Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
info odore riccio!
14-07-2011, 02:25 PM
Messaggio: #1
info odore riccio!
Ciao!!!!!
tra poco finalmente arrivera' il mio riccetto africano,non vedo l'ora di farvelo vedere!!! volevo sapere se fa tanto cattivo odore, abbiamo una casa piccolina e il mio compagno è ossessionato dalla paura del cattivo odore del riccio per l'inverno...Grazie. Icon_confused
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-07-2011, 09:56 AM
Messaggio: #2
RE: info odore riccio!
Beh, per la mia breve esperienza, posso dire che non è tanto la femmina a puzzare (anche perchè a me pare inodore), quanto il maschio. Tralasciando la distruzione che c'è ogni mattina nella sua gabbia, quando la aprò arriva una piccola zaffata, che però va via appena lavi la gabbia e panni! Ti conviene lavare tutti i giorni, così il riccio non rischia di prendere dermatiti varie e non puzza!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-07-2011, 10:02 AM
Messaggio: #3
RE: info odore riccio!
Ciao! Il riccio in sè, per la mia esperienza, non manda un odore particolare , certamente sporca quindi bisogna essere molto solerti nelle pulizie e lavare bene la casetta ogni giorno, cambiare i pannetti eccetera.

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-08-2011, 10:25 AM
Messaggio: #4
RE: info odore riccio!
Ciao ! ... sgrufolo ( europeo ) deve essere maschio allora : al mattino c'è sempre un disastro nella sua casetta !!!! è già la seconda volta che leggo che le femminucce son più pulite ^_^

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-08-2011, 03:32 PM
Messaggio: #5
RE: info odore riccio!
(04-08-2011 10:25 AM)Nadia Barosio Ha scritto:  Ciao ! ... sgrufolo ( europeo ) deve essere maschio allora : al mattino c'è sempre un disastro nella sua casetta !!!! è già la seconda volta che leggo che le femminucce son più pulite ^_^
Icon_mrgreen EH!EH! SI' SI', NADIA E' PROBABILE CHE SGRUFOLO SIA UN MASCHIETTO (anche i Houdì e Pop erano dei casinisti e mi combinavano sempre un troiaio in camera! Icon_mrgreen Per esserne proprio sicura però dovresti sessarlo..Sai capitano le eccezioni: tipo un maschietto piuttosto ordinato o una femminuccia piuttosto casinista. Icon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-08-2011, 09:13 AM
Messaggio: #6
RE: info odore riccio!
ho 22 ricci in tutto e vivono in cucina non c'e nessun odore particolare ne nel maschio ne nella femmina perché anche quando fanno la cacca non si sente perché sono alimentati correttamente io do più insetti e carne fresca che le crocche. Ovviamente per buona igiene ogni volta che la sera do da mangiare levò le cacche che hanno fatto la notte svegli :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-08-2011, 06:05 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-08-2011 06:06 PM da Thea.)
Messaggio: #7
RE: info odore riccio!
Ventidue?????Icon_eek Hai la cucina di un Grand Hotel?
E bravo SweetIcon_biggrin

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-08-2011, 06:36 PM
Messaggio: #8
RE: info odore riccio!
(05-08-2011 06:05 PM)Thea Ha scritto:  Ventidue?????Icon_eek Hai la cucina di un Grand Hotel?
E bravo SweetIcon_biggrin

si perchè ci sono 8 cuccioli 4 da una mamma Mighty black pinto e 4 da un altra mamma Chaos black reverse pinto (quella tedesca) prenotati tutti e fra poco si sistemano in case nuove e aggiungo che da ieri sono nati tre piccoli di Tikal champagne pinto :)

pero due non sono miei sono Choco Muffin champagne reverse pinto odd eyed maschio piu Sofi la cucciola chocolate pinto (figlia di chaos X sonic) che andranno a vivere da salvatore in catania
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-08-2011, 06:41 PM
Messaggio: #9
RE: info odore riccio!
Ma li tieni liberi in cucina o hanno delle casette ?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-08-2011, 06:44 PM
Messaggio: #10
RE: info odore riccio!
hanno le loro casette, e a turni li faccio fare un giro, ma per tutta la notte hanno la loro ruota di plastica adatta agli spinosi cosi corrono e rimangono in ottima linea. quando non ci saranno cucciolate le femmine adulte tornano a convivere insieme e i maschi ovviamente separati singolarmente
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-08-2011, 06:55 PM
Messaggio: #11
RE: info odore riccio!
(05-08-2011 06:44 PM)sweetferret77 Ha scritto:  hanno le loro casette, e a turni li faccio fare un giro, ma per tutta la notte hanno la loro ruota di plastica adatta agli spinosi cosi corrono e rimangono in ottima linea. quando non ci saranno cucciolate le femmine adulte tornano a convivere insieme e i maschi ovviamente separati singolarmente

Ho trovato la ruota che hai messo e a setembre la ordianiamo anche noi,tanto adesso Alfredo e Puffi sono in giro per la mia camera e Serena è con i cuccioli
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication