Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AIUTOOOO
15-06-2011, 11:48 PM
Messaggio: #1
AIUTOOOO
HO URGENTE BISOGNO DI AIUTO... HO TROVATO DA 4 GIORNI 2 PICCOLI RICCI ... GLI HO DATO LATTE DI CAPRA PERCHè NON RIESCO A TROVARE ESBILAC... SONO NEONATI HANNO APPENA APERTO GLI OCCHI... IERI HO AGGIUNTO Pò DI CAROTA LESSA AL LATTE... TUTTO BENE FINO AD OGGI... POI STASERA UNO DEI DUE STA MOLTO MALE... NON MANGIA NON BEVE RESPIRA A FATICA NON MUOVE LA ZAMPE POSTERIORI E SEMBRA CHE ABBIA LO STOMACO COMPLETAMENTE VUOTO ANCHE SE HA MANGIATO VERSO LE 5 E MEZZA... NON DA MOLTI SEGNALI DI REAZIONE... NON SO COSA FARE C'è QUALCUNO CHE PUò AIUTARMI??? NON CREDO CHE IN QUESTE CONDIZIONI RIESCA AD ARRIVARE A DOMANI....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-06-2011, 11:54 PM
Messaggio: #2
RE: AIUTOOOO
Hai messo una fonte di calore ( x es una bottiglia con acqua calda avvolta in piu' giri di scottex)?

Ti voglio bene mio dolce Amerino!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-06-2011, 12:01 AM
Messaggio: #3
RE: AIUTOOOO
Quanto pesano i ricci? Sei riuscita a vedere se hanno messo i denti?
Hai messo a disposizione fonte di calore?

Riporto la risposta che un'altra utente ha dato riguardo a Esbilac:

(15-06-2011 05:50 PM)auroscar Ha scritto:  Il distributore esclusivo di Esbilac è la CHIFA SRL di Milano tel 02-57300093. La farmacia dovrebbe comunque avere il suo fornitore di questi alimenti.
Il sito è http://www.chifa.it

Se non riesci a reperirlo in farmacia (nemmeno quello liquido?) prova a contattare il distributore e chiedere dove puoi trovarlo dalle tue parti.

Nel frattempo ti mando mp con i riferimenti di un veterinario che esercita a Lucca, contattalo il prima possibile!

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-06-2011, 12:14 AM
Messaggio: #4
RE: AIUTOOOO
Bea mi ha scritto via mp e le ho risposto così, incollo anche qui!

Ciao Bea... sai se il cucciolo che sta male è quello che è stato morsicato? Sarebbe importante per ipotezzare un'eventuale infezione. L'unica misura che prenderei se fossi in te è proprio dargli acqua e zucchero, anche abbastanza concentrata, ma se non deglutisce come si fa? Ci vorrebbero delle flebo. Puoi portarlo in una delle cliniche aperte 24 ore su 24 che ti elenco di seguito... spero ti diano retta, se non lo fanno e dicono che non si occupano di selvatici ricordagli un po' di sana etica professionale e digli che non c'è centro di recupero dedicato a cui tu possa portarlo a quest'ora!!

I piccoli vanno anche tenuti al caldo, con una borsa dell'acqua calda o una bottiglia piena di acqua calda vicina, avvolta in carta scottex. Anche se la temperatura dell'aria è alta vanno facilissimamente in ipotermia! E vanno allattati al più presto con latte "Esbilac milk replacer for puppies", della Chifa: il latte di capra va bene solo provvisoriamente, non è abbastanza nutriente!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-06-2011, 01:13 AM
Messaggio: #5
RE: AIUTOOOO
Bea a Lucca c'è un ottimo veterinario per ricci, chiamami a qualsiasi ora e ti metto in contatto!
339-8212740 Venerdì è alla clinica di Cascina
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-06-2011, 01:15 AM
Messaggio: #6
RE: AIUTOOOO
La clinica di Cascina è 24 ore ma se vuoi portarmeli a Cecina possiamo intanto fargli delle flebo insieme! Però se sono 4 giorni che mangiano solo latte di capra e carota dai sintomi che dici io non credo che il piccino ce la faccia. Poi se il piccino ha appena aperto gli occhi deve assolutamente mangiare ogni 2 ore, è fondamentale
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-06-2011, 09:08 AM
Messaggio: #7
RE: AIUTOOOO
Bea stanotte ha scritto via mp anche a me ma evidentemente mi ero appena scommesso, fortuna che cè sempre qualcuno on line che può rispondere...vedo purtroppo che lei non ha più risposto, la situazione mi pare veramente al limite, cè da incrociare veramente qualunque cosa per questi piccoli...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-06-2011, 12:59 PM
Messaggio: #8
RE: AIUTOOOO
Novità?

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication