Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ospite in giardino
20-07-2011, 07:31 PM
Messaggio: #21
RE: Ospite in giardino
(20-07-2011 07:13 PM)Debby Ha scritto:  
(20-07-2011 07:00 PM)Cassiopea82 Ha scritto:  Avevo pensato di comprare il cibo per ricci della vitakraft (se lo trovo) che ho visto consigliate nella nuova dieta
Dov'è che lo consigliamo? Mi indicheresti il link, please?
In realtà, leggendo la lista degli ingredienti contenuti in quel prodotto, direi che non è particolarmente adatto ad un riccio. Io personalmente opterei per qualcosa di più naturale, tipo della semplicissima carne sbollentata e scondita più qualche pezzettino di frutta. Icon_wink

"mischiati variamente a crusca, avena e mangime secco per ricci che si trova in commercio (tipo vitacraft)."
":arrow:100 grammi di cibo per gatti mischiato con 2 cucchiaini da dolce di cibo secco per ricci"
":arrow:60g di uova strapazzate cotte con 1 cucchiaino da tè di olio mischiato a due cucchiai da dolce di cibo secco per ricci"
Letto su questo post: http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...hp?tid=107
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-07-2011, 10:35 PM
Messaggio: #22
RE: Ospite in giardino
Questa è una discussione un po' datata che non abbiamo ancora avuto il tempo di modificare.

In quest'altra discussione ci si confronta proprio su vitakraft ed è un po' meno datata Icon_wink
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...t#pid14646

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-07-2011, 07:27 AM
Messaggio: #23
RE: Ospite in giardino
(20-07-2011 10:35 PM)TamTam Ha scritto:  http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...t#pid14646

non mi lascia aprire la pagina che hai linkato dicendomi che non sono autorizzata ad accedervi..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-07-2011, 07:39 AM
Messaggio: #24
RE: Ospite in giardino
Hai ragione, la discussione era stata archiviata e per questo non era più leggibile se non ai moderatori. L'ho spostata nel forum sul riccio europeo, ora puoi leggerla cliccando sempre sullo stesso link!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-07-2011, 08:20 AM
Messaggio: #25
RE: Ospite in giardino
Grazie Franci Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-07-2011, 08:28 AM
Messaggio: #26
RE: Ospite in giardino
Letto, grazie. Non avevo ancora cominciato l'affannosa ricerca in supermercati e negozi di animali, mi hai salvata da una perdita di tempo e denaro inutile! Icon_wink
Comunque, se mi permetti, consiglio allora di togliere il post che ho linkato dalla pagina "informazioni utili e guide", o di modificarlo perchè io ho pensato che, essendo scritto lì in evidenza tra le guide, fosse consigliato comprare proprio quel tipo di cibo pronto, visto che è anche specificata la marca.

Tornando agli aggiornamenti: ieri sera poco dopo le 10 sono andata a dare un'occhio e il cibo che avevo lasciato non era stato toccato ma c'erano 10 lumache che strisciavano tra la casetta e il piatto!
Io sono rientrata perchè faceva particolarmente freddo, inoltre sono un paio di notti che dormo poco e stavo crollando dal sonno.
Stamani ho fatto un giro veloce e il piatto era completamente vuoto. Avevo lasciato i gherigli di una noce (lo scopo era capire chi mangia le noci, quindi ho dovuto lasciarne almeno un pochino), un paio di pinoli, un paio di uvette, una rondella di banana fatta a pezzettini e qualche pezzettino di mela.
Avevo sparso un pò di farina attorno al piatto e un pò all'ingresso del tunnel. Intorno al piatto non sono riuscita a cogliere alcuna impronta, ma temo che sia perchè con l'umidità della terra la farina si è incollata ad essa e non è servita allo scopo, mentre su quella all'ingresso del tunnel ci sono delle impronte che possono essere compatibili con quelle del riccio, ma stamani guardando in internet ho notato che le impronte di riccio e quelle di topo non sono poi così diverse...
Si lo so, l'appostamento è l'unico metodo sicuro al 100%, lo so.... E' che alzandomi alle 6 del mattino alle 10 e mezza massimo cado addormentata e a quanto pare il mio ospite è più notturno di me!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-07-2011, 09:26 AM
Messaggio: #27
RE: Ospite in giardino
Hai ragione sull'opportunità di togliere quella guida. Pensavamo di averlo fatto archiviando le discussioni più datate, invece evidentemente la sezione delle guide non era stata toccata da quell'operazione. Grazie della segnalazione!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication