Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio di quasi 3 settimane
17-05-2011, 08:07 AM
Messaggio: #21
RE: Riccio di quasi 3 settimane
Si conserva 24 ore in frigo poi si butta.
Non scusarti per le domande, siamo qui apposta per darti una mano! Icon_smile

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-05-2011, 03:33 PM
Messaggio: #22
RE: Riccio di quasi 3 settimane
AIUTOOOO!!
Gli esce il sangue dal sedere! Non tanto, qualche goccia.. che può essere? Che devo fare??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-05-2011, 04:01 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-05-2011 05:49 PM da Murasaki.)
Messaggio: #23
RE: Riccio di quasi 3 settimane
Ho chiamato una veterinaria specializzata in ricci, mi ha detto che probabilmente ha la pipì molto acida e si può essere un pò lacerto. Mi ha detto di prendergli l'olio di calendula! Vado immediatamente!

Sta bene grazie al cielo!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-05-2011, 07:45 PM
Messaggio: #24
RE: Riccio di quasi 3 settimane
Sì esatto, la vet ha ragione: la pipì dei ricci ha un ph molto acido e può irritare la delicata pelle dei cuccioli. L'olio di calendula è lenitivo e sicuramente indicato in questi casi. Massaggiaglielo delicatamente (ne basta poco, qualche goccia) con la punta di un dito o usando un cottonfioc; esegui movimenti lenti e circolari. E appena il riccetto sporca cambia il fondo del contenitore in modo che non stia a contatto con i suoi escrementi (che tra l'altro potrebbero attirare mosche e altri insetti, quindi meglio coprire il contenitore con una zanzariera o un lenzuolo leggero se tieni le finestre aperte).
La vet a cui ti sei rivolto mi sembra preparata in fatto di ricci... mi manderesti via MP/mail nominativo e recapito così la aggiungo alla lista dei vet fidati? Ti ringrazio. Icon_wink

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-05-2011, 09:41 PM
Messaggio: #25
RE: Riccio di quasi 3 settimane
Grazie mille, per fortuna sta bene mi ero davvero proccupato! Ti ho mandato l'mo sisi
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-05-2011, 12:55 PM
Messaggio: #26
RE: Riccio di quasi 3 settimane
Volevo chiedervi una cosa, ma devo ancora massaggiarlo per fargli fare la popò? Cioè lo massaggio e non si mette più in posizione come una volta e cerca di divincolarsi, di fatti la fà nella cuccia (che mantengo sempre pulita). Quindi la domanda è devo ancora massaggiarlo? Icon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-05-2011, 03:34 PM
Messaggio: #27
RE: Riccio di quasi 3 settimane
Se riesce a defecare da solo regolarmente e senza problemi direi che puoi smettere.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-05-2011, 03:57 PM
Messaggio: #28
RE: Riccio di quasi 3 settimane
E' un vero peccato che questi animali non siano abituati a stare con l'uomo..invece quelli africani credo di più, ma sono sempre delicati..Ti dico questo xkè semmai ti venisse la passione per i ricci come è successo a me (anche avendo una prima esperienza indesiderata), purtroppo dovrai liberarlo per il suo bene, ma puoi sempre allevare un bel riccio africano, con tanta cura e rispetto! :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-05-2011, 04:09 PM
Messaggio: #29
RE: Riccio di quasi 3 settimane
(18-05-2011 03:57 PM)NuzzoRiccio Ha scritto:  E' un vero peccato che questi animali non siano abituati a stare con l'uomo..
Non condivido. La fauna selvatica è un patrimonio di inestimabile valore che va salvaguardato. La mancanza di confidenza nei confronti dell'uomo è caratteristica dell'etogramma della specie Erinaceus europaeus. E aggiungerei "per fortuna", visto che nella maggior parte dei casi l'uomo costituisce un pericolo per i ricci. Addomesticare i selvatici ed abituarli al contatto con l'uomo è, a mio avviso, deprecabile, oltre che contro la legge.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-05-2011, 04:31 PM
Messaggio: #30
RE: Riccio di quasi 3 settimane
Forse mi sono espresso abbastanza male, io sono contro queste cose e mi sono lamentato anche con il proprietario di un altro negozio di animali xkè mi incitava a prenderne uno europeo, ma che schifo..Ovviamente la fauna selvatica va salvaguardata, e rimane selvatica, oltre ak fatto che gli europei sono selvatici nel sangue, condivido pienamente quello che mi dici, mi scuso se ho fatto intendere qualcosa di sbagliato :)
Comunque ora mi sorge un dubbio..allora non sarebbe giusto nemmeno allevare un riccio africano?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-05-2011, 04:38 PM
Messaggio: #31
RE: Riccio di quasi 3 settimane
Grazie per aver chiarito il tuo punto di vista, mi fa piacere sapere che condividi il mio pensiero. :-)
Riguardo ai ricci africani, se ti fa piacere approfondire l'argomento, preferirei parlarne nella sezione dedicata perchè qui siamo OT. Grazie...

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-05-2011, 04:40 PM
Messaggio: #32
RE: Riccio di quasi 3 settimane
Anche questo è vero ;)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-05-2011, 04:40 PM
Messaggio: #33
RE: Riccio di quasi 3 settimane
Ma che faccio apro un topic? XD
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-05-2011, 04:55 PM
Messaggio: #34
RE: Riccio di quasi 3 settimane
Yes, you can! Icon_wink

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-05-2011, 06:08 PM
Messaggio: #35
RE: Riccio di quasi 3 settimane
(18-05-2011 04:31 PM)NuzzoRiccio Ha scritto:  il proprietario di un altro negozio di animali xkè mi incitava a prenderne uno europeo

scusami, non ho potuto fare a meno di notare questa frase, intendi forse dire che voleva venderti un riccio europeo?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-05-2011, 07:16 PM
Messaggio: #36
RE: Riccio di quasi 3 settimane
No in pratica diceva prendine uno dalla campagna chi ti viene a controllare, e io gli ho risposto ovviamente di no, che non le faccio ste cose, per la legge e per il benessere degli animali.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-05-2011, 08:08 PM
Messaggio: #37
RE: Riccio di quasi 3 settimane
simpatico, deve avere proprio un'etica impeccabile nei confronti degli animali...immagino quale rispetto e cura abbia per gli animali che vende...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-05-2011, 08:26 PM
Messaggio: #38
RE: Riccio di quasi 3 settimane
No al contrario, ci tiene molto agli animali ma non è per niente onesto, solo facendo questa osservazione: lui ci guadagna se gli compro un riccio africano, ma ha detto addirittura di prenderne uno europeo, pura onestà XD
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-05-2011, 08:31 PM
Messaggio: #39
RE: Riccio di quasi 3 settimane
Sono un pò preoccupato, nonostante lo asciugo dalla pipì e dalla cacca mettendogli dopo l'olio di calendula, sta mattina e adesso ho trovato sulla carta piccole striscette di sangue. Forse ogni volta che defeca gli si riapre la ferita sull'ano, quanto ci mette a rimarginare?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-05-2011, 08:32 PM
Messaggio: #40
RE: Riccio di quasi 3 settimane
Forse è questione di tempo..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication