Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuovi ricci metropolitani!!
02-07-2011, 02:24 PM
Messaggio: #41
RE: nuovi ricci metropolitani!!
Come va oggi? Sono cresciuti? Hai trovato le cacchine di entrambi? E sei riuscita a sentire Gérard per i bozzi? E' vero, come dice Amagriva, che a volte vengono prese per bozzi le anche del riccio, ma se in un riccio ne vedi tre, e uno al centro della schiena, almeno per quello bisogna pensare a un'altra cosa...

Thea dice che è disponibile dopo il 7 luglio, quindi a breve. Se non hai più il suo numero di telefono lo trovi nella pagina dei contatti (rif. Elena).

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-07-2011, 05:00 PM
Messaggio: #42
RE: nuovi ricci metropolitani!!
(02-07-2011 02:24 PM)pesk Ha scritto:  Come va oggi? Sono cresciuti? Hai trovato le cacchine di entrambi? E sei riuscita a sentire Gérard per i bozzi? E' vero, come dice Amagriva, che a volte vengono prese per bozzi le anche del riccio, ma se in un riccio ne vedi tre, e uno al centro della schiena, almeno per quello bisogna pensare a un'altra cosa...

Thea dice che è disponibile dopo il 7 luglio, quindi a breve. Se non hai più il suo numero di telefono lo trovi nella pagina dei contatti (rif. Elena).

ciao Pesk,
entrambi cresciuti di 4 grammi ieri, della piccina trovo le cacche, niente di che: cacche piccine che il vet sta analizzando, sto aspettando la risposta e mi ha già dato una medicina per eventuali parassiti interni, se dovesse trovarne. Di Taffy niente da fare: solo qualche cacca come un semino di cocomero ma niente di che, mi preoccupa un pò perché sembra indebolito e non mangia tutto quello che gli metto, il vet dice che potrebbero essere parassiti interni, e di trattare entrambi se dovesse trovare parassiti nella cacca della piccina.
Ho sentito il dott. Mangiagalli che mi ha dato l'antibiotico per far crescere la piccina, e per i bozzi, il mio vet mi ha confermato che Amagriva aveva ragione Icon_redfaceIcon_redface non avevo mai visto un riccino così sottopeso (per fortuna!) e ho fatto una cavolata a lasciarlo alla signora, io mi sarei accorta prima del problema...
comunque io e Thea abbiamo gli stessi tempi: anche io sono libera dal 9 luglio, quindi poi la chiamo e ci mettiamo d'accordo... spero di riuscire a darle dei riccini sani e autonomi, non voglio mollare ad altri i casi problematici Icon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-07-2011, 05:04 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-07-2011 05:04 PM da Thea.)
Messaggio: #43
RE: nuovi ricci metropolitani!!
io ci sono, il 10 luglio non è lontano ; ti dico sin d'ora che il 10 appunto io sono a lavorare a Santarcangelo di Romagna e se non ti scoccia un orario un po' tardo possiamo incontrarci lì che è a mezza strada ( rimini )
ne parliamo poi quando ci sentiamo
ciao!

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-07-2011, 06:03 PM
Messaggio: #44
RE: nuovi ricci metropolitani!!
E' molto preoccupante che il riccino sia così stitico, anche di quello cerca di parlare prima possibile col Dott. Mangiagalli! Va bene fare dei trattamenti antiparassitari, ma se un animale non va di corpo bisogna anche, per prima cosa, sbloccare quella situazione.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-07-2011, 06:17 PM
Messaggio: #45
RE: nuovi ricci metropolitani!!
(02-07-2011 06:03 PM)pesk Ha scritto:  E' molto preoccupante che il riccino sia così stitico, anche di quello cerca di parlare prima possibile col Dott. Mangiagalli! Va bene fare dei trattamenti antiparassitari, ma se un animale non va di corpo bisogna anche, per prima cosa, sbloccare quella situazione.

infatti! il vet. mi ha detto che la causa potrebbero essere dei parassiti intestinali che creano proprio un "tappo", e in quel caso si risolverebbe con questa medicina... comunque se non mi avverte tra un'ora lo chiamo e vediamo cosa ha trovato nella cacca della riccia Icon_rolleyes
se non c'è niente chiamo Mangiagalli di nuovo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-07-2011, 06:26 PM
Messaggio: #46
RE: nuovi ricci metropolitani!!
Mah...? Non ho mai sentito di parassiti che causino problemi simili, casomai il contrario... ma se lo dice il vet non sono certo io a poterlo escludere. Vista la situazione particolare e inusuale, comunque, un consulto anche a Mangiagalli lo chiederei.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-07-2011, 06:28 PM
Messaggio: #47
RE: nuovi ricci metropolitani!!
(02-07-2011 06:26 PM)pesk Ha scritto:  Mah...? Non ho mai sentito di parassiti che causino problemi simili, casomai il contrario... ma se lo dice il vet non sono certo io a poterlo escludere. Vista la situazione particolare e inusuale, comunque, un consulto anche a Mangiagalli lo chiederei.

ok, ora sento il vet così riferisco anche a Mangiagalli quello che c'è nella cacca...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-07-2011, 01:37 AM
Messaggio: #48
RE: nuovi ricci metropolitani!!
Mangiagalli non mi risponde (giustamente, essendo sabato Icon_rolleyes)
ma Taffy ha fatto la cacca!!!
niente di che, a dire la verità, però l'ha fatta e non è proprio malaccio.
La riccina anche la fa a semini, ma la fa.
Il vet non ha trovato niente ma non esclude parassiti interni, dato che la cacca era poca, quindi ora li tratto anche per quelli.
Taffy è a 202 (traguardo raggiunto) e Susi/Bobo a 125, cresce ancora poco.
Thea, spero di darteli in ottima salute!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2011, 09:08 PM
Messaggio: #49
RE: nuovi ricci metropolitani!!
...niente da fare: Susi ha ripreso a scendere di peso: mangia poco niente e stasera era a 119, il dott. Mangiagalli mi ha detto di dare lì'antiparassitario ad entrambi, ma lo devono ordinare e lunedì darò i riccini a Thea... non ce la faccio a darglieli in ottima saluta mi sa Icon_sad
in compenso Taffy è a 261 grammi, un bel ciccione, ma sempre poca cacca Icon_sad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-07-2011, 12:50 AM
Messaggio: #50
RE: nuovi ricci metropolitani!!
Mmm... speriamo bene per lei, conviene fare al più presto un'analisi delle feci oltre allo sverminamento!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-07-2011, 11:08 AM
Messaggio: #51
RE: nuovi ricci metropolitani!!
(10-07-2011 12:50 AM)pesk Ha scritto:  Mmm... speriamo bene per lei, conviene fare al più presto un'analisi delle feci oltre allo sverminamento!

eh l'ho fatta l'analisi delle feci, solo che erano talmente pochine che il vet. non ha trovato niente. mi ha fatto fare comunque un trattamento per i parassiti interni, ma essendo una cosa un pò "alla cieca" mi ha dato dosi leggere.
stamattina provo l'ultima possibilità di trovare l'antiparassitario che mi ha dato Mangiagalli...

In più, ieri sera Taffy è riuscito a scappare, l'ho trovato per terra nella cantina di mio zio dove li tengo.. non è proprio l'ambiente ottimale ma mio zio mi ha assicurato che non c'è veleno in terra (anche il suo gatto e i suoi cani dormono lì) ma so che ce n'è stato, tempo fa... spero che non abbia toccao niente.

Non mi era mai capitato di avere riccini così problematici: è possibile che la causa siano state le scarse cure della signora che li ha tenuti per 20 giorni??
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-07-2011, 12:28 PM
Messaggio: #52
RE: nuovi ricci metropolitani!!
Citazione:stamattina provo l'ultima possibilità di trovare l'antiparassitario che mi ha dato Mangiagalli...

missione fallita: hanno solo quello per cani Icon_confused
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-07-2011, 11:32 PM
Messaggio: #53
RE: nuovi ricci metropolitani!!
Dovrebbero essere in grado di far arrivare quello per gatti nel giro di poco tempo (di solito besta una giornata), e comunque anche quello per cani va bene: uno dei due principi attivi è un po' più concentrato, ma è proprio quello che agisce sui vermi polmonari, così frequenti nei ricci, e quindi la cosa può tornare utile. L'unica accortezza che bisogna avere è dosarlo attentamente, soprattutto in ricci piccoli come questi, perchè è anch'esso ben tollerato ma, in caso di forte sovradosaggio, gli effetti collaterali si fanno ovviamente sentire di più.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-07-2011, 01:18 AM
Messaggio: #54
RE: nuovi ricci metropolitani!!
(10-07-2011 11:32 PM)pesk Ha scritto:  Dovrebbero essere in grado di far arrivare quello per gatti nel giro di poco tempo (di solito besta una giornata), e comunque anche quello per cani va bene: uno dei due principi attivi è un po' più concentrato, ma è proprio quello che agisce sui vermi polmonari, così frequenti nei ricci, e quindi la cosa può tornare utile. L'unica accortezza che bisogna avere è dosarlo attentamente, soprattutto in ricci piccoli come questi, perchè è anch'esso ben tollerato ma, in caso di forte sovradosaggio, gli effetti collaterali si fanno ovviamente sentire di più.

porc!!!!
ma io non lo sapevo!!! ho sempre creduto che andasse solo quello per
gatti! ho provato nelle farmacie di due città, ma dicono che arriva entro domani, e io domani li porto a Thea!
speriamo che a lei vada meglio coi tempi... Icon_sad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-07-2011, 12:33 PM
Messaggio: #55
RE: nuovi ricci metropolitani!!
ciao a tutti; Susi e Taffy sa stamattina sono da me ; confermo i pesi indicati da Tea, che come al solito ha fatto un lavoro attento a accuratoIcon_biggrin la piccolina mi preoccupa, le ho fatto una siringa di glucosata e l'antibiotico orale ma non ha trattenuto niente : ora lascio in pace entrambi qualche ora perchè si calmino dal trambusto del viaggio ; la mia idea sarebbe però che Susi ha bisogno di essere alimentata con la siringa per almeno ancora 5 pasti al giorno ed è opportuno risentire Mangiagalli , a cui scrivo subito, per vedere di fare l'antibiotico, se lui lo ritiene, per via iniettiva ; se no la situazione di questo riccio mi sembra potenzialmente molto critica. Attendo parere delle colleghe Mod per seguire questa linea. Taffy è più reattivo e vitale e il peso è 220, da stare più tranquilli. vediamo stasera come si comportano verso i piattini di cibo e acqua che ho preparato.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-07-2011, 01:22 PM
Messaggio: #56
RE: nuovi ricci metropolitani!!
Concordo sul fatto di sentire prima possibile il Dott. Mangiagalli! Hai ben chiaro quanti giorni di antibiotico ha già fatto la piccola e con che dosi?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-07-2011, 01:57 PM
Messaggio: #57
RE: nuovi ricci metropolitani!!
dal promemoria vedo 0, 2 ml per 7 gg dal 30 giugno, poi da rifare a partire da 8 luglio per altri 7 gg. Attendo indicazioni da Gèrard

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-07-2011, 04:06 PM
Messaggio: #58
RE: nuovi ricci metropolitani!!
gli antibiotici sono quelli che mi ha prescritto Mangiagalli, Susi non lo trattiene: bisogna andare a fondo con la siringa e aspettare un pò che lo ingoi... io faccio sempre una dose "larga" perché un pochino ne spreca sempre.
Dice che probabilmente sono pieni di parassiti (per quello avevo fatto l'altro farmaco, prescritto dal mio vet.) e che probabilmente il problema è quello.
Non siamo mai riusciti ad alimentare Susi con la siringa, proprio perché sputa tutto e non si lascia alimentare... quando è stata trovata faceva da sola e di solito mangia... le ho ridotto i pasti perché vedevo che mangiava soprattutto di sera e mattina: i pasti di metà giornata mi tornavano sempre a metà, o interi.
Taffy sta scendendo di peso, mi pare... era arrivato a oltre 260!!
comunque, mi sono scordata di dire a Thea che di solito pesavo i ricci alle 20:30, prima della pappa.
fammi sapere Thea, mi raccomando!! Icon_confused
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-07-2011, 04:34 PM
Messaggio: #59
RE: nuovi ricci metropolitani!!
Vista la fatica che fa ad assumere il farmaco per bocca penso che per la riccina ci voglia proprio, come dice Thea, un farmaco iniettabile!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-07-2011, 09:16 PM
Messaggio: #60
RE: nuovi ricci metropolitani!!
Sì, come mi diceva stamattina Tea quando ci siamo incontrate a Rimini, il problema del rigurgito era persistente, sia sul cibo che sul farmaco : d'altra parte non mi sentirei di insistere facendo una dose maggiorata, è necessario sapere con la massima esattezza che dose di antibiotico la riccina assume effettivamente. Ho scritto adesso a Giulia sul cellulare per mettere all'attenzione di Gerard la mia email entro stasera.
Una buona notizia però c'è : nel pomeriggio la riccina ha mangiato da sola dal piattino circa 15 grammi di crocchette mescolate a umido, tutto RoyalC.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication