Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spike, Nevino e Ciuchino
02-06-2011, 10:46 AM
Messaggio: #1
Spike, Nevino e Ciuchino
Ciao a tutti,
Ecco, ci siamo. I tre moschettieri saranno rimessi in natura o sabato sera o domenica sera. Sarà una gioia vederli andare a casa loro finalmente. E' con il cuore grosso che lo dico e mi mancheranno tantissimo. D'altro canto sò che la loro vita è là fuori e spero che andrà tutto bene per loro e che avranno una lunga vita. Ho cercato di dargli tutte le prerogative per questo. Tengo a ringraziare tutti voi per i preziosi consigli dati in tutti questi mesi e per la pazienza che avete avuto. Auguriamo a tutti i nostri spinosi una lunga vita. Queste creature se lo meritano. Grazie ancoraIcon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-06-2011, 12:39 PM
Messaggio: #2
RE: Spike, Nevino e Ciuchino
Ciao Aurora! Ci siamo sentite appena ieri, e da quello che mi hai detto so che hai fatto tutto benissimo: i tre sono autonomi, in salute e verranno liberati in un ottimo posto adatto loro, indicato dal Dott. Mangiagalli. A te i nostri complimenti per il lavoro fatto e per quello ancora da fare con la piccolina di Gemma22! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-06-2011, 08:55 PM
Messaggio: #3
RE: Spike, Nevino e Ciuchino
E' sempre una grande emozione (mista a tanta commozione Icon_wink) la liberazione di un riccio, tutto il lavoro fatto fino ad ora trova la sua piena soddisfazione e vedere uno spinosino che riprende possesso della sua vita è davvero qualcosa di unico e speciale Icon_razz

Grazie per quello che avete fatto e che ancora farete Icon_razz

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2011, 08:43 PM
Messaggio: #4
RE: Spike, Nevino e Ciuchino
(02-06-2011 08:55 PM)TamTam Ha scritto:  E' sempre una grande emozione (mista a tanta commozione Icon_wink) la liberazione di un riccio, tutto il lavoro fatto fino ad ora trova la sua piena soddisfazione e vedere uno spinosino che riprende possesso della sua vita è davvero qualcosa di unico e speciale Icon_razz

Grazie per quello che avete fatto e che ancora farete Icon_razz

Purtroppo per loro non posso rimetterli in libertà poiché abbiamo degli acquazzoni pazzeschi dalla scorsa notte e secondo me non avrebbero il tempo di fare la loro tana in natura con questi temporali. Speriamo che nei prossimi giorni il tempo si ristabilisca in modo da poterli finalmente ridargli la loro vita.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-06-2011, 10:22 AM
Messaggio: #5
RE: Spike, Nevino e Ciuchino
Già, purtroppo anche da queste parti è un delirio!

Breve tregua ieri con una bella giornata, ma già stanotte ha ricominciato a diluviare...

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-06-2011, 11:01 PM
Messaggio: #6
RE: Spike, Nevino e Ciuchino
Ciao Aurora! Come sta Ricciolina? Immagino tu non sia riuscita a metterla nel recinto ancora se Spike, Nevino e Ciuchino non possono essere liberati. Purtoppo questo brutto tempo non sembra voler smettere!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-06-2011, 08:00 AM
Messaggio: #7
RE: Spike, Nevino e Ciuchino
(06-06-2011 11:01 PM)gemma22 Ha scritto:  Ciao Aurora! Come sta Ricciolina? Immagino tu non sia riuscita a metterla nel recinto ancora se Spike, Nevino e Ciuchino non possono essere liberati. Purtoppo questo brutto tempo non sembra voler smettere!

Ciao, Ricciolina stà benone. E' ingrassata e pesa adesso quasi 800 gr. Mangia tanto e incomincia sempre con il dessert e cioè le camole che gli piacciono un sacco e i lombrichi. L'ho già abituata così quando andrà nel recinto di riabilitazione potrò direttamente diminuire progressivamente il cibo normale per dargli unicamente cibo vivo e sarà molto più rapido liberarla. Tutto procede quindi benissimo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-06-2011, 12:51 PM
Messaggio: #8
Spike, Nevino e Ciuchino
Eccoci arrivati al traguardo tanto atteso da tutti e tre. Saremo liberati domani sera tutti e tre e non vediamo l'ora di poter correre in libertà e cacciare. Finalmente, la nostra vita ci è ridata. Auguro, con un cuore grosso come il mondo, che i miei tre moschettieri se la cavino bene e gli auguro una vita lunga e felice. Non prendetemi per una "scema" ma sono già in lacrime poiché oggi gli ho preparato i cartoni per il trasporto, il cibo da lasciare sul posto e il prodotto contro le pulci che gli darò prima del rilascio. Faremo delle fotografie del rilascio che metterò poi sul sito. Sarà comunque una gioia e una grande emozione vederli andare nel mondo che gli appartiene. Icon_mrgreenIcon_sad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-06-2011, 01:29 PM
Messaggio: #9
RE: Spike, Nevino e Ciuchino
Bene! Prima di liberare i ricci, se lo ritieni opportuno, puoi marcarli con 3 smalti di colori diversi; colori scuri possibilmente, tipo bordeaux, viola, blu, verde scuro. Basta una piccola pennellata di smalto sul dorso. Prima di rilasciare i ricci aspetta che lo smalto sia asciutto e non cercare di velocizzare l'asciugatura aiutandoti col phon.

La liberazione andrà fatta quando fuori è già buio. L'ideale è rilasciare i ricci in un punto ricco di vegetazione che i ricci possano sfruttare come nascondiglio. Meglio liberarli sotto ad un cespuglio o una siepe, piuttosto che in uno spazio aperto tipo una radura.

Vicino al punto in cui li libererai lascia anche cibo e acqua e nei giorni seguenti vai a controllare. Direi di continuare a lasciare un po' di pappa per circa una settimanetta o due.

Tieni conto del fatto che sarà un momento molto intenso non solo per te, ma anche per gli spinosi. Si troveranno davanti un mondo totalmente nuovo, zeppo di odori sconosciuti, rumori che non hanno mai sentito, erba e foglie che gli solleticano le zampe, insetti che gli ronzano attorno... E' probabile che saranno spaventati (in un primo momento) da tutto ciò, per cui eviterei di stressarli ulteriormente con foto e flash di luce abbagliante ed improvvisa.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-06-2011, 06:09 PM
Messaggio: #10
RE: Spike, Nevino e Ciuchino
(20-06-2011 01:29 PM)Debby Ha scritto:  Bene! Prima di liberare i ricci, se lo ritieni opportuno, puoi marcarli con 3 smalti di colori diversi; colori scuri possibilmente, tipo bordeaux, viola, blu, verde scuro. Basta una piccola pennellata di smalto sul dorso. Prima di rilasciare i ricci aspetta che lo smalto sia asciutto e non cercare di velocizzare l'asciugatura aiutandoti col phon.

La liberazione andrà fatta quando fuori è già buio. L'ideale è rilasciare i ricci in un punto ricco di vegetazione che i ricci possano sfruttare come nascondiglio. Meglio liberarli sotto ad un cespuglio o una siepe, piuttosto che in uno spazio aperto tipo una radura.

Vicino al punto in cui li libererai lascia anche cibo e acqua e nei giorni seguenti vai a controllare. Direi di continuare a lasciare un po' di pappa per circa una settimanetta o due.

Tieni conto del fatto che sarà un momento molto intenso non solo per te, ma anche per gli spinosi. Si troveranno davanti un mondo totalmente nuovo, zeppo di odori sconosciuti, rumori che non hanno mai sentito, erba e foglie che gli solleticano le zampe, insetti che gli ronzano attorno... E' probabile che saranno spaventati (in un primo momento) da tutto ciò, per cui eviterei di stressarli ulteriormente con foto e flash di luce abbagliante ed improvvisa.

Grazie per i suggerimenti ma i tre ricciuti vengono liberati a Viggiù proprio nel luogo indicato dal Dott. Mangiagalli e so di sicuro che non rischiano niente. E' evidente che non posso seguirli perché abito purtroppo ad una quarantina di chilometri ma è sicuro che gli metterò cibo a disposizione in abbondanza e per quanto concerne l'acqua non avranno problemi poiché c'è un ruscello in questo luogo che è protettissimo per loro.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2011, 03:07 AM
Messaggio: #11
RE: Spike, Nevino e Ciuchino
(20-06-2011 12:51 PM)auroscar Ha scritto:  sono già in lacrime
Sei in buona compagnia.
Questa è la forza del riccio: un esserino semplice, umile, senza particolari esigenze, capace di farsi apprezzare senza nulla fare, capace di mettere a nudo i limiti del nostro modus vivendi.
Ospitare provvisoriamente un riccio in casa propria, porta inevitabilmente a momenti di sentita commozione al momento del suo rilascio.
Ma è giusto così.
Fabia

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-06-2011, 11:02 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-06-2011 09:38 PM da auroscar.)
Messaggio: #12
RE: Spike, Nevino e Ciuchino
(21-06-2011 03:07 AM)Fabia Ha scritto:  
(20-06-2011 12:51 PM)auroscar Ha scritto:  sono già in lacrime
Sei in buona compagnia.
Questa è la forza del riccio: un esserino semplice, umile, senza particolari esigenze, capace di farsi apprezzare senza nulla fare, capace di mettere a nudo i limiti del nostro modus vivendi.
Ospitare provvisoriamente un riccio in casa propria, porta inevitabilmente a momenti di sentita commozione al momento del suo rilascio.
Ma è giusto così.
Fabia

Ecco, Spike, Nevino e Ciuchino sono finalmente liberi. Siamo andati questa sera a liberarli e uno per uno gli ho fatto il trattamento antipulci. Ciuchino è partito come una saetta e, dopo essere caduto nel ruscello, si è arrampicato per andare nel bosco. Spike pure lui si è arrampicato ed è scomparso nel bosco e Nevino, dopo essere caduto rotolando (per lui è logico poiché è il "ciciobombo" della situazione, si è rimesso sulle zampine e ha iniziato anche lui ad arrampicarsi per scomparire nel bosco. Ho lasciato evidentemente una grossa dose di crocchette mescolate con uvetta e pinoli e poi frutta. E' stata un'emozione grandissima vederli tornare alla loro vita tanto che ancora adesso mentre scrivo sono una lacrima unica. Ma che gioia averli visti riprendere possesso di loro stessi e della natura. E' una cosa unica ed è la prima volta che faccio questa cosa e posso solo ringraziare queste creaturine di avermi fatto conoscere anche questa emozione. Una parte del mio cuore è andata via con loro e gli auguro di vivere una vita lunga e felice in quel posto da sogno per loro. Grazie anche a voi tutti per il sostegno e i consigli dati nel corso di mesi. Mi mancano già tanto tutti i tre. Ci siamo proprio innamorati di questi spinosi e gli vogliamo un bene dell'anima. Spero che da qualche parte in loro si ricorderanno un pochettino di noi. Auguro una buona serata a tutti.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2011, 09:32 AM
Messaggio: #13
RE: Spike, Nevino e Ciuchino
Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2011, 01:21 PM
Messaggio: #14
RE: Spike, Nevino e Ciuchino
Buona vita spinosini Icon_biggrin

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2011, 08:36 PM
Messaggio: #15
RE: Spike, Nevino e Ciuchino
Buona fortuna piccolini!!! :)
Aurora, come sta Ricciolina?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-06-2011, 10:27 AM
Messaggio: #16
RE: Spike, Nevino e Ciuchino
(22-06-2011 08:36 PM)gemma22 Ha scritto:  Buona fortuna piccolini!!! :)
Aurora, come sta Ricciolina?

Ricciolina stà benissimo. Pesa 900 gr. ed è nel recinto in giardino dall'altro ieri sera. Zampetta con il nasino per aria perché per lei è tutto nuovo e stà scoprendo piano piano gli odori della natura. La sua riabilitazione sarà molto più rapida poiché l'avevo già abituata a mangiare le camole e adesso progressivamente aggiungerò anche i lombrichi. Comunque è tutto OK e quando sarà pronta, gli farò il trattamento solito più il prodotto antipulci prima del rilascio e la porterò laddove ho rilasciato i tre moschettieri che è un luogo favoloso per loro. Ti terrò al corrente dell'evoluzione.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-06-2011, 10:46 PM
Messaggio: #17
RE: Spike, Nevino e Ciuchino
Un grandissimo GRAZIE ad Aurora da parte mia, per tutto il tempo, la dedizione e l'amore per Nevino che le ho portato davvero minuscolo e che ora può zampettare bello forte e sano in un ambiente naturale sicuramente migliore di quello in cui l'ho trovato.
Sei stata bravissima e molto generosa, Aurora, hai fatto per lui quello che non sarei mai stata in grado di fare.
Un bacione, con affetto
Maria
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication