Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Forza ROTOLONE!!!
15-06-2011, 07:29 PM
Messaggio: #1
Forza ROTOLONE!!!
Ciao, ieri pomeriggio insieme ai miei due figli abbiamo trovato 3 riccetti .Due erano caduti da un muretto alto più di due metri, mentre il terzo l'abbiamo trovato insieme alla mamma al di sopra del muro, ma purtroppo la mamma era morta e aveva i vermi quindi non sappiamo da quanti giorni fossero lì.
Gli abbiamo presi e messi in una scatola con un maglione di lana e poi una boule di acqua calda, quindi è iniziata la ricerca del cibo da dargli... dopo aver girato vari negozi di animali alla fine mi hanno data del latte per gatti che abbiamo subito somministrato ai riccetti.Hanno passato la notte ma purtroppo i due più piccolini non ce l'hanno fatta forse per la caduta ... E' rimasto solo Rotolone (così lo chiamano i miei figli).Oggi finalmente ho scoperto questo sito e ho parlato al telefono con Pesk ma ho ancora grandi problemi per il cibo.
Rotolone pesa 57 grammi, ieri ne pesava 55.Ora non gli do più il latte per gatti perchè mi hanno detto che il lattosio anche se in minime quantità gli fa male, ma non riesco a trovare il latte apposta(esbilac) che mi arriverà soltanto domani sera.Cosa gli do nel frattempo oltre alla camomilla, per tirarlo un po' su? posso mettere un po' di omogenizzato di manzo assieme alla camomilla?Grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-06-2011, 08:51 PM
Messaggio: #2
RE: Forza ROTOLONE!!!
puoi dargli un po di latte di capra e tisana di semi di finocchio in attesa che arrivi esbilac, visto il peso dubito altro perché non credo avrà i denti...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-06-2011, 08:58 PM
Messaggio: #3
RE: Forza ROTOLONE!!!
Purtroppo non sono riuscita a trovare il latte di capra, quindi gli ho data la camomilla ma mentre questa mattina faceva la cacchina verde scuro e a palline , questa sera è liquida e giallognola,è normale ho ha qualche problema?e questa notte come faccio, temo non ce la faccia...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-06-2011, 09:44 PM
Messaggio: #4
RE: Forza ROTOLONE!!!
il cambio di alimentazione può dare feci brutte, poi mangiando liquido scarica liquido, stanotte tienilo idratato con la tisana e magari dagli un po di acqua e zucchero per dargli energie, appena hai l'esbilac passa a quello, credo Pesk ti abbia dato tutte le indicazioni del caso...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-06-2011, 11:25 PM
Messaggio: #5
RE: Forza ROTOLONE!!!
scusate se mi intrometto o urgente bisogno di aiuto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-06-2011, 11:29 PM
Messaggio: #6
RE: Forza ROTOLONE!!!
(15-06-2011 11:25 PM)bea89 Ha scritto:  scusate se mi intrometto o urgente bisogno di aiuto

Ciao, riguardo a cosa?

Ti voglio bene mio dolce Amerino!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-06-2011, 11:30 PM
Messaggio: #7
RE: Forza ROTOLONE!!!
ho trovato anche io due ricci molto piccoli 4 giorni fa... hanno appena aperto gli occhi... e stavano bene... oggi però ho scoperto che uno dei due non aveva nessuna forza non mangia non respira e non beve...ho provato a dargli acqua e zucchero ma non lo beve e non ha nessuna reazione... respira molto male... c'è qualcosa che posso fare???????
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-06-2011, 11:35 PM
Messaggio: #8
RE: Forza ROTOLONE!!!
gli ho dato latte di capra tiepido ogni 4 ore ed erano vitali... non sono riuscita a pesarli perchè molto piccoli... ieri abbiamo aggiunto al latte un pò di carote lesse.... fino ad oggi alle 5 tutto bene.. poi stasera verso le nove però uno dei due stava male... non riesce neanche a muovere le zampe posteriori.. sembra abbia lo stomaco completamente vuoto anche se alle 5 stava bene.... non apre neppure la bocca...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-06-2011, 01:22 AM
Messaggio: #9
RE: Forza ROTOLONE!!!
Non dare omogeneizzato, è ancora piccolo. In attesa che arrivi l'esbilac dai latte di capra o tisana di finocchio e camomilla ma considera che servono solo per idratare, non nutrono. L'importante però è che intanto non si disidrati, puoi dare anche un pochino di acqua e miele per tirarlo su e una goccina (UNA) di betotal. E' importante stia SEMPRE al caldo.

Quando arriverà sui 100 grammi non dare cmq omogeneizzato ma compra a/d o recovery, sono entrambi cibi iper-proteico che si sciolgono bene con l'acqua e puoi darli con la siringa sciolti nell'acqua e i primi tempi con l'esbilac.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-06-2011, 01:04 PM
Messaggio: #10
RE: Forza ROTOLONE!!!
Ciao Annaski, come sta il riccetto? E' arrivato Esbilac?

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication