Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
URGENTISSIMO - CERCASI LATTE ESBILAC A GENOVA!!!
21-05-2011, 08:07 PM
Messaggio: #1
Exclamation URGENTISSIMO - CERCASI LATTE ESBILAC A GENOVA!!!
Si cerca urgentemente latte Esbilac non scaduto per una cucciolata di ricci ritrovata a Genova. Come al solito le emergenze capitano nel fine settimana, quando è più difficile reperire ciò che serve. Se qualcuno può aiutare si faccia avanti!!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-05-2011, 08:46 PM
Messaggio: #2
RE: URGENTISSIMO - CERCASI LATTE ESBILAC A GENOVA!!!
Pesk io ce l'ho, posso portartelo a Reggio domattina, poi però cè da farlo arrivare in liguria...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-05-2011, 09:15 PM
Messaggio: #3
RE: URGENTISSIMO - CERCASI LATTE ESBILAC A GENOVA!!!
Mi sembra infattibile, Pierre! Io domani sono impegnata a una fiera e non so chi potrebbe portarlo là. Qualche utente ha in programma viaggi dalla zona di Mantova o Reggio Emilia verso Genova?

N.B. - Il latte serve se arriva a Genova domani: da lunedì, se tutto va bene, dovrebbe arrivare alla farmacia dove è già stato ordinato. Siccome i riccini sono molto piccoli, sarebbe però meglio poterglielo dare prima in sostituzione del latte di capra che stanno prendendo adesso... da qui il nostro appello!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-05-2011, 11:34 AM
Messaggio: #4
RE: URGENTISSIMO - CERCASI LATTE ESBILAC A GENOVA!!!
Purtroppo hò letto tardi il Vostro messaggio io abito in provincia da Moneglia a Genova si saranno circa 45 min se avete bisogno vi lascio il mio num sulla mail
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-05-2011, 02:14 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-05-2011 11:13 AM da pesk.)
Messaggio: #5
RE: URGENTISSIMO - CERCASI LATTE ESBILAC A GENOVA!!!
Sì, grazie, mandami il tuo numero via e-mail!!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-05-2011, 12:08 PM
Messaggio: #6
RE: URGENTISSIMO - CERCASI LATTE ESBILAC A GENOVA!!!
come stanno i riccini? sono riusciti ad avere il latte?
Fatemi sapere se c'è bisogno di aiuto per questa utente di genova con piccola famiglia al seguito!

[Immagine: GmOv7Kt.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-05-2011, 04:04 PM
Messaggio: #7
RE: URGENTISSIMO - CERCASI LATTE ESBILAC A GENOVA!!!
Ho sentito Veronica, che ha con sè i riccini, all'ora di pranzo e mi ha detto che stanno bene: sono solo due, davvero piccoli, ancora con gli occhi chiusi. Sono reattivi e affamati e tettano a volontà! Veronica gli sta dando quantità un po' maggiori di quelle previste, visto che le gradiscono e che con ogni probabilità sono un po' sottopeso. Anche col solo latte di capra in questi giorni sono cresciuti, e da oggi saranno nutriti con l'Esbilac fornito da sidney1963, che ringrazio di cuore! Ho poi capito parlando con Veronica che il latte era ancora da ordinare in farmacia, per cui non l'avrebbe avuto neanche oggi, ma chissà quando... meno male che c'era un'alternativa! L'emergenza mi era stata segnalata da Marina di SOS RICCI, che Veronica aveva contattato subito dopo il ritrovamento. Il gioco di squadra ha funzionato, fortunatamente per questi riccini! Icon_wink

Veronica mi ha anche detto che per nutrire i riccini sta usando una cannula di gomma che le era stata consigliata in passato per un piccolo pipistrello, e che lei trova molto più comoda della siringa senza ago. Appena riesce a collegarsi al forum ci dirà di più di questa cosa, su cui sono curiosa anch'io.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-05-2011, 09:06 PM
Messaggio: #8
RE: URGENTISSIMO - CERCASI LATTE ESBILAC A GENOVA!!!
bene che si sia trovato il latte, Pesk per casi di emergenze nel nostro raggio d'azione io ho sempre qualche lattina di scorta...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-05-2011, 10:22 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-05-2011 10:23 PM da pesk.)
Messaggio: #9
RE: URGENTISSIMO - CERCASI LATTE ESBILAC A GENOVA!!!
Grazie, Pierre!

Purtroppo i piccolini accuditi da Veronica non si sono salvati, nonostante l'impegno che lei ci ha messo, allattandoli con le dovute frequenze.

Importante...!! Sydney, ho saputo solo oggi che il latte che hai dato a Veronica non era Esbilac ma Lactol. So che è stato un veterinario a dirti che i due prodotti sono equivalenti, ma diverse persone qualificate - dal centro SOS RICCI a vari veterinari esperti in ricci - ci dicono il contrario: Lactol non è abbastanza nutriente, può andar bene solo come sostituto temporaneo in attesa di procurarsi Esbilac ma non è consigliabile per chi debba portare dei piccoli ricci allo svezzamento. Non dico che sia stato necessariamente questo a fare la differenza nel caso dei due riccini di Veronica, che erano molto piccoli e ad alto rischio... però teniamolo tutti presente per il futuro!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication