Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vorrei fare qualcosa
27-05-2011, 12:52 PM
Messaggio: #1
Vorrei fare qualcosa
Ciao a tutti, sono ad esporvi un problema a cui non so dare soluzione: ogni mattina per andare a lavorare percorro una strada purtroppo costellata di piccoli corpicini spinosi Icon_cry
Cosa posso fare io comune mortale per evitare che questo accada?? C'è qualche associazione a cui posso rivolgermi?? Sono della provincia di Milano... grazie per l'aiuto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-05-2011, 01:07 PM
Messaggio: #2
RE: Vorrei fare qualcosa
ciao e benvenuto/a da parte mia, purtroppo per evitare questa strage l'unica cosa fattibile è cercare di sensibilizzare le persone a non correre e a stare attenti perché sulla strada non ci sono solo loro, più di quello non si può, se lo desideri potresti preparate dei cartelli ad effetto da mettere lungo la strada ma prima di farlo senti chi di dovere per sapere se puoi...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-05-2011, 02:01 PM
Messaggio: #3
RE: Vorrei fare qualcosa
(27-05-2011 01:07 PM)Pierre76mantova Ha scritto:  ciao e benvenuto/a da parte mia, purtroppo per evitare questa strage l'unica cosa fattibile è cercare di sensibilizzare le persone a non correre e a stare attenti perché sulla strada non ci sono solo loro, più di quello non si può, se lo desideri potresti preparate dei cartelli ad effetto da mettere lungo la strada ma prima di farlo senti chi di dovere per sapere se puoi...

grazie mille lo stesso Icon_sad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-05-2011, 02:23 PM
Messaggio: #4
RE: Vorrei fare qualcosa
Benvenuto/a anche da parte mia!
Qualche anno fa ho realizzato un cartello proprio per segnalare la presenza dei ricci sulle strade...
Lo trovi qui:
http://it.tinypic.com/view.php?pic=1znncy8&s=5
Puoi stamparlo in formato A3 (420x297 mm) e attaccarlo, dopo aver ottenuto le necessarie autorizzazioni, dove ritieni più opportuno.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-05-2011, 03:35 PM
Messaggio: #5
RE: Vorrei fare qualcosa
(27-05-2011 02:23 PM)Debby Ha scritto:  Benvenuto/a anche da parte mia!
Qualche anno fa ho realizzato un cartello proprio per segnalare la presenza dei ricci sulle strade...
Lo trovi qui:
http://it.tinypic.com/view.php?pic=1znncy8&s=5
Puoi stamparlo in formato A3 (420x297 mm) e attaccarlo, dopo aver ottenuto le necessarie autorizzazioni, dove ritieni più opportuno.

perchè non ci sono enti che si occupano di queste cose??? sono davvero tanti tanti!!! potrebbero intervenire con delle reti anche basse ai bordi della strada! tanto non c'è passaggio pedonale, ma solo erba! Io non riesco proprio a capire...Icon_sadIcon_question
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-05-2011, 04:56 PM
Messaggio: #6
RE: Vorrei fare qualcosa
Le reti rappresenterebbero solo un ulteriore pericolo: pensa quanti animaletti potrebbero rimanerci incastrati!
http://bambinioggi.blogosfere.it/images/...n_rete.JPG

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-05-2011, 04:58 PM
Messaggio: #7
RE: Vorrei fare qualcosa
L'ideale sarebbe dotare le strade di appositi sottopassaggi per la fauna minore e passaggi sopraelevati per gli animali più grandi. In qualche comune stanno cominciando a realizzarli, specialmente nei parchi nazionali...

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-05-2011, 06:20 PM
Messaggio: #8
RE: Vorrei fare qualcosa
condivido, ma personalmente non posso mettermi a scavare un tunnel :(
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-05-2011, 03:58 PM
Messaggio: #9
RE: Vorrei fare qualcosa
d'accordo con te, purtroppo... però da qualche parte li stanno scavando.... probabilmente la strage di animali sta diventando un problema e qualcuno incomincia a rimediare. magra consolazione, ma sosricci cita un esempio
http://www.sosricci.it/indexBIS.html
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication