Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuovo arrivo in casa
12-05-2011, 05:24 PM
Messaggio: #1
nuovo arrivo in casa
Ciao a tutte e tutti,
scrivo per annunciarvi che domenica pomeriggio, mi portano da Gallarate una ricciuta il cui reinserimento non può essere effettuato dalle persone che l'hanno custodita. So' che è stata curata benissimo in contatto con il Dott. Mangiagalli. Il problema è che pesa solo da quanto mi hanno detto, 500 g. La metterò giù nel bagno di servizio che è libero perché i miei tre ricciuti sono in riabilitazione in giardino e cercherò di fargli aumentare il peso. Dunque aspetto domenica e vi terrò al corrente.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-05-2011, 09:34 PM
Messaggio: #2
RE: nuovo arrivo in casa
Capisco, è la riccina di Gemma22... in effetti non sarebbe male se ingrassasse un pochino in modo da pesare almeno 500 grammi al momento della liberazione (e bisogna mettere in conto un piccolo calo di peso durante la riabilitazione in recinto). Verifico con Gemma, nell'altra discussione, tutti i trattamenti fatti finora.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-05-2011, 11:32 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-05-2011 11:33 AM da auroscar.)
Messaggio: #3
RE: nuovo arrivo in casa
(12-05-2011 09:34 PM)pesk Ha scritto:  Capisco, è la riccina di Gemma22... in effetti non sarebbe male se ingrassasse un pochino in modo da pesare almeno 500 grammi al momento della liberazione (e bisogna mettere in conto un piccolo calo di peso durante la riabilitazione in recinto). Verifico con Gemma, nell'altra discussione, tutti i trattamenti fatti finora.

Ciao Pesk,
ho verificato nella discussione e ho visto che la piccola ha ricevuto tutti i trattamenti del caso. Non appena arriva domenica la peso sulla mia bilancia in modo da avere un punto di riferimento di partenza e così potrò verificare l'andamento. Spero che andrà tutto bene. Questa mattina ho preparato il suo bagno di servizio e almeno per un pò potrà camminare libera per la stanza. Buona giornata Icon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-05-2011, 04:57 PM
Messaggio: #4
RE: nuovo arrivo in casa
Ho letto anch'io. Le puoi fare un nuovo sverminamento adesso e un altro dopo almeno 20 giorni, prima di liberarla. Mi fa piacere che liberiamo una femmina lì dove già lascerai presto liberi ben tre maschi. Dopo direi basta per quest'anno... sennò rischiamo il sovraffollamento e un'eccessiva competizione nella zona! Ciao e buona giornata anche a te!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-05-2011, 04:02 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-05-2011 04:06 PM da auroscar.)
Messaggio: #5
RE: nuovo arrivo in casa
(13-05-2011 04:57 PM)pesk Ha scritto:  Ho letto anch'io. Le puoi fare un nuovo sverminamento adesso e un altro dopo almeno 20 giorni, prima di liberarla. Mi fa piacere che liberiamo una femmina lì dove già lascerai presto liberi ben tre maschi. Dopo direi basta per quest'anno... sennò rischiamo il sovraffollamento e un'eccessiva competizione nella zona! Ciao e buona giornata anche a te!

Aspetterò una settimana prima di fare lo sverminamento perché vorrei che prima prendesse un pò di peso perché comunque questa operazione può disturbarla. Tanto dovrò fare lo stesso lavoro ai tre moschettieri dunque farò tutti e quattro assieme e spero anche io che per quest'anno, sarà tutto e lo dico con un cuore molto grosso perché li ho con me ancora per poco. E' stupido da dire ma ho già il magone solo a pensarci. Di sicuro che piangerò per un pò ma l'importante è che questi toponi con le spine se la cavino bene e che vivano una bella vita. Comunque sia avrò sempre un riccio da accudire perché dall'altra parte del mio giardinetto, ogni santa sera uno viene a mangiare e ci siamo organizzate da un pò di tempo con la mia vicina che lei va a mettere acqua pulita ogni sera ed io ogni sera gli preparo il suo piatto con il cibo che al mattino, è vuoto. Di sicuro non è da solo perché quanto metto nel piatto è vicino ai 300 g. di roba e dunque suppongo che invita gli amici al ristorante!!!!Ciao e buona domenica.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-05-2011, 07:00 PM
Messaggio: #6
RE: nuovo arrivo in casa
Ciao a tutte e tutti,
Ecco, Ricciolina è arrivata oggi pomeriggio. L'ho pesata ed è 580 g. sulla mia bilancia. La metto un pò all'ingrasso e spero che andrà tutto bene. Comunque si vede che è in buona salute e sana. E' stata curata benissimo dalle persone che l'hanno custodita tutto questo tempo. Non appena si libera un posto nel recinto, la metterò fuori per la riabilitazione ma non sarà prima della fine del mese. Megli che prendra un pò di peso nel frattempo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-05-2011, 01:32 AM
Messaggio: #7
RE: nuovo arrivo in casa
Ciao a tutti!
Intanto vorrei approfittarne per dirvi che lavoro meraviglioso hanno fatto Aurora e suo figlio nel preparare il tutto per la riabilitazione, non per un solo riccio, ma per ben 3 puntuti! Sicuramente amano la loro nuova casetta provvisoria.
Ricciolina invece come sta? Sono sicura che anche lei si sarà ormai già adattata bene al nuovo ambiente, ha un bagno tutto per lei e questo non può che farle piacere!
Attendo notizie da Aurora :)
Chiara
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-05-2011, 01:26 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-05-2011 09:52 PM da auroscar.)
Messaggio: #8
RE: nuovo arrivo in casa
(18-05-2011 01:32 AM)gemma22 Ha scritto:  Ciao a tutti!
Intanto vorrei approfittarne per dirvi che lavoro meraviglioso hanno fatto Aurora e suo figlio nel preparare il tutto per la riabilitazione, non per un solo riccio, ma per ben 3 puntuti! Sicuramente amano la loro nuova casetta provvisoria.
Ricciolina invece come sta? Sono sicura che anche lei si sarà ormai già adattata bene al nuovo ambiente, ha un bagno tutto per lei e questo non può che farle piacere!
Attendo notizie da Aurora :)
Chiara

Ciao Chiara,
Ricciolina stà benissimo a parte che fa la monella ma di brutto. Mangia che è un piacere ed ha già preso peso. Ieri sera gli ho dato anche le camole della farina e le ha mangiate tutte. E' una vera pestifera perché si arrampica dappertutto. L'importante è che stia bene e comunque fà tanto esercizio ma ha gli orari sballati. Nei prossimi giorni dovrebbe tornare tutto a posto. Se vuoi puoi anche venire a trovarla ogni tanto. Penso che la metterò in giardino tra due settimane il tempo che prendra peso.
L'ho pesata oggi 24 maggio e pesa 680 g. Vedi che è cresciuta di peso senza problemi e al mattino trovo il suo piatto assolutamente vuoto. Carne cruda, cotta, crocchette, umido, frutta e camole ...... tutto spazzato via. Tutto OK e ne sono contentissima.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-06-2011, 10:06 PM
Messaggio: #9
RE: nuovo arrivo in casa
Ricciolina, da quando è nel recinto e cioè, dal 21 di questo mese, ha iniziato a mangiare solo camole e vermi. Aveva perso 20 g. e penso che ciò sia normale. L'ho ripesata questa sera per vedere a che punto eravamo, e sorpresa, ha ripreso 10 g. La tabella del suo peso è la seguente:

15 maggio (giorno del suo arrivo a casa) peso 580g.
21 maggio peso 640 g.
6 giugno peso 800 g
16 giugno peso 960 g.
21 giugno (giorno della messa in recinto riabilitazione) peso 960 g
24 giugno peso 940 g.
30 giugno peso 950 g.

Devo dire onestamente che l'avevo messa letteralmente all'ingrasso quando è arrivata a casa e devo dire che è andata benissimo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2011, 11:35 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-07-2011 11:36 AM da pesk.)
Messaggio: #10
RE: nuovo arrivo in casa
Sì, evidentemente non hai ecceduto: è cresciuta con ritmi non eccessivi (10 gr al giorno i primi tempi, 8 al giorno nel complesso) e mi dicevi al telefono che non presenta i problemi di obesità e difficoltà nell'appallottolarsi che hai imparato a riconoscere dopo l'esperienza con i primi ricci, giusto? L'andamento del peso da quando mangia il vivo va bene, è normale che vi sia un piccolo calo e lei l'ha anche in parte recuperato. Presto potrai lasciarla andare!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2011, 12:32 PM
Messaggio: #11
RE: nuovo arrivo in casa
(01-07-2011 11:35 AM)pesk Ha scritto:  Sì, evidentemente non hai ecceduto: è cresciuta con ritmi non eccessivi (10 gr al giorno i primi tempi, 8 al giorno nel complesso) e mi dicevi al telefono che non presenta i problemi di obesità e difficoltà nell'appallottolarsi che hai imparato a riconoscere dopo l'esperienza con i primi ricci, giusto? L'andamento del peso da quando mangia il vivo va bene, è normale che vi sia un piccolo calo e lei l'ha anche in parte recuperato. Presto potrai lasciarla andare!

Si appallottola benissimo non ha difficoltà. Fine settimana prossima li lascio andare tutti e due. Devo ancora pesare Riccio che è nel recinto da sabato scorso e voglio vedere anche per lui l'andamento del peso perché adesso inizierò anche per lui a diminuire il cibo normale fino a farlo arrivare solo a camole e lombrichi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2011, 01:05 PM
Messaggio: #12
RE: nuovo arrivo in casa
Anche Riccio, come Ricciolina, mangiava il vivo già da prima di andare nel recinto, vero?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2011, 04:51 PM
Messaggio: #13
RE: nuovo arrivo in casa
(01-07-2011 01:05 PM)pesk Ha scritto:  Anche Riccio, come Ricciolina, mangiava il vivo già da prima di andare nel recinto, vero?

No, Riccio non conosceva il cibo vivo poiché i genitori della ragazza non volevano tale cibo in casa. Devo dire che Riccio è stato rapidissimo nell'apprendimento.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication