Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trovato riccetto - condizioni incerte
27-06-2011, 07:03 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-06-2011 07:17 PM da Ryvboy.)
Messaggio: #21
RE: Trovato riccetto - condizioni incerte
(27-06-2011 06:15 PM)pesk Ha scritto:  Le mosche le depongono nelle ferite e, se l'animale è particolarmente inerme e debilitato, anche negli orifizi e persino nelle microferite causate da pulci e zecche. Icon_sad

Per questo un animale ferito, anche in assenza di larve visibili, non va mai lasciato senza soccorso, ma deve essere prontamente portato dal veterinario per le cure del caso - pulizia, disinfezione e eventuale cura antibiotica - e rilasciato solo quando le ferite si sono rimarginate.

maledette mosche...

ma per aver cosi tanti vermi nella ferita da quanto tempo era stato ferito povero..

se penso che ha provato anche a camminare mentre lo tenevo

mi dispiace e vi ringrazio per l'assistenza
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-06-2011, 07:40 AM
Messaggio: #22
RE: Trovato riccetto - condizioni incerte
Sicuramente era ferito e sofferente da parecchi giorni.

(27-06-2011 07:03 PM)Ryvboy Ha scritto:  se penso che ha provato anche a camminare mentre lo tenevo
Questo mi fa riflettere sulla grande forza che questi piccoli animali, anche in caso di difficoltà grave ed estrema, sono in grado di tirar fuori. Chissà quale sforzo e quanto dolore fisico ha richiesto il tentativo di muovere qualche passo...
Se ne è andato lottando.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication