Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuovi ricci metropolitani!!
12-05-2012, 04:32 PM
Messaggio: #181
RE: nuovi ricci metropolitani!!
cosa mangia sto riccio? Se gli esami sono sempre negativi mi vien da pensare a un discorso legato all'alimentazione.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-05-2012, 04:45 PM
Messaggio: #182
RE: nuovi ricci metropolitani!!
(12-05-2012 04:32 PM)Pierre Ha scritto:  cosa mangia sto riccio? Se gli esami sono sempre negativi mi vien da pensare a un discorso legato all'alimentazione.

mangia carne di manzo macinata fatta in padella con l'acqua. la cuoccio tutta insieme poi la metto in frigo e la scaldo a bagnomaria prima di dargliela.
poi, mela o pera, qualche volta pinoli, banana o carota lessa.
e acqua.
do le stesse cose a tutti i ricci che ho avuto, ma nessuno mai ha fatto cacca brutta per tutto questo tempo... non è sempre così ovviamente, anzi, dopo l'antiparassitario era migliorata un pò... può essere il vet. che non fa bene le analisi?
(non è il mio solito perché non ho più la macchina e non posso arrivarci da lui)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-05-2012, 11:23 PM
Messaggio: #183
RE: nuovi ricci metropolitani!!
Ciao Tea, il riccio che sta qui è Taffy , il maschietto dei tuoi due dell' scorso anno. E' quasi 800 grammi ed è bellissimo. Lo avvistiamo spesso.

Dopo ci sentiamo per il prossimo.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-05-2012, 11:37 PM
Messaggio: #184
RE: nuovi ricci metropolitani!!
(17-05-2012 11:23 PM)Thea Ha scritto:  Ciao Tea, il riccio che sta qui è Taffy , il maschietto dei tuoi due dell' scorso anno. E' quasi 800 grammi ed è bellissimo. Lo avvistiamo spesso.

Dopo ci sentiamo per il prossimo.

Icon_mrgreenIcon_mrgreen
Taffy Icon_mrgreen
è furbo a tornare a mangiare al "ristorante"... si vede che ha preso da me Icon_wink

eh lo so... i miei ricci sono sempre maschi, chissà perchéIcon_smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-05-2012, 10:31 PM
Messaggio: #185
RE: nuovi ricci metropolitani!!
Per tranquillizzare soprattutto Thea che se ne prenderà cura a breve (e anche perché se non si parla di cacca non è una buona giornata Icon_mrgreen) devo dire che oggi Fermino/a ha fatto una buona cacca, e anche tanta!! Icon_eek

sembra stare meglio da quando ho diminuto la carne e aumentato le crocchette per gatti... forse sbaglio qualcosa nel cuocere la carne?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2012, 10:40 PM
Messaggio: #186
RE: nuovi ricci metropolitani!!
ragazzi il riccio è mogio, fa pochissima cacca da domenica, le analisi delle feci dicono che non c'è niente. lui mangia tutto ma lascia la mela e la pera se non è dolcissima... può essere che sia tipo stitico??

gli posso dare le ciliegie??

e l'Ad****te che ho fatto a fine aprile, posso ripeterlo? per sicurezza...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2012, 09:04 AM
Messaggio: #187
RE: nuovi ricci metropolitani!!
Non insistere con la frutta ; come glie la cuoci la carne?

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2012, 09:14 AM
Messaggio: #188
RE: nuovi ricci metropolitani!!
(05-06-2012 09:04 AM)Thea Ha scritto:  Non insistere con la frutta ; come glie la cuoci la carne?

la cuoccio in padella con un pò d'acqua... di solito la bollivo e non ho mai avuto problemi.
non è che insisto con la frutta, ma mi pare che la mela proprio non la mangia, così forse con le ciliegie va meglio (forse gli piace il dolce Icon_rolleyes)

in realtà ho pensato che debba camminare di più, lì dove sta non ha molto spazio, quindi forse è un pò "bloccato"... non mi so spiegare altrimenti.
la cacca non è stata mai perfetta, ma il veterinario mi dice sempre che non è niente di strano e risolvo con Ad****te..
Icon_confused Icon_question
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-06-2012, 01:54 PM
Messaggio: #189
RE: nuovi ricci metropolitani!!
mannaggia ragazzi da domenica a oggi ha fatto poca cacca, non bella, spiaccicata e scura.
non mangia la frutta, manco le ciliegie... stasera gli do qualche camola, magari si "sveglia"
sta tutto il giorno nella scatola di cartone/tana, e quando deve mangiare si porta dentro le ciotole.
non fa manco la palla quando lo vado a stuzzicare, non so se è perché non si sente bene o perché non ha più paura di me... ma sino a domenica quando l'ho preso per pulire la vasca, la palla la faceva, non proprio serrata ma la faceva...
gli do l'ad****te???
può essere la cattività che lo rende così?? io sono convinta che da Thea starà meglio, ma forse mi sbaglio... Icon_confused
adesso gli do la carne bollita anziché in padella, così perde più grassi, forse non li smaltisce e si sente appesantito... Icon_confusedIcon_confused
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-06-2012, 07:35 PM
Messaggio: #190
RE: nuovi ricci metropolitani!!
Non fa la palla neanche se lo giri a pancia in su e gli tocchi la pancia?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-06-2012, 07:41 PM
Messaggio: #191
RE: nuovi ricci metropolitani!!
(07-06-2012 07:35 PM)pesk Ha scritto:  Non fa la palla neanche se lo giri a pancia in su e gli tocchi la pancia?

non ho provato: stasera provo... non lo voglio disturbare mo che dorme Icon_confused
è grave se non la fa???
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-06-2012, 12:31 AM
Messaggio: #192
RE: nuovi ricci metropolitani!!
l'ho messo a panza all'insù e ha fatto la palla, ma è rallentato...
stasera ha fatto la cacca, un po meglio di quella che ho trovato ieri ma non bella ancora... forse ha fatto effetto la carne bollita??

comunque, è da un po che va avanti così, due-tre giorni pare che sta in formissima, e poi due-tre giorni si rintana nella scatola di scarpe e non esce (si porta pure le ciotole dentro!)

se le analisi non dicono niente di grave, che devo fare? faccio l'antiparassitario??
secondo me quando camminerà su un prato starà meglio, ho questa sensazione--- Icon_confused
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-06-2012, 06:51 AM
Messaggio: #193
RE: nuovi ricci metropolitani!!
Può essere che l'insofferenza per la cattività conti almeno per alcuni comportamenti. Facci sapere i risultati delle analisi quando li avrai.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-06-2012, 09:27 AM
Messaggio: #194
RE: nuovi ricci metropolitani!!
Lo penso anche io. Tea, quando sei guarita io sono qua che aspetto il riccio eh? Non vedo l'ora di vederlo zampettare nel nostro recintoIcon_wink[/align]

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-06-2012, 10:09 PM
Messaggio: #195
RE: nuovi ricci metropolitani!!
le analisi dicono sempre che ci sono i soliti pochi parassiti, ma niente di grave
ora gli faccio l'antiparassitario.
Io sto bene ora ma devo sempre lavorare, da lunedì mia sorella dovrebbe essere libera, lo farò accompagnare da lei... forse si è intristito perché l'ho messo nel secchio quando già era grande, e s'è accorto della differenza Icon_sad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-06-2012, 03:23 PM
Messaggio: #196
RE: nuovi ricci metropolitani!!
Mi raccomando, il riccio ha bisogno di tornare in libertà.
Io vi aspetto, non so so se ricevi i miei MP ma posso essere disponibile tutto domani pomeriggio, tutta la prossima settimana e il prossimo week end.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-06-2012, 03:27 PM
Messaggio: #197
RE: nuovi ricci metropolitani!!
(09-06-2012 03:23 PM)Thea Ha scritto:  Mi raccomando, il riccio ha bisogno di tornare in libertà.
Io vi aspetto, non so so se ricevi i miei MP ma posso essere disponibile tutto domani pomeriggio, tutta la prossima settimana e il prossimo week end.

grazie Thea, tranquilla, ho visto gli mp la volta scorsa. Appena mia sorella si libera la invio da te! Icon_smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-06-2012, 10:46 PM
Messaggio: #198
RE: nuovi ricci metropolitani!!
Thea, quando hai tempo mi dici come sta Fermino/a?

e soprattutto, è maschio o femmina? Icon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication