Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riccio 108g
23-06-2011, 06:53 PM
Messaggio: #21
RE: riccio 108g
a sto punto concordo con Pesk, se lo si trova per scrupolo ti conviene trattenerlo qualche giorno giusto per verificare che stia effettivamente bene, ma per me un tempo abbastanza limitato onde evitare un imprinting inutile, però da quello che dici del tuo cane è difficile che tu lo possa tenere in giardino perché non lo lascerebbe stare...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-06-2011, 07:13 PM
Messaggio: #22
RE: riccio 108g
sono andato e non l'ho trovato... non c'era più la carne che gli ho lasciato ieri e ho messo delle crocchette... ho notato che ci sono intorno diversi tronchi cavi che possono essere usati come tana... speriamo...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-06-2011, 07:59 PM
Messaggio: #23
RE: riccio 108g
Speriamo che stia bene. Riguardo a quello che dice Pierre, se facciamo riferimento all'imprinting vero e proprio - quello per cui un animale neonato identifica come propria madre chi lo accudisce per primo - a un riccino già svezzato questo non può più succedere, e bastano poche accortezze per evitare anche un addomesticamento. E' senz'altro giusto, comunque, limitare la sua permanenza in cattività al tempo strettamente necessario per verificare che sappia cavarsela da solo!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-06-2011, 09:46 PM
Messaggio: #24
RE: riccio 108g
Cavolo ne ho trovato un altro piccolo stasera dove era l'altro...della madre zero! Possibile che siano già indipendenti??lo spero xke se no devo ritrovare quello che ho portato via!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-06-2011, 09:48 PM
Messaggio: #25
RE: riccio 108g
Ce ne saranno anche altri sicuramente!
Riesci a osservarlo a distanza?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-06-2011, 09:59 PM
Messaggio: #26
RE: riccio 108g
Si riesco...ho provato a mettere un po' di carne e vedere se la mamma sbuca...cavolo io spero sia già indipendente...non x lui ma x quell'altro...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-06-2011, 10:13 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-06-2011 10:15 PM da pesk.)
Messaggio: #27
RE: riccio 108g
La carne dovrebbe mangiarla visto che ha i dentini. Per renderti conto se è indipendente però dovresti procurarti degli insetti (es. camole della farina) e vedere se ha l'istinto di cacciarli. Come si comporta questo secondo riccino? Lo vedi attivo come l'altro o più mogio?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-06-2011, 10:49 PM
Messaggio: #28
RE: riccio 108g
Ok dopo un' ora di appostazione ho visto che la carne l'ha mangiata e di sicuro ha mangiato qlcs di altro che non era la mia carne...quindi secondo me x cacciare caccia...è grande e vispo come l'altro quindi presumo anche questo sui 110g...la madre zero...è possibile quindi che siano già indipendenti?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-06-2011, 10:55 PM
Messaggio: #29
RE: riccio 108g
100% sicuro che sa cacciare xke ora l'ho visto rincorrere un insetto e mangiarlo!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-06-2011, 10:59 PM
Messaggio: #30
RE: riccio 108g
Bene!!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-06-2011, 12:03 AM
Messaggio: #31
RE: riccio 108g
Alla fine il riccio si è fatto tutto il giardino mangiucchiando di volta in volta x finire poi nel giardino confinante il mio...della madre e di eventuali fratelli niente...posso quindi mettermi il cuore in pace e pensare che entrambi siano già indipendendenti e autonomi nonostante il peso di 108g(questo non l'ho pesato ma era uguale identico all'altro)?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-06-2011, 12:10 AM
Messaggio: #32
RE: riccio 108g
Direi di sì, se questo ha smangiucchiato qua e là diversi insetti. Pensi che corra pericoli con il tuo cane?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-06-2011, 12:16 AM
Messaggio: #33
RE: riccio 108g
è solo un'ipotesi suggestiva ma se effettivamente il bosco è così vicino chi ci dice che non sia lui che è tornato? È forse difficile ma non impossibile...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-06-2011, 01:23 AM
Messaggio: #34
RE: riccio 108g
No il cane non credo gli faccia qlcs...al massimo abbaia ma di sicuro non lo morde...Cmq si magari è lui anche se ne deve aver fatta di strada!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication