Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
due riccini piccoli
03-06-2011, 06:47 PM
Messaggio: #1
Rolleyes due riccini piccoli
rieccomi!
due volte in un giorno...
mi dovete perdonare, ma stavolta non è a causa mia Icon_rolleyes
il vet da cui ho appena portato il rospo grasso che ho trovato in giardino ha dato il mio numero a una signora che ha trovato due ricci.
non so in che condizioni siano questi due spinosi, anche perché lei non li ha fatti vedere da un vet, e non mi è sembrato che avesse intenzione o voglia di farlo... dice comunque che uno non sta bene
spero che non siano da svezzare (da come mi ha detto, mi pare di no...) onestamente non so neanche perché li ha presi, dice che erano sotto la legnaia ieri sera, ma non so niente di più.
La signora sembra non voler collaborare, non ho capito perché li ha presi onestamente...
Le ho dato il numero di Giulia, dato che non ho mai la prontezza di fare le domande giuste Icon_redfaceIcon_redface, e poi le ho detto di richiamarmi per vedere cosa fare.
Come sapete, io non posso tenerli Icon_sad però penso di poter "tirare la corda" coi miei per qualche giorno, una settimana, che so... poi devo darli a qualcun'altro, come sempre Icon_redface
La cosa buona è che stavolta ho un pò di soldi, e potrei portarli io a destinazione Icon_rolleyes
c'è qualcuno che li può prendere?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-06-2011, 07:22 PM
Messaggio: #2
RE: due riccini piccoli
Ciao! visto che mi capita spesso la stessa situazione con gente che segnala micini dell'associazione che butta la palla e poi sparisce...prima recupera i riccini, poi si pensa a qualcuno che possa prenderli prima possibile. Soprattutto data la persona...Io spero veramente non avessero la mamma se sono piccoli, sennò questa è veramente una deficiente!!! stalle addosso, chiamala e richiamala, lo sai, i riccini basta un niente perché muoiano. basta gli dia il latte sbagliato e fa danno!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-06-2011, 07:29 PM
Messaggio: #3
RE: due riccini piccoli
ma che chiamo!
non ho neanche il suo numero...
credo che chiamerà lei per liberarsi dei riccini. dice che proprio non ce la fa.
comunque le ho detto di non dare latte. non le ho detto che se sono da svezzare deve dagli da mangiare ogni tre ore... avevo paura che li avrebbe buttati nel gabinetto v_v
tanto se c'è da svezzarli devo prenderli io finché non si trova qualcuno, se non sono da svezzare le dirà Giulia cosa fare.
spero proprio che Giulia le abbia risposto, così le spiega bene lei che deve andare da un veterinario ecc.
altrimenti non so proprio cosa fare...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-06-2011, 07:31 PM
Messaggio: #4
RE: due riccini piccoli
Male che vada puoi contattarla tramite il tuo vet, che probabilmente sa chi è! Non mi sembra affidabile, meglio prenderglieli prima possibile. Poi tra Marche, Romagna, Emilia una sistemazione gliela troviamo: c'è un vet nelle Marche interessato ai ricci e attrezzato con tanto di recinto per la riabilitazione, sennò c'è il CRAS Il Pettirosso a Modena. Intanto ti mando i contatti di quel vet via mp!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-06-2011, 07:33 PM
Messaggio: #5
RE: due riccini piccoli
la situazione va sicuramente chiarita in fretta, visto che sono stati trovati in una legnaia ritengo probabile che proprio li ci fosse la tana, ora speriamo davvero che non siano neonati, se sono gia svezzati sarebbe anche pensabile di rimetterli dove sono stati trovati, anche se dalle prime impressioni sulla persona che li ha presi forse sarebbe meglio cercare un posto alternativo...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-06-2011, 07:38 PM
Messaggio: #6
RE: due riccini piccoli
Devi subito farti dire se sono piccoli perchè se fosse così ha fatto proprio un bel Danno!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-06-2011, 07:38 PM
Messaggio: #7
RE: due riccini piccoli
non so se è affidabile: sicuramente non ne ha voglia, quindi meglio prenderli, sono d'accordo. ora sono senza macchina ma domattina la chiamo, ora sento il vet e gli chiedo il numero.
non le ho detto di cercare i fratellini perché avevo paura che si spaventasse... abita a una 40ina di chilometri da qui e bisogna partire apposta per andare a prenderli... non le vorrei sembrare un'invasata e metterle paura.

anche io ho pensato di rimetterli lì Pierre, anche perché li ha presi di sera, ma se lo dicevo li rimetteva entrambi, invece uno dei due ha bisogno di cure.

voi sapete se Giulia è reperibile in questi giorni? non vorrei che non avesse risposto... io mi sono tenuta molto sul vago per non spaventarla Icon_redface
ma le ho garantito che non c'è problema sul fatto che qualcuno li prende di non preoccuparsi ecc.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-06-2011, 07:38 PM
Messaggio: #8
RE: due riccini piccoli
La signora comunque dice che uno non sembra stare bene, a questo punto meglio un passaggio dal vet!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-06-2011, 07:39 PM
Messaggio: #9
RE: due riccini piccoli
(03-06-2011 07:38 PM)NuzzoRiccio Ha scritto:  Devi subito farti dire se sono piccoli perchè se fosse così ha fatto proprio un bel Danno!

bèh, se sono da svezzare e vanno in giro, significa che la mamma è morta, o sbaglio?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-06-2011, 07:40 PM
Messaggio: #10
RE: due riccini piccoli
Va bene, aspettiamo cosa ti dice, se sono piccoli o no..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-06-2011, 07:42 PM
Messaggio: #11
RE: due riccini piccoli
Dipende, non è detto che se sono svezzati e gironzolano la mamma sia morta, anzi.
Io comunque intendevo dire se sono proprio neonati, ma non credo che abbia messo le mani nella legnaia, altrimenti il guaio se l'è cercato da sola.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-06-2011, 07:42 PM
Messaggio: #12
RE: due riccini piccoli
(03-06-2011 07:38 PM)pesk Ha scritto:  La signora comunque dice che uno non sembra stare bene, a questo punto meglio un passaggio dal vet!

mannaggia pesk non ho la macchina, non mi far salire l'ansia... ora cerco un modo và.
porc... stasera non sono manco in casa, mio nonno se n'è andato l'altroieri e devo andare a far compagnia a mia nonna che è sola Icon_cry
figuratevi come sto messa: ci mancava la menefreghista del momento! Icon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-06-2011, 07:43 PM
Messaggio: #13
RE: due riccini piccoli
A volte i piccoli possono uscire dalla tana da soli, anche di giorno, ma per poco, e la mamma li ricaccia subito dentro. Cosa ti ha fatto pensare che siano già svezzati? Le dimensioni sono molto aleatorie, ho visto con i miei occhi dei lattanti di 130 grammi, ancora senza l'ombra dei dentini! I ricci svezzati hanno aculei scuri, peluria sulla pancia, occhi aperti e tondi, orecchie aperte staccate dalla testa e i dentini, anche solo appena accennati. Vanno alimentati preferibilmente con prodotti come Recovery.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-06-2011, 07:43 PM
Messaggio: #14
RE: due riccini piccoli
No dai non ti preoccupare, non puoi fare altrettanto :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-06-2011, 07:44 PM
Messaggio: #15
RE: due riccini piccoli
Ho paura che ti sia presa un rischio troppo grosso non dandole informazioni su conme tenerli nel caso siano lattanti e rimandando la decisione... se questa non ti richiama? Icon_neutral

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-06-2011, 07:45 PM
Messaggio: #16
RE: due riccini piccoli
(03-06-2011 07:43 PM)pesk Ha scritto:  A volte i piccoli possono uscire dalla tana da soli, anche di giorno, ma per poco, e la mamma li ricaccia subito dentro. Cosa ti ha fatto pensare che siano già svezzati? Le dimensioni sono molto aleatorie, ho visto con i miei occhi dei lattanti di 130 grammi, ancora senza l'ombra dei dentini! I ricci svezzati hanno aculei scuri, peluria sulla pancia, occhi aperti e tondi, orecchie aperte staccate dalla testa e i dentini, anche solo appena accennati. Vanno alimentati preferibilmente con prodotti come Recovery.

mi ha detto che hanno occhi aperti e aculei, però mi ha detto che le stanno in una mano... di uno mi ha detto che mangiava la mela da solo, quindi deduco che ha i denti. comunque le ho detto apposta di chiamare Giulia, così sappiamo bene cosa fare, il problema giustamente è per quello malato, ma onestamente speravo che avrebbe chiamato giulia subito, e che mi avrebbe richiamato, invece niente...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-06-2011, 07:47 PM
Messaggio: #17
RE: due riccini piccoli
(03-06-2011 07:44 PM)pesk Ha scritto:  Ho paura che ti sia presa un rischio troppo grosso non dandole informazioni su conme tenerli nel caso siano lattanti e rimandando la decisione... se questa non ti richiama? Icon_neutral

eh hai ragione, ma se mi mettevo a dirle tutto avevo paura di spaventarla.
ora chiamo il vet e la richiamo io và...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-06-2011, 07:47 PM
Messaggio: #18
RE: due riccini piccoli
Richiamala dicendole che se non vuole vedere nessun tipo di schifezze deve andare subito da un vet di esotici! Punta su questa cosa qui, vediamo come va..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-06-2011, 07:54 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-06-2011 07:55 PM da Pierre.)
Messaggio: #19
RE: due riccini piccoli
(03-06-2011 07:47 PM)NuzzoRiccio Ha scritto:  Richiamala dicendole che se non vuole vedere nessun tipo di schifezze deve andare subito da un vet di esotici! Punta su questa cosa qui, vediamo come va..

non basta un vet di esotici per conoscere i ricci, deve essere esperto proprio su questi animali, fortunatamente il vet di Tea sempra essere competente in vari settori, però la persona in questione deve portare i ricci da lui senza perdere ulteriore tempo, se uno dei 2 ha mangiato mela è probabile che siano svezzati ma se l'altro sembra star poco bene la situazione è grave, sappiamo che un riccio anche malandato finchè ha forze non darà mai a vedere il suo malessere, se è evidente è perché sta molto male...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-06-2011, 07:55 PM
Messaggio: #20
RE: due riccini piccoli
Ti quoto pienamente.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication