Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Muso sporco!
13-07-2011, 07:58 PM
Messaggio: #1
Muso sporco!
Buonasera, vorrei chiedere una cosa: il mio riccio maschio ha il muso, appena sotto le orecchie, come incrostato, non riesco a pulirlo con un cotton fioc bagnato. Come devo fare?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-07-2011, 11:39 PM
Messaggio: #2
RE: Muso sporco!
Incrostato di cosa? Ti sembrano residui induriti di cibo o potrebbero essere altro? E' importante stabilirlo prima di effettuarto qualsiasi operazione di pulizia.

Se dovessi accertarti che si tratta di "sporco" prova a prendere una garza, bagnala con dell'acqua un po' calda, strizzala e passala delicatamente sulla zona cercando di ammorbidire le croste che, poco a poco, verranno via.

Se invece non sono ricollegabili a cibo rinsecchito o altro sporco, ma sembrano ferite o simili ti conviene portare il riccio dal veterinario.

Ne approfitto per chiederti se hai già un professionista a cui fare riferimento, deve essere specializzato in animali esotici, meglio se già con esperienza nel campo dei ricci, altrimenti noi abbiamo una lista di nominativi, se hai bisogno chiedi pure, ti indicheremo i vet che esercitano il più possibile vicino alla zona in cui risiedi.

Controlla molto bene le croste del riccio e facci sapere Icon_exclaim

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-07-2011, 12:19 AM
Messaggio: #3
RE: Muso sporco!
Oh perfetto. Allora, dalle foto che avevo ricevuto quando dovevo decidere se acquistare o meno, non c'era questo sporco. Vedendo la scatola in cui me li hanno portati, è probabile siano feci, solo che a toccarle ho un po' paura. Si vedono proprio i peli come raccolti in un rasta di sporcizia marrone! Se puoi fornirmi i contatti di un vet in zona gallarate (varese) mi fai un favore, quello da cui intendevo portarli è in ferie!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-07-2011, 11:09 PM
Messaggio: #4
RE: Muso sporco!
Ciao Mighe!

Ti ho appena inviato mp, come ti ho scritto sei molto fortunato, sei vicino a Milano dove esercita il Dr. Mangiagalli, vet che ci segue sul forum con una grande esperienza di ricci, con lui i tuoi amici spinosi sono davvero in ottime mani Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-07-2011, 12:52 AM
Messaggio: #5
RE: Muso sporco!
Oh perfetto, grazie mille! Allora mi rivolgerò a lui appena possibile :)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication