Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio e Ricciolina
08-07-2011, 10:30 PM
Messaggio: #1
Riccio e Ricciolina
Buonasera a tutte e tutti, eccomi ancora una volta a dirvi che domani sera andrò a liberare in natura Riccio e Ricciolina che sono pronti e penso anche che sabato scorso abbiano commesso "il fattaccio" poiché tornando da una serata con mio figlio, li ho trovati tutti e due nello stesso recinto. Ho tolto subito Riccio ma da allora, Ricciolina mangia tantissimo e ha preso anche anormalmente del peso e dunque, nel dubbio, è meglio rilasciarli al più presto. Sono comunque pronti poiché cacciano bene camole e vermi nel recinto già da tanti giorni. Poterò via le tane e il cibo e li rimetterò dentro quando arriveremo sul posto. Spero che anche loro vivranno una vita lunga e serena e spero che incontreranno i miei tre moschettieri che sono già sul posto ormai da tre settimane (quanto vorrei poterli rivedere!!!). Per il momento, purtroppo il mio lavoro ricciuto finisce qui PERO' volevo dirvi che se ci sono urgenze in futuro, io sarò sempre a disposizione di queste creaturine. Gli vogliamo un bene dell'anima. La nostalgia sarà tanta. Intanto mi consolo con i ricciuti che ho dall'altra parte del giardino che ogni sera vengono a mangiare e dunque, ogni sera apro il ristorante per loro. Ancora una volta, la separazione sarà dura, ma il loro bene è di vivere LIBERI. Grazie a tutte e tutti per i preziosi consigli dati, continuate sempre perché questi ricciuti ne valgono proprio la pena. Sono comunque felice di aver imparato a prendermi cura di loro grazie a voi tutti. Vi auguro una buona serata e pensate a noi in caso di necessità.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-07-2011, 11:34 PM
Messaggio: #2
RE: Riccio e Ricciolina
E così altri due puntuti si avviano verso la loro libertà...che bello Icon_biggrin

Grazie a te Aurora, per la tua disponibilità e per la tua puntualità nell'aggiornarci sui progressi dei ricci di cui ti sei presa cura!

Sicuramente terremo bene a mente la tua disponibilità, sempre preziosa Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2011, 11:03 PM
Messaggio: #3
RE: Riccio e Ricciolina
(08-07-2011 11:34 PM)TamTam Ha scritto:  E così altri due puntuti si avviano verso la loro libertà...che bello Icon_biggrin

Grazie a te Aurora, per la tua disponibilità e per la tua puntualità nell'aggiornarci sui progressi dei ricci di cui ti sei presa cura!

Sicuramente terremo bene a mente la tua disponibilità, sempre preziosa Icon_wink

Ecco, sono tornata a casa appena un'ora fa dal luogo dove sono andata a liberare Riccio e Ricciolina. Ricciolina, che è la più timida dei due, è uscita dalla sua scatola annusando tutto intorno a sé e poi ha iniziato ad arrampicarsi per poi scomparire. Riccio lui, che si è sempre dimostrato curioso ed era il primo ad uscire, è rimasto nel suo cartone. Non sono rimasta più a lungo poiché probabilmente sentiva che ero vicino e non volevo avesse paura di uscire. Ho lasciato abbondante cibo sul posto ed auguro a tutti e due una lunga vita e speriamo tanti spinosetti!!! Ancora una volta, cuore grosso e magone ma d'altro canto che gioia sapere che sono finalmente liberi. Grazie di cuore a tutti.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-07-2011, 12:56 AM
Messaggio: #4
RE: Riccio e Ricciolina
Buona vita Riccio e Ricciolina Icon_biggrin

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-07-2011, 11:33 PM
Messaggio: #5
RE: Riccio e Ricciolina
Ciao ricciotti, buona fortuna!! Icon_biggrin
E ad Aurora buon riposo dopo tutto questo faticare per gli amici spinosi! Icon_wink

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-07-2011, 12:03 AM
Messaggio: #6
RE: Riccio e Ricciolina
bentornati in libertà, piccoli spinosi (e prole????) Icon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-07-2011, 10:49 AM
Messaggio: #7
RE: Riccio e Ricciolina
Buona fortuna riccetti e un grazie davvero di cuore ad Aurora per essersi presa cura per tutto questo tempo di Ricciolina!!! :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-07-2011, 11:36 AM
Messaggio: #8
RE: Riccio e Ricciolina
(10-07-2011 11:33 PM)pesk Ha scritto:  Ciao ricciotti, buona fortuna!! Icon_biggrin
E ad Aurora buon riposo dopo tutto questo faticare per gli amici spinosi! Icon_wink

Non è stata affatto fatica, anzi, un'esperienza davvero bella e comunque pronti a rifarla!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-07-2011, 11:38 AM
Messaggio: #9
RE: Riccio e Ricciolina
(11-07-2011 10:49 AM)gemma22 Ha scritto:  Buona fortuna riccetti e un grazie davvero di cuore ad Aurora per essersi presa cura per tutto questo tempo di Ricciolina!!! :)

Non ringraziare, è normale fare quanto ho fatto. Ricciolina era felicissima e se potesse parlare avrebbe detto Eureka, a me la libertà!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-07-2011, 10:04 PM
Messaggio: #10
RE: Riccio e Ricciolina
:D GRAZIE AURORAAAAAAA!!!! sono ancora più contenta!! finalmente il nostro ruspante ricciuto delle colline emiliane è tornato in libertà,forza piccinino mio,fatti valere!! :*) hahaha
grazie di nuovo aurora! :))

Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-07-2011, 01:39 PM
Messaggio: #11
RE: Riccio e Ricciolina
(14-07-2011 10:04 PM)tamita Ha scritto:  :D GRAZIE AURORAAAAAAA!!!! sono ancora più contenta!! finalmente il nostro ruspante ricciuto delle colline emiliane è tornato in libertà,forza piccinino mio,fatti valere!! :*) hahaha
grazie di nuovo aurora! :))

Si farà valere di sicuro!!! E' un ricciuto molto sveglio!!! Spero che tutti e cinque si incontreranno in quel bel bosco dove hanno anche un ruscello (fortunati sono) di acqua splendida. Ho ovviamente lasciato scorta smisurata di crocchette, camole, frutta secca, pinoli, frutta fresca a loro disposizione. Quanto avevo lasciato l'ultima volta per i miei tre moschettieri non esisteva più. Avevano un aiuto per le prime notti fuori ma ti posso assicurare che erano contentissimi della loro ritrovata libertà e che gioia vederli arrampicarsi per andare nel bosco. E' un momento indimenticabile per noi e soprattutto per loro che riacquistano la loro vita e devo particolarmente ringraziare anche il Dott. Mangiagalli di avermi indicato quel posto ultra protetto per loro. Non ringraziare perché per me è stato normale fare quanto ho fatto. Teniamoci in contatto poiché grazie a questi ricciuti teneroni, ho avuto occasione di conoscere persone eccezionali che non avrei altrimenti mai conosciuti e dunque sono io a ringraziare anche voi per quanto fate per queste creaturine e anche per le altre.Icon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication