Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Uovo di piccione nel sottovaso
30-06-2011, 06:58 PM
Messaggio: #1
Uovo di piccione nel sottovaso
Ciao a tutti.
Oggi pomeriggio una mia amica ha trovato nel sottovaso della sua pianta, un uovo che sembra quasi trasparente, forse è allo stato embrionale.
E' un uovo di piccione? Perchè è grande quanto la metà di quello di una gallina..ditemi voi cosa devo fare, lo tengo al caldo?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-06-2011, 08:16 PM
Messaggio: #2
RE: Uovo di piccione nel sottovaso
Avete già rimosso l'uovo da dove si trovava?

Se la risposta è no è bene, prima di spostarlo, accertarsi che chi l'ha deposto non torni a cercarlo; se doveste constatare che l'uovo è stato abbandonato, fossi in voi contatterei al più presto uno dei centri lipu delle vostra regione spiegando la situazione.

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-06-2011, 08:38 PM
Messaggio: #3
RE: Uovo di piccione nel sottovaso
Ehm in pratica me lo ha fatto vedere in un vasetto con il terriccio, quindi è stato rimosso già da circa un giorno forse anche meno, non saprei.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-06-2011, 08:58 PM
Messaggio: #4
RE: Uovo di piccione nel sottovaso
Mi dice un'amica espertissima che purtroppo con le uova, dopo che si sono raffreddate, non ci sono speranze: bisognerebbe averle trovate immediatamente, poi servirebbe l'incubatrice... e anche così sarebbe comunque difficile salvare l'uccellino!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-06-2011, 09:01 PM
Messaggio: #5
RE: Uovo di piccione nel sottovaso
Quindi cosa le dico? Le dico di aspettare se succede qualcosa o di buttarlo via?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-06-2011, 09:01 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-06-2011 09:05 PM da NuzzoRiccio.)
Messaggio: #6
RE: Uovo di piccione nel sottovaso
Comunque le ha trovate immediatamente (appena l'ha visto l'ha raccolto) e io le ho detto per ora di metterle al caldo finchè non mi informavo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2011, 04:06 PM
Messaggio: #7
Exclamation INFORMAZIONE UTILE.

Ciao Nuzzo Riccio mi è capitato ora di leggere questa tua discussione a proposito dell'uovo di piccione del sottovaso e del fato che tu inizialmente non sapessi cosa fare. Voglio perciò darti (nel caso tu non lo conosca) un informazione molto utile per quanto riguarda tutte le specie degli uccelli (europei e no): c'è un sito in internet fatto apposta per gli uccelli e tutto ciò che gli riguarda, compreso un bel forum (se ti registri al sito puoi scrivere le tue discussioni e ti risponderanno gli esperti). Il sito in questione è http://www.hobbyuccelli.it/index.php . Icon_razz Lo raccomando a tutti.

E' MOLTO BEN FATTO E DETTAGLIATO E TE LO CONSIGLIO NEL CASO TI CAPITASSE DI SOCCORRERE UN QUALSIASI TIPO DI UCCELLO CHE E' IN DIFFICOLTA'. A me è stato utile per quando ho dovuto occuparmi di un pulcino di gazza finchè questo non ha imparato a volare. Grazie alle informazioni che mi hanno dato e che ho letto in quel sito ho saputo occuparmene egregiamente e la gazza è tornata sana e libera in natura quando ha imparato a volare. Icon_mrgreen Io avevo già avuto in passato esperienze di soccorso di uccelli (ben 11 pulcini di passeri passeri, 1 pulcino di verdone e un pulcino di rondone che tra l'altro si era pure ferito a una zampa) e me ne ero sempre occupata perfettamente conoscendo bene le specie soccorse, ma di corvidi sapevo poco e ti assicuro che quel sito mi è stato fondamentale. Icon_mrgreen Ciao!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2011, 05:28 PM
Messaggio: #8
RE: Uovo di piccione nel sottovaso
Grazie, ovviamente per l'uovo non c'era nulla da fare, comunque ora so dove informarmi correttamente grazie mille! :D
L'altro giorno mi è capitato sott'occhio un passero che non riusciva a volare e l'ho portato al CRAS qui vicino a Palo del Colle (BA), di preciso a Bitetto dove sono espertissimi sopratutto sugli uccelli :)
Mi hanno detto che se percaso trovassi dei ricci come mi è capitato posso portarli da loro.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-07-2011, 02:51 PM
Messaggio: #9
RE: Uovo di piccione nel sottovaso
(09-07-2011 05:28 PM)NuzzoRiccio Ha scritto:  Grazie, ovviamente per l'uovo non c'era nulla da fare, comunque ora so dove informarmi correttamente grazie mille! :D
L'altro giorno mi è capitato sott'occhio un passero che non riusciva a volare e l'ho portato al CRAS qui vicino a Palo del Colle (BA), di preciso a Bitetto dove sono espertissimi sopratutto sugli uccelli :)
Mi hanno detto che se percaso trovassi dei ricci come mi è capitato posso portarli da loro.
Hai visto te che fortuna!Bravo e complimenti al CRAS a cui ti sei rivolto! Icon_smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-07-2011, 03:10 PM
Messaggio: #10
RE: Uovo di piccione nel sottovaso
Grazie, sembrava che qui ci fosse solo disinformazione e pigrizia, ma alla fine ho trovato un CRAS perfetto dove ti ringraziano tutti dopo che gli porti un animaletto da riabilitare :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-07-2011, 11:37 PM
Messaggio: #11
RE: Uovo di piccione nel sottovaso
Bene, ottima cosa! Immagino che richiamerai per avere notizie del passerotto, fai poi sapere anche noi! E magari approfittane per chiedere qualche informazione su come riabilitano i ricci.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-07-2011, 08:31 AM
Messaggio: #12
RE: Uovo di piccione nel sottovaso
Va bene, cmq non ti preoccupare ho già portato altri due passerotti e un pipistrello.
Il CRAS è in un boschetto dove riabilitano in recinti costruiti nel boschetto però hanno anche all'interno dell'edificio delle gabbione dove penso d'inverno spostano gli animali :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-07-2011, 06:10 PM
Messaggio: #13
RE: Uovo di piccione nel sottovaso
Ah perfetto grazie, stavo proprio cercando un sito giusto per queste cose.

Per aggiornamento: la mia cagnetta mi ha trovato un altro riccio!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-07-2011, 08:22 AM
Messaggio: #14
RE: Uovo di piccione nel sottovaso
(17-07-2011 06:10 PM)MaxDZ8 Ha scritto:  Per aggiornamento: la mia cagnetta mi ha trovato un altro riccio!

Ciao Max, apri una discussione nuova e raccontaci di quest'altro riccio allora! Innanzitutto è adulto o cucciolo? Se è adulto ed è una femmina bisogna rilasciarla subito, potrebbe avere dei cuccioli da accudire!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication