Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info per mamma riccia e cucciolo
04-07-2011, 10:31 PM
Messaggio: #1
Info per mamma riccia e cucciolo
Ciao a tutti, sono Simona ed ho un disperato bisogno del vostro aiuto...Qualche giorno fa, una riccia è caduta nel mio scantinato ed ha fatto 4 piccoli di cui uno era morto.Allora ho messo i 3 piccoli insieme a lei in uno scatolone ma sembrava che non li curasse.Stasera altri due erano morti,ho provato a dare il latte di capra con la siringa da insulina all'ultimo superstite ma sembra proprio che non ne voglia sapere di mangiare...devo insistere?Secondo voi, faccio bene a metterlo in una scatola a parte con la borsa dell'acqua così sta al caldo?E' possibile che non essendo nel suo ambiente abbia rifiutato i piccoli?
Spero davvero che passi la notte...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-07-2011, 11:29 PM
Messaggio: #2
RE: aiuto per riccetto appena nato!
Ciao Simo! Fai bene a tenere il piccolo al caldo, in una scatola con una fonte di calore vicino. Prova per prima cosa a dargli un po' di acqua e zucchero per risollevarlo un po'. Ti mando via mp il numero di una persona di Bra che ha del latte Esbilac... se nel frattempo avrà passato a Mario e sua moglie, autori di questa discussione, ti metterò in contatto con loro.

Per l'allattamento del piccolo puoi tenere questi riferimenti di massima: dividete il peso del piccolo per 4, e il risultato è la quantità in ml da somministrare nell'arco di 24 ore, suddivisa in più pasti possibile (ideale per un riccino neonato è farlo poppare almeno ogni due ore).

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-07-2011, 02:40 AM
Messaggio: #3
RE: aiuto per riccetto appena nato!
Simona, potrebbero essere utili delle flebine sottocute, hai modo di portarlo da un vet esperto in ricci? quando l'ultima volta mi hanno portato 3 riccine erano più morte che vive, il vet mi ha detto di scaldarle innanzitutto e fare flebine sottocute, solo dopo di insistere per farle mangiare.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-07-2011, 10:01 PM
Messaggio: #4
RE: Info per mamma riccia e cucciolo
Simona, ci sono novità?

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-07-2011, 10:10 PM
Messaggio: #5
RE: Info per mamma riccia e cucciolo
Come va, Simo? Facci sapere qualcosa!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication