Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riccetto di quasi 150 gr.
29-07-2011, 11:06 PM
Messaggio: #81
RE: riccetto di quasi 150 gr.
(29-07-2011 10:42 PM)pesk Ha scritto:  Sì, se c'è il bulbo alla base e se la caduta non lascia parti di pelle scoperte: si tratta della muta, che i piccoli fanno entro i sei mesi di età.

ne son caduti pochissimi e tutti sottili sottili : domani con la luce del sole guardo bene . Grazie e notte Icon_biggrin

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-07-2011, 01:16 PM
Messaggio: #82
Smile Happy Birthday To You!!!

Nadia tantissimi auguri di un buon compleanno! ! ! Icon_razz
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-07-2011, 02:09 PM
Messaggio: #83
RE: Happy Birthday To You!!!
(30-07-2011 01:16 PM)Erica Ha scritto:  
Nadia tantissimi auguri di un buon compleanno! ! ! Icon_razz

GRAZIE CARISSIMA Icon_surprised !!!!!!!! SMACK !!!

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-07-2011, 02:09 PM
Messaggio: #84
RE: riccetto di quasi 150 gr.
(29-07-2011 11:06 PM)Nadia Barosio Ha scritto:  
(29-07-2011 10:42 PM)pesk Ha scritto:  Sì, se c'è il bulbo alla base e se la caduta non lascia parti di pelle scoperte: si tratta della muta, che i piccoli fanno entro i sei mesi di età.

ne son caduti pochissimi e tutti sottili sottili : domani con la luce del sole guardo bene . Grazie e notte Icon_biggrin

MI PARE TUTTO A POSTO Icon_biggrin

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-07-2011, 02:27 PM
Messaggio: #85
RE: riccetto di quasi 150 gr.
Bene! Tanti auguri di buon compleanno anche da parte mia! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-07-2011, 02:40 PM
Messaggio: #86
RE: riccetto di quasi 150 gr.
(30-07-2011 02:27 PM)pesk Ha scritto:  Bene! Tanti auguri di buon compleanno anche da parte mia! Icon_biggrin

Icon_biggrin grazie grazie !!!!!!!

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-07-2011, 04:39 PM
Messaggio: #87
RE: riccetto di quasi 150 gr.
Buon compleanno Icon_razz

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-07-2011, 09:46 PM
Messaggio: #88
RE: riccetto di quasi 150 gr.
(30-07-2011 04:39 PM)TamTam Ha scritto:  Buon compleanno Icon_razz

Icon_razz grazieeeeeee !

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-08-2011, 08:30 PM
Messaggio: #89
RE: riccetto di quasi 150 gr.
SGRUFOLO ( ha un olfatto potentissimo ) adora l'anguria ^_^ e si notano nuovi cortissimi aculei che stanno crescendo ...

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-08-2011, 06:59 AM
Messaggio: #90
RE: riccetto di quasi 150 gr.
Sgrufolo ci piace! Icon_smile

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-08-2011, 03:53 PM
Messaggio: #91
RE: riccetto di quasi 150 gr.
Ciao a tutti ! Ho qualche problema con il prodotto per la svermatura ! L'ho finalmente preso stamattina , quello che mi avete consigliato , per gatti : ho preso quello per gatti fino a 4 kg e furetti ( l'alternativa era per gatti oltre 4 kg o per cani ) ; il riccio pesa poco più di 300 gr. quindi avrebbe bisogno di 0,15 ml ( giusto ? )... le pipette spot on sono da 0,4 ml ... dovrei mettergliele tutte e tre e non basterebbe ancora !!!! dove ho sbagliato ? Nadia e Sgrufolo ^_^

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-08-2011, 04:02 PM
Messaggio: #92
RE: riccetto di quasi 150 gr.
Ciao Nadia!

Nella pipetta hai 0.4 che sta per 0.40 Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-08-2011, 05:37 PM
Messaggio: #93
RE: riccetto di quasi 150 gr.
Eh già... attenzione perchè tre pipette da 0,4 fanno 1,2 ml, e non 0,12! Se gliele dai tutte e tre lo intossichi pesantemente, è 8 volte la quantità che dovresti applicare!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-08-2011, 05:44 PM
Messaggio: #94
RE: riccetto di quasi 150 gr.
(02-08-2011 05:37 PM)pesk Ha scritto:  Eh già... attenzione perchè tre pipette da 0,4 fanno 1,2 ml, e non 0,12! Se gliele dai tutte e tre lo intossichi pesantemente, è 8 volte la quantità che dovresti applicare!

ho realizzato dopo ! sono scema ! che tunna !!!!!!!!!!!!! dormo poco , giada è in fase dentizione e passa la notte ad agitarsi e poppare :-P

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-08-2011, 05:45 PM
Messaggio: #95
RE: riccetto di quasi 150 gr.
... e dopo questa : mi dovete togliere una stella ;-P

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-08-2011, 05:46 PM
Messaggio: #96
RE: riccetto di quasi 150 gr.
(02-08-2011 04:02 PM)TamTam Ha scritto:  Ciao Nadia!

Nella pipetta hai 0.4 che sta per 0.40 Icon_wink

sono arterio ! Icon_lol

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-08-2011, 09:44 PM
Messaggio: #97
RE: riccetto di quasi 150 gr.
(02-08-2011 05:46 PM)Nadia Barosio Ha scritto:  
(02-08-2011 04:02 PM)TamTam Ha scritto:  Ciao Nadia!

Nella pipetta hai 0.4 che sta per 0.40 Icon_wink

sono arterio ! Icon_lol

Ehi bella! Come dettoti nel pomeriggio su Facebook mi sono riconnessa qui adesso e anche se credo proprio che tu abbia già provveduto a sverminare Sgrufolo (che nome fantastico!me piace una cifra! Icon_razz ) dato che TamTam e Pesk ho visto ti hanno già risposto e dato chiarimenti, ti rispondo anch'io (in ritardo, sorry ancora!) : allora, il prodotto (che è proprio quello giusto) ha nella confezione 3 pipette, ciascuna di queste da 0.4 ml (ovvero 0.40 ml). Ora, hai detto che Sgrufolo pesa poco più di 300 gr quindi (in base alle indicazioni di dosaggio che sicuramente già sai per merito delle moderatrici), la quantità che devi somministrargli è di 0.15 ml, come detto da te in precedenza. Quindi da UNA PIPETTA devi prelevare con la siringa la giusta quantità (dato che qualcosina di prodotto in più non è pericolosa, se ti scappa poco di più di prodotto, tipo 0.2 ml e cioè metà quantità di una pipetta, non succede nulla,dato che comunque Sgrufolo pesa POCO PIU' DI 300 gr Icon_wink). Dopodichè deivi togliere l'ago dalla siringa e facendo attenzione a non disperdere il prodotto, devi inserire nel cavo di essa uno degli aculei (possibilmente dietro la testa) e arrivando fino a toccare la pelle devi spremere la siringa..non so se sono stata chiara nello spiegarti.. Icon_redface Fammi sapere come è andata con Sgrufolo! Icon_wink AH, se mentre gli somministri il prodotto lui dovesse soffiare o "sobbalzare" non preoccuparti, è normale: lo facevano anche i "miei" spinosi per intimorirmi. Ma sono tutto fumo (e spine) e niente arrosto! Icon_mrgreen CIAO!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-08-2011, 10:21 PM
Messaggio: #98
RE: riccetto di quasi 150 gr.
(02-08-2011 09:44 PM)Erica Ha scritto:  
(02-08-2011 05:46 PM)Nadia Barosio Ha scritto:  
(02-08-2011 04:02 PM)TamTam Ha scritto:  Ciao Nadia!

Nella pipetta hai 0.4 che sta per 0.40 Icon_wink

sono arterio ! Icon_lol

Ehi bella! Come dettoti nel pomeriggio su Facebook mi sono riconnessa qui adesso e anche se credo proprio che tu abbia già provveduto a sverminare Sgrufolo (che nome fantastico!me piace una cifra! Icon_razz ) dato che TamTam e Pesk ho visto ti hanno già risposto e dato chiarimenti, ti rispondo anch'io (in ritardo, sorry ancora!) : allora, il prodotto (che è proprio quello giusto) ha nella confezione 3 pipette, ciascuna di queste da 0.4 ml (ovvero 0.40 ml). Ora, hai detto che Sgrufolo pesa poco più di 300 gr quindi (in base alle indicazioni di dosaggio che sicuramente già sai per merito delle moderatrici), la quantità che devi somministrargli è di 0.15 ml, come detto da te in precedenza. Quindi da UNA PIPETTA devi prelevare con la siringa la giusta quantità (dato che qualcosina di prodotto in più non è pericolosa, se ti scappa poco di più di prodotto, tipo 0.2 ml e cioè metà quantità di una pipetta, non succede nulla,dato che comunque Sgrufolo pesa POCO PIU' DI 300 gr Icon_wink). Dopodichè deivi togliere l'ago dalla siringa e facendo attenzione a non disperdere il prodotto, devi inserire nel cavo di essa uno degli aculei (possibilmente dietro la testa) e arrivando fino a toccare la pelle devi spremere la siringa..non so se sono stata chiara nello spiegarti.. Icon_redface Fammi sapere come è andata con Sgrufolo! Icon_wink AH, se mentre gli somministri il prodotto lui dovesse soffiare o "sobbalzare" non preoccuparti, è normale: lo facevano anche i "miei" spinosi per intimorirmi. Ma sono tutto fumo (e spine) e niente arrosto! Icon_mrgreen CIAO!!!

domani mattina ci provo ... tra una cosa e l'altra oggi non sono riuscita e ora cerco disperatamente di addormentare giada ... speriamo di dormire stanotte ! poi domani con la luce del giorno farò meno casini con sgrufolo ... spero Icon_lol buona notte mondo dei ricci e ricciofili !

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-08-2011, 10:06 AM
Messaggio: #99
RE: riccetto di quasi 150 gr.
Alla luce del giorno i disastri ci sono stati ugualmente : consumata una pipetta nel tentativo di mettere nella siringa quello che serviva , appena ho accostato il buco della siringa senza ago a uno degli aculei sgrufolo ha fatto un salto : non so quanto prodotto è andato su di lui , molte gocce le ho viste sulla carta e sulle pareti della sua casa , ho tolto di corsa la carta ma ha leccato il legno : gli è piaciuto così tanto che ha fatto l'autosputo ! spero non stia male ! lui è nervoso , ma io di più ! consegnerò a gizzy il riccio nervosetto e una pipetta così ripeterà lei l'operazione ( l'ho chiamata al telefono ) ! farò in settimana l'esame delle feci . Nadia

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-08-2011, 03:53 PM
Messaggio: #100
RE: riccetto di quasi 150 gr.
(03-08-2011 10:06 AM)Nadia Barosio Ha scritto:  Alla luce del giorno i disastri ci sono stati ugualmente : consumata una pipetta nel tentativo di mettere nella siringa quello che serviva , appena ho accostato il buco della siringa senza ago a uno degli aculei sgrufolo ha fatto un salto : non so quanto prodotto è andato su di lui , molte gocce le ho viste sulla carta e sulle pareti della sua casa , ho tolto di corsa la carta ma ha leccato il legno : gli è piaciuto così tanto che ha fatto l'autosputo ! spero non stia male ! lui è nervoso , ma io di più ! consegnerò a gizzy il riccio nervosetto e una pipetta così ripeterà lei l'operazione ( l'ho chiamata al telefono ) ! farò in settimana l'esame delle feci . Nadia

Ciao Nadia! Mi dispiace che tu ti sia (così credo) spaventata quando Sgrufolo è sobbalzato..Io te l'avevo detto che son tremendi 'sti spinosi quando si tratta di somministrare loro qualcosa! Icon_mrgreen Riguardo l'autosputo non è che lo fanno come conseguenza del fatto che gli piaccia o meno qualcosa.L'autosputo non è altro che la saliva che viene espulsa dal riccio (dopo una breve contorsione che può far preoccupare chi non è a conoscenza della cosa) su se stesso e che viene poi rileccata.Succede quando il riccio sente un odore (non so se valga anche per un sapore) a lui sconosciuto e ciò gli provoca una iper produzione salivare e questa ipersalivazione il riccio la espelle sputandosi addosso perchè non riuscendo evidentemenete a ingoiare la quantità di saliva eccessiva riesce a fuorviarvi così. Icon_mrgreen Daltronde il riccio è un animale che conserva delle caratteristiche primitive per certi aspetti (e secondo me l'autosputo rientra tra queste caratteristiche). Icon_smile Comunque tranquillizzati, vedrai che Gizzi te lo tratterà benissimo e riuscirà a mettergli tutto il prodotto che gli serve per la sverminazione!Ti capisco:è una questione di esperienza perciò all'inizio non è tanto semplice. Icon_wink
Bacioni!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication