Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tv negativa...
08-08-2011, 06:43 PM
Messaggio: #21
RE: tv negativa...
se sei veramente a conoscenza di queste cose non lasciare intentata nessuna strada, e.n.p.a., l.a.v., a.s.l. e perfino striscia la notizia, sono i primi a interessarsi di queste cose...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-08-2011, 07:57 PM
Messaggio: #22
RE: tv negativa...
(08-08-2011 06:43 PM)Pierre76mantova Ha scritto:  se sei veramente a conoscenza di queste cose non lasciare intentata nessuna strada, e.n.p.a., l.a.v., a.s.l. e perfino striscia la notizia, sono i primi a interessarsi di queste cose...
Ciao Pierre, tranquillo che non sono una che si gira dall'altra parte, anzi..! Per farti un (altro) esempio l'anno scorso ero irata perchè qui nella mia città (Brindisi, Puglia) ogni anno, alla fine di agosto per 2 settimane si organizzano le cosidette Festa della Madonna (al casale e io al casale ci vivo) e Festa di S.Teodoro (al centro). Purtroppo ogni anno a queste feste si trovano almeno 5 bancarelle che vendono animali (no cani o gatti) quali pulcini, anatroccoli, ma più di frequente pesci rossi o d'acqua dolce, conigli nani (che spesso spacciano per nani ma che poi non sono e te ne accorgi solo quando crescono), roditori come criceti, cavie, porcellini d'india e chipmunk ( per chi non li conosce sono questi adorabili scoiattoli di terra orientali http://imageshack.us/photo/my-images/3/chipmunkb.jpg/ ) e non ti dico quanti uccelli (tra canarini e altre specie come i diamanti mandarino e pappagallini)!Inoltre talvolta persino rettili (come iguane e qualche piccolo serpente)! Ora io non sono una stupida e dato che avrei voluto provare a entrare nel Corpo Forestale Dello Stato (prima o poi ci proverò) mi ero informata anche sul CITES e sugli animali (esotici e non) che possono essere commercializzati (sempre se registrati regolarmente) e quelli che è illegale vendere o regalare. E dubito che alcune tra le specie sopra citate fossero provviste di Autorizzazione e regolare registrazione prima d'essere messi lì in vendita, ma soprattutto SONO CERTA DELLE SCARSISSIME CONDIZIONI IGENICHE E DELL'ELEVATO STRESS che tutti quei poveri animali subivano: ammassati in gruppi in gabbie di non evidenti adeguate dimensioni, con gli occhi impauriti e i corpi tremanti, alcuni persino apatici, messi in mostra in questo modo d'avanti all'enorme massa di persone (una calca vera e propria) che passavano e giravano durante la festa, soggetti a grida di bambini e venditori, a rumori intensi e fastidiosi persino per me (musica a tutto volume di altre bancarelle e di giostre) e al flagore dei fuochi d'artificio..UNA TORTURA PER ANIMALI CHE NECESSITANO DI TRANQUILLITA' COME I CONIGLI, I CHIPMUNK, I CRICETI E SEMILI E GLI UCCELLI! Ma la cosa che mi sorprendeva di più era qualche carabiniere che passeggiava e girava in mezzo a tutte le bancarelle come tutta la gente comune e che non si stupiva assolutamente di queste cose così evidenti ai miei occhi! Icon_eek Dopo la prima sera di "festa" e dopo aver riscontrato tutto ciò raccontai il tutto a papà e la mattina del giorno seguente lui andò subito al comando della Forestale di Brindisi per denunciare tutto questo. Tu dici che cambiò qualcosa? Io cambiamenti non ne vidi e nenache al Tg provinciale uscì qualche notizia a riguardo. MI AUGURO CHE QUEST'ANNO QUANDO MI RECHERò ALLE BANCARELLE IO NON DEBBA TROVARMI D'AVANTI LO STESSO SPETTACOLO DELL'ANNO PRECEDENTE! SE COSI' SARA' DENUNCERò DI NUOVO IL FATTO!
Riguardo tutti gli altri esempi fatti nel mio messaggio precedente ho parlato di quei fatti che conoscevo proprio perchè fecero notizia e cronaca in quanto furono scoperti.Stai tranquillo che se sapessi i nominativi di qualcuno che fa simili cose non esiterei di certo a denunciare alle forze dell'ordine il tutto! Purtroppo però non conosco nessuna persona e se sento parlare di abusi nei confronti di animali (selvatici e non) da altra gente io cerco sempre di carpire i nomi di chi compie l'atto ma l'omertà della gente è qualcosa di scioccante! Icon_evil A quel punto che fare?Come agire? Un esempio: 2 mesi fa circa all'università parlai con un compagno di corso del vegetarianismo, del rispetto degli animali e della fauna selvatica e il discorso poi cadde sui ricci che avevo soccorso io e questo ragazzo mi disse che a Calimera (vicino Lecce e distante da Brindisi) c'è un centro di recupero della fauna selvatica che è molto buono (facendo poi una ricerca in web l'ho trovato e tra le foto di animali soccorsi c'era questa http://imageshack.us/photo/my-images/217/sito3.jpg/), ma poi mi ha raccontato anche che un suo "amico" non so quando gli disse che una sera percorreva in macchina una stradina e quando ci vide un riccio che passava questo MOSTRO (aggiungo io) non solo lo investì ma ci fece retromarcia per ripassarci sopra e che questo qui è un cacciatore e caccia praticamente di tutto! Icon_cry Icon_evil Icon_cry IO RIMASI LETTERALMENTE SCIOCCATA e lo rimasi ancora di più guardando la faccia di questo compagno universitario che aveva un leggero sorriso d'imbarazzo! Icon_eek Morale della favola? Lui non mi disse quel giorno il nome di questo suo "amico" e tra l'altro, andando di fretta, non potei trattenerlo per cercare di informarmi 1pò sul tizio. E poi non lo rividi più!Ma ho visto che questo compagno universitario è su FB e sto pensando a un modo per cercare di chiedergli, senza che lui possa sospettare qualcosa di strano, del suo "amico" cacciatore per cercare di farmi dire il nome e il cognome.Ma tutto ciò non posso farlo senza prima chiedergli l'amicizia (che non ho). Comunque come potrei fare per non insospettirlo?? Me ne potrei uscire dicendo: "Sai, ho scoperto d'avere una passione per le pistole e i fucili ma non ne so molto..Non è che mi diresti come si chiama quel tuo "amico" cacciatore, così chiedo a lui consigli"?? Non mi sembra fattibile. Icon_confused
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-08-2011, 08:39 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-08-2011 10:18 PM da auroscar.)
Messaggio: #23
RE: tv negativa...
(08-08-2011 07:57 PM)Erica Ha scritto:  
(08-08-2011 06:43 PM)Pierre76mantova Ha scritto:  se sei veramente a conoscenza di queste cose non lasciare intentata nessuna strada, e.n.p.a., l.a.v., a.s.l. e perfino striscia la notizia, sono i primi a interessarsi di queste cose...
Ciao Pierre, tranquillo che non sono una che si gira dall'altra parte, anzi..! Per farti un (altro) esempio l'anno scorso ero irata perchè qui nella mia città (Brindisi, Puglia) ogni anno, alla fine di agosto per 2 settimane si organizzano le cosidette Festa della Madonna (al casale e io al casale ci vivo) e Festa di S.Teodoro (al centro). Purtroppo ogni anno a queste feste si trovano almeno 5 bancarelle che vendono animali (no cani o gatti) quali pulcini, anatroccoli, ma più di frequente pesci rossi o d'acqua dolce, conigli nani (che spesso spacciano per nani ma che poi non sono e te ne accorgi solo quando crescono), roditori come criceti, cavie, porcellini d'india e chipmunk ( per chi non li conosce sono questi adorabili scoiattoli di terra orientali http://imageshack.us/photo/my-images/3/chipmunkb.jpg/ ) e non ti dico quanti uccelli (tra canarini e altre specie come i diamanti mandarino e pappagallini)!Inoltre talvolta persino rettili (come iguane e qualche piccolo serpente)! Ora io non sono una stupida e dato che avrei voluto provare a entrare nel Corpo Forestale Dello Stato (prima o poi ci proverò) mi ero informata anche sul CITES e sugli animali (esotici e non) che possono essere commercializzati (sempre se registrati regolarmente) e quelli che è illegale vendere o regalare. E dubito che alcune tra le specie sopra citate fossero provviste di Autorizzazione e regolare registrazione prima d'essere messi lì in vendita, ma soprattutto SONO CERTA DELLE SCARSISSIME CONDIZIONI IGENICHE E DELL'ELEVATO STRESS che tutti quei poveri animali subivano: ammassati in gruppi in gabbie di non evidenti adeguate dimensioni, con gli occhi impauriti e i corpi tremanti, alcuni persino apatici, messi in mostra in questo modo d'avanti all'enorme massa di persone (una calca vera e propria) che passavano e giravano durante la festa, soggetti a grida di bambini e venditori, a rumori intensi e fastidiosi persino per me (musica a tutto volume di altre bancarelle e di giostre) e al flagore dei fuochi d'artificio..UNA TORTURA PER ANIMALI CHE NECESSITANO DI TRANQUILLITA' COME I CONIGLI, I CHIPMUNK, I CRICETI E SEMILI E GLI UCCELLI! Ma la cosa che mi sorprendeva di più era qualche carabiniere che passeggiava e girava in mezzo a tutte le bancarelle come tutta la gente comune e che non si stupiva assolutamente di queste cose così evidenti ai miei occhi! Icon_eek Dopo la prima sera di "festa" e dopo aver riscontrato tutto ciò raccontai il tutto a papà e la mattina del giorno seguente lui andò subito al comando della Forestale di Brindisi per denunciare tutto questo. Tu dici che cambiò qualcosa? Io cambiamenti non ne vidi e nenache al Tg provinciale uscì qualche notizia a riguardo. MI AUGURO CHE QUEST'ANNO QUANDO MI RECHERò ALLE BANCARELLE IO NON DEBBA TROVARMI D'AVANTI LO STESSO SPETTACOLO DELL'ANNO PRECEDENTE! SE COSI' SARA' DENUNCERò DI NUOVO IL FATTO!
Riguardo tutti gli altri esempi fatti nel mio messaggio precedente ho parlato di quei fatti che conoscevo proprio perchè fecero notizia e cronaca in quanto furono scoperti.Stai tranquillo che se sapessi i nominativi di qualcuno che fa simili cose non esiterei di certo a denunciare alle forze dell'ordine il tutto! Purtroppo però non conosco nessuna persona e se sento parlare di abusi nei confronti di animali (selvatici e non) da altra gente io cerco sempre di carpire i nomi di chi compie l'atto ma l'omertà della gente è qualcosa di scioccante! Icon_evil A quel punto che fare?Come agire? Un esempio: 2 mesi fa circa all'università parlai con un compagno di corso del vegetarianismo, del rispetto degli animali e della fauna selvatica e il discorso poi cadde sui ricci che avevo soccorso io e questo ragazzo mi disse che a Calimera (vicino Lecce e distante da Brindisi) c'è un centro di recupero della fauna selvatica che è molto buono (facendo poi una ricerca in web l'ho trovato e tra le foto di animali soccorsi c'era questa http://imageshack.us/photo/my-images/217/sito3.jpg/), ma poi mi ha raccontato anche che un suo "amico" non so quando gli disse che una sera percorreva in macchina una stradina e quando ci vide un riccio che passava questo MOSTRO (aggiungo io) non solo lo investì ma ci fece retromarcia per ripassarci sopra e che questo qui è un cacciatore e caccia praticamente di tutto! Icon_cry Icon_evil Icon_cry IO RIMASI LETTERALMENTE SCIOCCATA e lo rimasi ancora di più guardando la faccia di questo compagno universitario che aveva un leggero sorriso d'imbarazzo! Icon_eek Morale della favola? Lui non mi disse quel giorno il nome di questo suo "amico" e tra l'altro, andando di fretta, non potei trattenerlo per cercare di informarmi 1pò sul tizio. E poi non lo rividi più!Ma ho visto che questo compagno universitario è su FB e sto pensando a un modo per cercare di chiedergli, senza che lui possa sospettare qualcosa di strano, del suo "amico" cacciatore per cercare di farmi dire il nome e il cognome.Ma tutto ciò non posso farlo senza prima chiedergli l'amicizia (che non ho). Comunque come potrei fare per non insospettirlo?? Me ne potrei uscire dicendo: "Sai, ho scoperto d'avere una passione per le pistole e i fucili ma non ne so molto..Non è che mi diresti come si chiama quel tuo "amico" cacciatore, così chiedo a lui consigli"?? Non mi sembra fattibile. Icon_confused

SCRIVI SUBITO A STRISCIA LA NOTIZIA E INSISTI PRESSO DI LORO E VEDRAI CHE SI SPOSTERANNO!!! SONO GLI UNICI ATTUALMENTE IN ITALIA CHE FANNO MUOVERE LE COSE. INDIRIZZO MAIL : gabibbo@mediaset.it - INSISTI E SE VUOI SOTTOSCRIVO ANCHE IO. TIENIMI AL CORRENTE
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-08-2011, 11:37 PM
Messaggio: #24
RE: tv negativa...
(08-08-2011 08:39 PM)auroscar Ha scritto:  SCRIVI SUBITO A STRISCIA LA NOTIZIA E INSISTI PRESSO DI LORO E VEDRAI CHE SI SPOSTERANNO!!! SONO GLI UNICI ATTUALMENTE IN ITALIA CHE FANNO MUOVERE LE COSE. INDIRIZZO MAIL : gabibbo@mediaset.it - INSISTI E SE VUOI SOTTOSCRIVO ANCHE IO. TIENIMI AL CORRENTE
Ciao Auroscar, sei veramente gentilissima! Io avevo provato poco tempo fa ad andare sul sito di striscia la notizia ma (ero ancora più imbranata di ora col computer Icon_redface) non ero riuscita guardando il loro sito a trovare la pagina, espressamente per la sezione animali, per inviare un messaggio di denuncia. Dopo aver letto il tuo messaggio, me ne sono ricordata e c'ho riprovato: ho capito che la pagina espressamente per gli animali non c'è per denunciare ma c'è comunque una pagina per fare delle segnalazioni (se non sbaglio è quella di S.O.S Gabibbo..) e domani pomeriggio, dopo aver organizzato bene le idee su come scrivergli, manderò loro una segnalazione innanzitutto per le "feste" di cui ho scritto nel mio messaggio precedente e poi anche per quel canile (I giardini di Pluto) di cui ho già detto prima..Anche se non so quanto loro potranno fare per quest'ultima cosa dato che io purtroppo venni a conoscenza di delle schifose condizioni di quel canile lì solo 1 anno e mezzo fa e da persone con cui ormai, per motivi personali, non mi frequento ormai da tempo. Comunque tranquilla, che di certo scriverò a Striscia la notizia domani pomeriggio.Ti terrò informata non temere! E GRAZIE ANCORA PER LA TUA SOLIDARIETA'! Icon_smile Un abbraccio!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-08-2011, 11:57 PM
Messaggio: #25
RE: tv negativa...
A proposito di striscia la notizia allego qui questa cosa che ho trovato poco fa sul loro archivio quano ho cercato "canile di brindisi" (dato che prima avevo parlato di quel canile nei pressi si San Vito dei Normanni ma neanche quello di Brindisi era messo bene..e non lo è ancora nonostante le ipetute segnalazioni al comune e al sindaco).Cliccate:"I due inviati pugliesi al canile di Brindisi", nella pagina http://www.striscialanotizia.mediaset.it...sito&sort=
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-08-2011, 12:00 AM
Messaggio: #26
RE: tv negativa...
sul discorso bancherelle in molte regioni ormai da diversi anni cè il divieto assoluto agli ambulanti sia di vendere animali che di tenerli nei tiri a segno come premi, evidentemente non dappertutto è stata applicata questa normativa a tutela degli animali che hai citato sopra...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-08-2011, 12:16 AM
Messaggio: #27
Sad RE: tv negativa...
(09-08-2011 12:00 AM)Pierre76mantova Ha scritto:  sul discorso bancherelle in molte regioni ormai da diversi anni cè il divieto assoluto agli ambulanti sia di vendere animali che di tenerli nei tiri a segno come premi, evidentemente non dappertutto è stata applicata questa normativa a tutela degli animali che hai citato sopra...
già pietre purtroppo è come hai detto tu: non dappertutto.purtroppo. Icon_cry
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-08-2011, 08:05 PM
Messaggio: #28
 RE: tv negativa...
Allora, ci tengo ad informarvi che oggi ho finalmente effettuato la segnalazione a Striscia La Notizia, riguardo le famose bancarelle che commerciano animali di cui aveva parlato nei precedenti messaggi. Icon_cool Non ho fatto altro che modificare il messaggio a riguardo di esse che avevo scritto qui nel forum ieri sera scrivendolo sottoforma di segnalazione!Ovviamente ho lasciato i miei dati, mail e num di cel nel caso quelli di Striscia avessero bisogno di contattarmi per qualcosa. Icon_wink Ora incrocio le dita e speriamo che almeno loro denuncino questa cosa (non ho molte speranze però, dato che Striscia adesso è "in ferie" e non so quando riprenderà la trasmissione in TV). Icon_rolleyes Ah, per precauzione mi sono pure salvata la segnalazione che ho scritto così da poterla inviare in qualche modo all'ENPA e alla LAV (le sedi più vicine alla mia città). Della ASL non mi fido molto.Ma è un pensiero soggettivo e personale.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-08-2011, 08:25 PM
Messaggio: #29
RE: tv negativa...
anche se striscia non va in onda sono comunque in giro, io a fine luglio ero a Caorle (VE) e c'era Moreno Morello con la troupe di striscia, poi non so quanto loro possano fare a un venditore, io senza attendere invierei la cosa anche a enpa e lav...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-08-2011, 08:53 PM
Messaggio: #30
RE: tv negativa...
(09-08-2011 08:25 PM)Pierre76mantova Ha scritto:  anche se striscia non va in onda sono comunque in giro, io a fine luglio ero a Caorle (VE) e c'era Moreno Morello con la troupe di striscia, poi non so quanto loro possano fare a un venditore, io senza attendere invierei la cosa anche a enpa e lav...
Ciao Pierre! E grazie per l'info di aver visto Moreno Morello!Quest'esempio mi fa ben sperare! Icon_smile Tranquillo, invierò entro domani la stessa segnalazione anche a ENPA e LAV! Tanto per star sicura! Icon_cool
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-08-2011, 08:28 AM
Messaggio: #31
RE: tv negativa...
striscia è senz'altro una leva ... importante
ma, dato che le normative in merito sono diventate legge, ormai da alcuni anni, vedrei bene anche un intervento sull'arma dei carabinieri. personalmente, lo scorso anno, mi sono imbattuto nel solito rumeno ubriaco che chiedeva l'elemosina nel centro storico di Roma. sin qui nulla di nuovo, siamo tristemente abituati a certi spettacoli ma, l'individuo teneva al guinzaglio (non più di 10 cm di filo di ferro legato ad una grata di sfiato posta a pochi cm dal marciapiedi) un pastore tedesco adeguatamente corredato del solito foglietto "ho 15 figli, 3 mogli, 'na socera ... date un euro" e barattolino per le offerte
questo a pochi metri da una bella caserma dei carabinieri ! mi sono rivolto a loro e dopo NON POCHE insistenze, sono intervenuti. il discorso è che sono obbligati a raccogliere una denuncia e "devono" intervenire in caso di flagranza di reato, come appunto il caso specifico. infatti l'utilizzo di animali per elemosina, come premi di riffe o fiere di paese, come pure il semplice avere al seguito un animale mantenuto in evidenti condizioni di sofferenza costituisce, agli occhi dell'attuale legislazione, un reato. non dico che i militi sono sempre contenti di questo genere di interventi, però, almeno nel mio caso, il cane è stato preso in consegna dall'assessorato alle politiche ambientali del comune. bisogna insistere e forse arrabbiarsi ma di solito funziona (stendo un velo pietoso su quello che, invece, mi fu risposto dai vigili urbani!)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication