Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presentazione, sono nuovo :)
01-07-2011, 10:31 AM
Messaggio: #1
Presentazione, sono nuovo :)
Ciao a tutti!

Ho deciso infine di registrarmi dopo aver letto molti thread interessanti, che sicuramente hanno fugato molti miei dubbi :)

Mi sono avvicinato da poco al mondo dei compagni ricci, dopo aver trovato e osservato (da distanza, ovviamente) una mamma riccia che zompettava allegramente nel mio giardino l'anno scorso.
Mi sono documentato in lungo ed in largo e mi è stato consigliato il riccio africano come compagno, ma ci sono due scalini che mi bloccano al momento:

Il primo, è che ho avuto sempre e solo animali adottati (4 cani e 4 gatti in totale), e ho sempre lasciato che fossero loro a scegliere me, vorrei che fosse così anche questa volta, ma non ho trovato nessun riparo per abbandonati qui in veneto :(
Ora sono in contatto con un intermediario di un allevatore, per poter fissare una visita e poter quindi vedere alcuni cuccioli, conoscere il loro peso e la loro salute, e ovviamente poter essere scelto da loro, se destino vuole :)

Il secondo scalino invece è la presenza di un veterinario che possa essere specializzato anche in animali esotici, poichè quello da cui andavo per tutti i miei altri animali non se ne intende.

Per cui, vi richiedo cortesemente se ne siete a conoscenza un contatto di veterinario in veneto :)

Grazie di tutto, e ciao ancora!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2011, 11:31 PM
Messaggio: #2
RE: Presentazione, sono nuovo :)
Ciao Ivozzo e benvenuto sul forum dedicato ai ricci Icon_biggrin

Bravissimo per aver cercato informazioni prima di adottare un riccio, come avrai avuto modo di leggere, è un animale molto particolare e per questo ha bisogno di attenzioni e cure particolari!

Non credo tu possa trovare rifugi per ricci africani abbandonati, così come accade per i furetti, sono animali per cui la legge prevede possibile la detenzione, ma ancora "insoliti", un riccio africano abbandonato nel nostro ambiente non so quanto tempo potrebbe sopravvivere Icon_sad

Ti invio mp con alcuni nominativi di veterinari che esercitano nella tua regione, nel frattempo continua ad informarti e fai ogni genere di domande ti venga in mente, saremo ben lieti di rispondere Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-07-2011, 09:49 AM
Messaggio: #3
RE: Presentazione, sono nuovo :)
Ciao e benvenuto! Icon_biggrin Se non hai fretta di avere con te il tuo nuovo amico con le spine, puoi renderti disponibile sul forum per quei ricci che i proprietari non possono più tenere con sè: periodicamente capita che qualcuno ci scriva per cercar loro una nuova sistemazione e noi diamo volentieri spazio a questi appelli all'adozione (mentre abbiamo bandito dal forum gli annunci di compravendita).

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-07-2011, 11:54 AM
Messaggio: #4
RE: Presentazione, sono nuovo :)
Grazie del benvenuto :)

Ho ricevuto il PM, mi metterò al più presto in contatto con un centro consigliato, è giusto a 20 minuti di auto da qui!
Per quanto riguarda la fretta, non ne ho assolutamente, per i motivi sopra elencati e soprattutto perchè a breve cominciano le ferie (e non potrei accudirlo com'è giusto che sia i primi tempi di ambientamento) :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-07-2011, 09:07 AM
Messaggio: #5
RE: Presentazione, sono nuovo :)
Benvenuto..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication