Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ricci morti! sono stati i croccantini?
09-07-2011, 09:43 PM
Messaggio: #1
ricci morti! sono stati i croccantini?
Ciao a tutti,

in questi giorni abbiamo vissuto una piccola festa. Sentivo dei rumori da qualche mese nel ricovero atrezzi..e poi si sono presentati Qui, Quo e Qua..3 piccoli ricci.. Li ha scoperti mio Zio.
In questo giorni era magico andarli a trovare la sera, li prendevamo in mano e provavano gusto nel farsi grattare sul muso
L'altro giorno, seguendo alcuni consigli di amici e trovai su internet ho lasciato a uno di loro qualche croccantino per gatto che ha mangiato senza dubbi. Un paio di giorni dopo ho trovato un altro di loro o forse lo stesso. ho subito portato qualche croccantino visto il successo avuto. Ne ho messi un pò in un sottotazzina. Ha mangiato e poi, sazio li ha lasciati li...nei giorni successivi se li sono finiti.
Ieri sera ho trovato uno di loro morto! Ho controllato se aveva delle ferite pensando che il mio gatto lo avesse ammazzato.. ma nulla era morto!! un dispiacere infinito
Oggi passeggiando nel cortile ne ho trovato un altro morto come il primo.

e quindi eccomi qui.. ma sono stati i croccantini? ci sono malattie? forse è mancata a loro dell'acqua?

stasera andrò a cercare l'altro..

nel mente aspetto pareri e/o aiuto da questo forum
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2011, 11:20 PM
Messaggio: #2
RE: ricci morti! sono stati i croccantini?
per notizia il terzo..forse Qui
è passato stasera dal cortile... è vivo!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2011, 11:34 PM
Messaggio: #3
RE: ricci morti! sono stati i croccantini?
Mi dispiace molto per i due piccini, immagino quanto ci sei rimasto male, speriamo che il terzo se la cavi alla grande. Io però non conosco eventuali malattie o parassiti, quindi non posso aiutarti. Ti risponderà sicuramente chi ne sa più di me per darti qualche delucidazione.
Intanto ti auguro di trovare il piccolo in salute, in bocca al lupo.

(09-07-2011 11:20 PM)irismusica Ha scritto:  per notizia il terzo..forse Qui
è passato stasera dal cortile... è vivo!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-07-2011, 12:56 AM
Messaggio: #4
RE: ricci morti! sono stati i croccantini?
ciao, non credo siano stati i croccantini, di cosa erano? L'acqua è molto importante per loro, è sempre bene lasciare a disposizione un contenitore basso e pesante con acqua pulita per bere...se vedi il terzo forse è il caso di prelevarlo per fare accertamenti, la morte improvvisa degli altri 2 non mi piace, qualcuno nei dintorni usa forse dei lumachicidi?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-07-2011, 11:35 PM
Messaggio: #5
RE: ricci morti! sono stati i croccantini?
Concordo con Pierre: se vedi il piccolo prelevalo e trattienilo per un po', perchè dev'esserci qualcosa che non va se gli altri due fratellini sono morti. Verifica lo stato di salute del terzo cucciolo e prendi informazioni dai vicini su eventuali lumachicidi e veleni che potrebbero aver sparso prima di lasciarlo andare!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-07-2011, 12:00 AM
Messaggio: #6
RE: ricci morti! sono stati i croccantini?
può anche essere che abbiano avuto dei parassiti intestinali e che alla fine siano morti per quello. prepara uno scatolone, metti dello scottex o dei giornali sul fondo,un paio di ciotole (cibo e acqua) e uno straccetto possibilmente dentro una scatola di scarpe capovolta (con apertura). e sistema il tuo ospite per qualche giorno di osservazione. il consiglio è quello di portare le feci ad esaminare dal veterinario, almeno si può intervenire se ci sono parassiti (il trattamento è molto facile ed efficace). se invece vedi che si comporta in modo strano, barcolla, respira male o altro, portalo dal veterinario.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication