Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riccetto di quasi 150 gr.
09-08-2011, 08:33 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-08-2011 08:49 PM da Nadia Barosio.)
Messaggio: #141
RE: riccetto di quasi 150 gr.
(09-08-2011 08:21 PM)Erica Ha scritto:  
(09-08-2011 07:58 PM)Nadia Barosio Ha scritto:  ragazze io sono lontana da lui , sono andata questa sera dalle 18,30 alle 19,30 e dormiva nella sua "tana": mia mamma deve guardare la nonna suonata come una campana e non autosufficiente , è già tanto che riesca a mettergli la scodella stasera figuriamoci pesarlo ... appena riesco andrò a cena là così lo seguo meglio ... oggi ho badato ad una micia ( non mia , ma di un emerito cretino ! ) con infezione polmonare e otite ... faccio come posso . qui i cani me lo ucciderebbero ...
Nadia hai un cuore d'oro!Come sta la micina ora?? Che cosa le era accaduto? Vabè facciamo che questo me lo dirai su FB perchè non voglio mettere assolutamente in ombra la discussione di Sgrufolo! Icon_redface Mi dispiace che ti devi dividere tra tutti gli impegni che hai (e che col bimbo piccolo capisco che possano farsi sentire di più), ma sono sicura del fatto che cerchi sempre di dare del tuo meglio e di fare tutto quanto ti è possibile sia per Sgrufolo che per gli altri! Icon_smile Come hai detto tu appena riesci ad andare a cena lì aggiornaci sulle tue considerazioni sullo spinoso! Icon_smile BACIONI!

la gatta ha un proprietario che se ne frega di lei Icon_cry
poi seguo due mici randagetti soffianti a cui porto pappa tutte le mattine , controlli pre e post affido per cani/gatti , protezione civile / volontaria del canile convenzionato per cui se mi chiamano che ci son cani sul territorio posso usare la macchinetta che legge i microchip
il riccio , due figli , i miei pelosi ... faccio davvero come posso credetemi ...

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-08-2011, 08:50 PM
Messaggio: #142
RE: riccetto di quasi 150 gr.
(09-08-2011 08:33 PM)Nadia Barosio Ha scritto:  la gatta ha un proprietario che se ne frega di lei Icon_cry
poi seguo due mici randagetti soffianti a cui porto pappa tutte le mattine , controlli pre e post affido per cani/gatti
il riccio , due figli , i miei pelosi ... faccio davvero come posso credetemi ...
Povera micina. Icon_cry Non so cosa gli farei al proprietario..!Mi chiedo perchè mai certa gente prenda con sè degli animali se poi non vuole curarsi di loro o se non può occuparsene! Icon_evil Dai tranquilla!Vedrai che la micina starà meglio ora che la curi tu! Icon_smile Lo so che fai davvero tutto ciò che ti è possibile! Icon_smile Stai tranquilla!Un bacio!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-08-2011, 12:22 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-08-2011 03:49 PM da Nadia Barosio.)
Messaggio: #143
RE: riccetto di quasi 150 gr.
ho preso le tarme ( = camole ? ) della farina , stasera caccia grossa !!! ^_^
ps. cmq io vado da lui tutti i giorni , anche se di sera è un po' più difficile per me ...

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-08-2011, 04:06 PM
Messaggio: #144
RE: riccetto di quasi 150 gr.
Povera micina. Icon_cry Non so cosa gli farei al proprietario..!Mi chiedo perchè mai certa gente prenda con sè degli animali se poi non vuole curarsi di loro o se non può occuparsene! Icon_evil

Icon_twisted gente di vecchio stampo : i gatti devono prendere topi .... punto !
e se si ammalano pazienza , tanto non sterilizzando , i gatti non mancano mai , morto uno un altro lo rimpiazza Icon_cry

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-08-2011, 10:36 PM
Messaggio: #145
RE: riccetto di quasi 150 gr.
mia mamma mi scrive : " il riccio è a spasso che si mangia i bruchi ( camole della farina ) " ^_^
domani sera lo vedrò sveglio finalmente !

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-08-2011, 12:28 PM
Messaggio: #146
RE: riccetto di quasi 150 gr.
(10-08-2011 12:22 PM)Nadia Barosio Ha scritto:  ho preso le tarme ( = camole ? ) della farina , stasera caccia grossa !!! ^_^
ps. cmq io vado da lui tutti i giorni , anche se di sera è un po' più difficile per me ...
Icon_biggrin E BRAVA LA NOSTRA NADIA CHE ANCHE SE FACENDO UN GROSSO SFORZO E' RIUSCITA A GESTIRE BENE LA SITUAZIONE DELLE CAMOLE! SGRUFOLO TE NE SARA' GRATO! Icon_mrgreen
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-08-2011, 12:32 PM
Messaggio: #147
RE: riccetto di quasi 150 gr.
(10-08-2011 04:06 PM)Nadia Barosio Ha scritto:  Icon_twisted gente di vecchio stampo : i gatti devono prendere topi .... punto !
e se si ammalano pazienza , tanto non sterilizzando , i gatti non mancano mai , morto uno un altro lo rimpiazza Icon_cry
Icon_evil Icon_evil Io certa gente non la concepisco! E' proprio vero che l'essere umano è in genere utilitarista e vuole sempre cercare di prevaricare su tutto ciò che lo circonda! IO DUBITO CHE QUESTO ESSERE IGNOBILE E PRIVO D'UNA COSCIENZA (CHE NON SIA SOLO RIVOLTA VERSO SE STESSO) REPUTI SUA QUELLA POVERA MICINA: IO CREDO CHE SE QUALCUNO DENUNCIASSE LA COSA LUI SI LIMITEREBBE A DIRE "NO, NON è MIA, E' SOLO UN GATTO CHE GIRA DA QUESTE PARTI IN CERCA DI CIBO MA IO NON ESSENDO IL PROPRIETARIO NON NE SONO RESPONSABILE"! SECONDO ME IL VERME SI RIFUGEREBBE DIETRO UN FALSA AFFERMAZIONE COME QUESTA!TANTO LUI CHE SE NE FREGA! Icon_evil Icon_sad Icon_cry
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-08-2011, 12:35 PM
Messaggio: #148
Wink RE: riccetto di quasi 150 gr.
(10-08-2011 10:36 PM)Nadia Barosio Ha scritto:  mia mamma mi scrive : " il riccio è a spasso che si mangia i bruchi ( camole della farina ) " ^_^
domani sera lo vedrò sveglio finalmente !

Icon_mrgreen E bravo Sgrufoletto! E brava tua mamma che lo tiene d'occhio! Icon_mrgreen Son felice per te se stasera lo potrai finalmente vedere! Scommetto che non vedi l'ora! Icon_mrgreen Saluta Sgrufolo da parte mia! Icon_wink KISS!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-08-2011, 05:10 PM
Messaggio: #149
RE: riccetto di quasi 150 gr.
(11-08-2011 12:28 PM)Erica Ha scritto:  
(10-08-2011 12:22 PM)Nadia Barosio Ha scritto:  ho preso le tarme ( = camole ? ) della farina , stasera caccia grossa !!! ^_^
ps. cmq io vado da lui tutti i giorni , anche se di sera è un po' più difficile per me ...
Icon_biggrin E BRAVA LA NOSTRA NADIA CHE ANCHE SE FACENDO UN GROSSO SFORZO E' RIUSCITA A GESTIRE BENE LA SITUAZIONE DELLE CAMOLE! SGRUFOLO TE NE SARA' GRATO! Icon_mrgreen

PICCINE : SONO COSì FELICI QUANDO METTO LORO LA MELA DA MANGIARE Icon_lol MI SENTO SEMPRE UN ... VERME !

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-08-2011, 05:12 PM
Messaggio: #150
RE: riccetto di quasi 150 gr.
(11-08-2011 12:35 PM)Erica Ha scritto:  
(10-08-2011 10:36 PM)Nadia Barosio Ha scritto:  mia mamma mi scrive : " il riccio è a spasso che si mangia i bruchi ( camole della farina ) " ^_^
domani sera lo vedrò sveglio finalmente !

Icon_mrgreen E bravo Sgrufoletto! E brava tua mamma che lo tiene d'occhio! Icon_mrgreen Son felice per te se stasera lo potrai finalmente vedere! Scommetto che non vedi l'ora! Icon_mrgreen Saluta Sgrufolo da parte mia! Icon_wink KISS!!!

SI è VERO, NON VEDO L'ORA Icon_razz QUNADO MIA MAMMA VA NEL RECINTO LUI SI NASCONDE , BENE ! VEDREMO STASERA CON ME ! CERTO CHE TE LO SALUTO Icon_razz

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-08-2011, 10:19 PM
Messaggio: #151
RE: riccetto di quasi 150 gr.
Finalmente l'ho visto ! Alle ore 20,00 ha sentito il mio odore e ha messo il musetto fuori dalla "tana" ! Gli ho cambiato l'acqua , lui sempre semi-nascosto , è uscito per mangiare la pappa poco dopo; si è fatto ancora un pisolino. Quando è uscito a sgrufolare , intorno alle 21,00 , sono andata a spargere le malcapitate camole e lui è andato a nascondersi ( bene ! ), l'ho lasciato tranquillo un attimo , poi son tornata a controllare : la CACCIA era iniziata ! allora ho dato la tetta a Giada ( 9 mesi ) e l'ho portatata a casa, a nanna ^_^

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-08-2011, 10:30 PM
Messaggio: #152
RE: riccetto di quasi 150 gr.
Bene Icon_razz

Il fatto che Sgrufolo sia già così abile a dare la caccia alle camole è davvero un buon segno!

Scusa, non ricordo se lo avevi già scritto o meno, è altrettanto abile a costruirsi la tana?

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-08-2011, 10:38 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-08-2011 01:25 AM da Nadia Barosio.)
Messaggio: #153
RE: riccetto di quasi 150 gr.
SI SI ^_^ QUANDO ERA IN CASA , NELLA SUA REGGIA DI LEGNO, MI RUBAVA LO SCOTTEX E LO METTEVA SOTTO AL FIENO ! ORA FA LA STESSA COSA NELLA SUA TANA FUORI ( HO MESSO UNA SCATOLA DI CARTONE DENTRO AD UNA CASSETTA DI LEGNO , COPERTA OVVIAMENTE E RIALZATA DA TERRA ) . IERI HO AGGIUTO UNA SCATOLA DI LEGNO ,SEMPRE RIALZATA DA TERRA E COPERTA, DOVE AVREI VOLUTO POSIZIONARE LA SCODELLA, MA STASERA CI HA CHIACCIATO UN PISOLINO , QUINDI PUò DARSI CHE FIENO , FOGLIE E SCOTTEX LI PORTI Lì STANOTTE ...

la cassetta di legno è per i pisolini : non vi ha portato nulla ...

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-08-2011, 03:05 PM
Messaggio: #154
RE: riccetto di quasi 150 gr.
(11-08-2011 10:19 PM)Nadia Barosio Ha scritto:  Finalmente l'ho visto ! Alle ore 20,00 ha sentito il mio odore e ha messo il musetto fuori dalla "tana" ! Gli ho cambiato l'acqua , lui sempre semi-nascosto , è uscito per mangiare la pappa poco dopo; si è fatto ancora un pisolino. Quando è uscito a sgrufolare , intorno alle 21,00 , sono andata a spargere le malcapitate camole e lui è andato a nascondersi ( bene ! ), l'ho lasciato tranquillo un attimo , poi son tornata a controllare : la CACCIA era iniziata ! allora ho dato la tetta a Giada ( 9 mesi ) e l'ho portatata a casa, a nanna ^_^

Icon_mrgreen Che bravo Sgrufoletto! Icon_mrgreen e che dolce Nadia: mi hai fatto proprio venire l'immagine d'avanti agli occhi di te che allatti la piccolina! Icon_smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-08-2011, 03:06 PM
Messaggio: #155
RE: riccetto di quasi 150 gr.
(11-08-2011 10:38 PM)Nadia Barosio Ha scritto:  SI SI ^_^ QUANDO ERA IN CASA , NELLA SUA REGGIA DI LEGNO, MI RUBAVA LO SCOTTEX E LO METTEVA SOTTO AL FIENO ! ORA FA LA STESSA COSA NELLA SUA TANA FUORI ( HO MESSO UNA SCATOLA DI CARTONE DENTRO AD UNA CASSETTA DI LEGNO , COPERTA OVVIAMENTE E RIALZATA DA TERRA ) . IERI HO AGGIUTO UNA SCATOLA DI LEGNO ,SEMPRE RIALZATA DA TERRA E COPERTA, DOVE AVREI VOLUTO POSIZIONARE LA SCODELLA, MA STASERA CI HA CHIACCIATO UN PISOLINO , QUINDI PUò DARSI CHE FIENO , FOGLIE E SCOTTEX LI PORTI Lì STANOTTE ...
AHAHAH! Icon_mrgreen Hai capito Sgrufolo? Ti ha dichiaratamente fatto capire: "Wé, tu mi metti dentro pure tutto quello che vuoi, ma la casa è mia e l'arredamento me lo decido io!". AHAHAHAH!!! Icon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-08-2011, 03:26 PM
Messaggio: #156
RE: riccetto di quasi 150 gr.
Si, i ricci hanno sempre le idee chiare in fatto di " arredamento":lol:
secondo me quando aprirai il recinto non se ne andrà molto lontanoIcon_biggrin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-08-2011, 06:56 PM
Messaggio: #157
RE: riccetto di quasi 150 gr.
(12-08-2011 03:26 PM)gizzi Ha scritto:  Si, i ricci hanno sempre le idee chiare in fatto di " arredamento":lol:
secondo me quando aprirai il recinto non se ne andrà molto lontanoIcon_biggrin

chissà ... magari va solo a cercare una riccia e poi mette su famiglia nel giardino di mia mamma Icon_surprised
ps. come posso tenere quelle povere camole un pochino ... comode ? tutte ammassate mi fanno una pena infinita Icon_cry

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-08-2011, 09:50 PM
Messaggio: #158
RE: riccetto di quasi 150 gr.
(12-08-2011 06:56 PM)Nadia Barosio Ha scritto:  ps. come posso tenere quelle povere camole un pochino ... comode ? tutte ammassate mi fanno una pena infinita Icon_cry

In un contenitore a prova di fuga ma il più possibile largo! E poi segui le indicazioni che trovi qui:
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...hp?tid=759

Visto il gran caldo darei loro la frutta un po' più frequentemente: è da lì che ricavano l'acqua, e immagino che anche loro possano gradirne un po' di più in questo periodo.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-08-2011, 10:34 PM
Messaggio: #159
RE: riccetto di quasi 150 gr.
(12-08-2011 09:50 PM)pesk Ha scritto:  
(12-08-2011 06:56 PM)Nadia Barosio Ha scritto:  ps. come posso tenere quelle povere camole un pochino ... comode ? tutte ammassate mi fanno una pena infinita Icon_cry

In un contenitore a prova di fuga ma il più possibile largo! E poi segui le indicazioni che trovi qui:
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...hp?tid=759

Visto il gran caldo darei loro la frutta un po' più frequentemente: è da lì che ricavano l'acqua, e immagino che anche loro possano gradirne un po' di più in questo periodo.

grazie per le dritte ! io fino adesso gli ho dato solo la mela !

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-08-2011, 01:18 AM
Messaggio: #160
RE: riccetto di quasi 150 gr.
ho messo le camole della farina in un recipiente più grande ( e bucherellato ), su un letto di farina, orzo ,crocchette e pezzi di mela ... forse ho sbagliato , ma si infarinano e impiastrano tutte , mi dà l'idea che soffochino :-( poi al riccio la farina non fà male ? boh ... domani vedo che è successo nel recipiente ...

Nadia Icon_eek
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication