatemi sapere qualcosa il più presto possibile, altrimenti devo riuscire a trovare un'altra soluzione.
Io sono a Cardano al Campo, confine con Gallarate, provincia di Varese, mi potrei organizzare per farla avere a qualcuno.
Grazie!!! Icon_smile

Ciao Gemma, Io abito a Brebbia in provincia di Varese (Besozzo, Gavirate ecc). Ho altri tre ricciuto che devo riabilitare nel mio giardino non appena le temperature notturne si saranno stabilizzate. Se vuoi io sono a disposizione e poi sono anche vicino. Vedi un pò tu e se del caso, ci organizziamo. Aspetto tue notizie. Aurora
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-05-2011, 12:49 PM
Messaggio: #6
RE: VOLONTARI PER RIABILITAZIONE???
(09-05-2011 09:06 PM)Pierre76mantova Ha scritto:  ciao Gemma, visto di dove sei il consiglio che ti posso dare è di provare a mandare una mail o un sms a lagiuli, lavora alla Clinica Veterinaria Europea a Milano magari ti può indicare lei dove rivolgerti, oppure (ma non so come siano organizzati) puoi provare a sentire il CRAS WWF di Varzago che è sempre nei dintorni di Milano...

Ciao Pierre, per la ricciuta ti volevo informare che non c'è nessun problema. Me la portano domenica pomeriggio così intanto la metto giù nel bagno di servizio per "l'ingrasso" visto che i miei tre moschettieri sono in riabilitazione in giardino da ieri. Poi passerò alla riabilitazione della ricciuta. Intanto potrà scorazzare in bagno dove avrà posto solo per lei. Ti auguro un buon pomeriggio. Aurora
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-05-2011, 09:37 PM
Messaggio: #7
RE: VOLONTARI PER RIABILITAZIONE???
Gemma, ci fai il riassunto di tutti i trattamenti fatti alla piccola e delle relative date?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-05-2011, 11:50 PM
Messaggio: #8
RE: VOLONTARI PER RIABILITAZIONE???
Ciao Pesk e Aurora!
Vi riassumo di seguito trattamenti e date :
- Sverminazione con Ad****te pipette per 3 volte, prima somministrazione 13/12/2010, seconda somministrazione 20 o 21/01/2011 (era evasa e si era nascosta in taverna!), terza somministrazione 12/02/2011.
- Antibiotico Bay***ll su consiglio del Dott. Mangiagalli, 10 punture con siringhe da insulina, una al giorno a partire dal 23/12/2010.
(12-05-2011 09:37 PM)pesk Ha scritto:  Gemma, ci fai il riassunto di tutti i trattamenti fatti alla piccola e delle relative date?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication