Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 2.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
presentazione e aiuto
31-07-2011, 12:22 PM
Messaggio: #61
RE: presentazione e aiuto
Debby ha ragione: le mie considerazioni venivano dal fatto che da me si trovano solo grilli piccoli, che quasi non saltano, e cavallette grandi, molto più agili e difficili da catturare; ma potresti trovare esemplari di dimensioni diverse, e sono quelle che contano, e non la specie. Per iniziare parti dagli insetti più piccoli!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-08-2011, 11:08 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-08-2011 07:12 PM da pesk.)
Messaggio: #62
RE: presentazione e aiuto
Ok capito tutto!! Ragazze sto andando a comprare *** perchè sabato non avevo la macchina :( quindi oggi corro subito a comprarlo..ma non ho capito bene..il mio riccetto ora pesa 230 gr... ( continua ad oscillare Icon_sad ) Quindi la quantitù da applicare sulla cute è di 0,05 ml x 2,3 quindi 0,115 ml?

Per le presentazioni avete ragione non vi ho detto nulla di me!! Imperdonabile Icon_redface
Appena sistemo il riccetto provvedo a scrivere un mio miniprofilo Icon_razz
A presto!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-08-2011, 01:40 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-08-2011 07:14 PM da pesk.)
Messaggio: #63
RE: presentazione e aiuto
Sì, il tuo calcolo è esatto! Per dosare bene il prodotto procurati una siringa da tubercolina da 1 ml. Aspira la quantità di prodotto che ti serve, poi togli l'ago, e fai gocciolare l'antiparassitario sulla cute del riccio, in un punto in cui non arrivi a leccarsi (tipo dietro la testa). Prima di rimettere il riccio nel suo contenitore, aspetta che il prodotto si sia un pochino assorbito.
Mi raccomando, *** non va iniettato, ma applicato sulla pelle.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-08-2011, 07:14 PM
Messaggio: #64
RE: presentazione e aiuto
Guarda di farlo arrivare proprio sulla pelle, appoggiando la bocca della siringa in un punto in cui è scoperta o infilando un aculeo nella bocca della siringa e facendola scorrere fino alla base!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-08-2011, 09:50 AM
Messaggio: #65
RE: presentazione e aiuto
Sì sì, fra poco può cominciare la riabilitazione.
Dì a tuo padre che grilli e cavallette possono essere acquistati su Internet (se vuoi ti mando via MP alcuni links); quelli raccolti fuori, non essendo d'allevamento, potrebbero veicolare parassiti.
Magari lascia a tuo padre anche i nostri numeri di cell (li trovi qui: http://hedgehogs.altervista.org/contatti.php), così in caso di necessità ha già dei riferimenti. Gli hai spiegato come va gestito il riccio? Mi preoccupo un po' perchè la riabilitazione è una fase molto importante, ma abbastanza delicata e bisogna fare attenzione...
Mandaci qualche foto della casetta e del recinto che avete preparato per la riabilitazione, così vediamo se va tutto bene o se c'è qualcosa da modificare prima di metterci il riccio.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-08-2011, 09:56 AM
Messaggio: #66
RE: presentazione e aiuto
Bene, vedo che anche tuo papà si è davvero appassionato alla missione di riabilitare il riccino! Mandaci le foto di casetta e recinto se riesci, siamo curiosi.

Ricordati che prima di liberarlo sarà bene sverminarlo almeno un'altra voltra, a distanza di non meno di 20 giorni dal primo trattamento. Bisognerà anche valutare attentamente la possibilità di fargli affrontare il letargo in libertà, in base al suo peso, al periodo dell'anno e alle temperature stagionali. Valuteremo insieme se è pronto per essere liberato del tutto (e allora basterà aprire un varco nel recinto, in modo che sia libero di andare e venire) o se è meglio un letargo controllato, da fare nel recinto chiuso... ma, se cresce bene, sono fiduciosa che potremo lasciarlo andare!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-08-2011, 09:57 AM
Messaggio: #67
RE: presentazione e aiuto
Debby e io oggi scriviamo in contemporanea! Ciao Deb! Icon_mrgreen

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-08-2011, 10:32 AM
Messaggio: #68
RE: presentazione e aiuto
                    ecco le foto della casetta e del posto in cui verrà messo il recinto di Capriccio ( molto vicino al posto dove l'ho trovato un mese fa)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-08-2011, 10:34 AM
Messaggio: #69
RE: presentazione e aiuto
        ecco le foto della casetta e del posto in cui verrà messo il recinto di Capriccio ( molto vicino al posto dove l'ho trovato un mese fa)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-08-2011, 10:36 AM
Messaggio: #70
RE: presentazione e aiuto
    ecco il sito dove sarà costruito il recinto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-08-2011, 10:40 AM
Messaggio: #71
RE: presentazione e aiuto
La casetta come vedete ha due stanze collegate tra loro nella stanza più interne ( più protetta dal freddo) mio papà ci ha messo un "soffitto" in modo da proteggerlo ancora di più..l'isolante che vedete nella prima foto dell'interno è per l'inverno..si può togliere o mettere a seconda della temperatura esterna..quello stesso isolante è stato messo nella parte posteriore della casetta che sarà a contatto con il muretto e nel pavimento.
Il recinto sarà costruito con un materiale plastico rigido di colore verde, si intravede nelle foto della casetta...
Che ne dite???
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-08-2011, 07:17 PM
Messaggio: #72
RE: presentazione e aiuto
complimenti per la casetta, un vero capolavoro d'architettura...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-08-2011, 07:38 PM
Messaggio: #73
RE: presentazione e aiuto
Icon_eek MAMMA MIA CHE BELLAAAA! COMPLIMENTI A TUO PADRE PER AVERLA COSTRUITA! CI VIVREI IO IN UNA CASA DEL GENERE!Mmh..Non è che per caso se gli do le mie misure me ne può fare una pure per me? Icon_mrgreen
Scherzi a parte è veramente stupenda! BRAVI! Icon_biggrin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-08-2011, 08:57 PM
Messaggio: #74
RE: presentazione e aiuto
GRAZIE A TUTTIII!!!Icon_biggrinIcon_biggrin Mio papà è super contento dei complimenti..si è impegnato molto per la riuscita :) aahahah ciao Erica!! Ma sai che gli ho chiesto la stessa cosa pure io!? Icon_biggrin
Ora carico le foto del recinto finito!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-08-2011, 09:03 PM
Messaggio: #75
RE: presentazione e aiuto
(09-08-2011 08:57 PM)ambradepolo Ha scritto:  GRAZIE A TUTTIII!!!Icon_biggrinIcon_biggrin Mio papà è super contento dei complimenti..si è impegnato molto per la riuscita :) aahahah ciao Erica!! Ma sai che gli ho chiesto la stessa cosa pure io!? Icon_biggrin
Ora carico le foto del recinto finito!!
Icon_lol Ah sì?Allora mi offro come tua co-inquilina! Icon_lol Icon_mrgreen BUON VIAGGIO AMBRA! Icon_biggrin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-08-2011, 10:57 PM
Messaggio: #76
RE: presentazione e aiuto
        ecco il recinto finito Icon_biggrin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-08-2011, 12:33 AM
Messaggio: #77
RE: presentazione e aiuto
bello ma vi è una parte interrata? E quali sono le dimensioni?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-08-2011, 12:35 AM
Messaggio: #78
RE: presentazione e aiuto
inoltre vedo che se riesce ad usare il tunnel della casetta come scala e a salire sul tetto di questa non avrà poi difficoltà ad uscire dal recinto, non si direbbe ma i ricci hanno mille risorse per evadere...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-08-2011, 08:19 AM
Messaggio: #79
RE: presentazione e aiuto
Ciao Ambra!

Ti consiglio di ricoprire con il materiale che hai utilizzato anche il muro, i ricci sono davvero degli abili scalatori, se decidono che devono uscire trovano il modo di farlo e il muro offre una discreta possibilità in questo senso.

Ci sono ragioni particolari per cui hai posizionato la casa proprio in quel punto? Altrimenti potresti, una volta ricoperto il muro, poggiarla da quel lato, così che se anche il riccio dovesse riuscire a salire sul tetto non si rischierebbe l'evasione Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-08-2011, 08:41 AM
Messaggio: #80
RE: presentazione e aiuto
non c'è una parte interrata..mio papà ha portato del terriccio del nostro giardino per nasconderci i lombrichi così Capriccio li può cacciare.
Allora la rete "antigatto" (è una rete a maglia larga ma ne i gatti e ne il riccio ci passano) arriva fino alla casa ed è fissata ad essa quindi non dovrebbe riuscire ad evadere salendo sul tunnel e sul tetto della casetta...ok Tam Tam ricopriremo anche il muro del materiale verde usato per il recinto non ci avevo pensato che potesse scalarlo! Icon_biggrin
Le dimensioni sono 2,64 metri quadri...
La casetta è stata messa in quel posto in vista dell'inverno, poichè la camera "da notte" è orientata verso il sole, non è posterna come tutto il resto del recinto...e poi perchè si riesce ad accedere facilmente alla casetta per ispezioni eventuali e per sistemare la pappa all'interno della casetta..gli insetti invece verranno sparsi nel recinto...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication