Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info varie
18-07-2011, 11:46 PM
Messaggio: #1
Info varie
Ciao a tutti,
sicuramente avrete già aperto dei post dove si chiedeva come tenere i ricci africani,io se mi permettete sono stanco al momento e preferisco chiederlo a voi avendo una risposta diretta.
Il riccio e i vari ricci africani a che temperatura max e min. possono vivere e così anche per l'umidità.
In estate possono vivere in un recinto ben fatto all'aperto ??
In inverno devono stare a quanti gradi?
Io ho conigli particolari e tartarughe esotiche terrestri dove devo riscaldare sempre una stanza di 50 mq. con un punto di 35 gradi di max ad un minimo di 15 puo' andare bene per i ricci??(naturalmente non con le tartarughe)Icon_mrgreen
Per l'alimentazione mi sono già stampato dal sito cosa va dato.
Il riccio va il letargo d'inverno giusto?
In che periodo?? Ed è obligatorio che faccia il letargo anche se ha temperature alte nella stanza dove lo metto?
Vi farò altre domande sicuramente.
Vi ringrazio anticipamente per le vostre risposte
Ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-07-2011, 09:48 PM
Messaggio: #2
RE: Info varie
Ciao Paolo.

Vediamo di rispondere con ordine alle tue domande:

1. I ricci africani hanno bisogno di una temperatura costante di circa 23-24°, ma il bisogno può cambiare da soggetto a soggetto, in proposito di invito a leggere questa interessante discussione http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...a#pid43213

2. Questi animali non possono stare all'aperto neanche d'estate, oltre al fatto di avere bisogno di una temperatura costante come ho scritto sopra, sono molto delicati e patiscono davvero gli sbalzi di temperatura.
Per questa stessa ragione non puoi inserire i ricci in un ambiente che abbia variazioni notevoli come quello in cui vivono le tartarughe e i conigli.

3. Il riccio africano non va in letargo.

Avevi aperto un'altra discussione quasi identica a questa, non riuscivi a visualizzarla perchè doveva ancora essere approvata, ho deciso quindi di approvare questa che avevi aperto per prima e, dunque, rispondo qui anche alla richiesta di avere il nominativo di un veterinario esperto in esotici: lo staff ha a disposizione una lista di veterinari prevalentemente segnalata da altri utenti o dai moderatori stessi, per cui professionisti di cui abbiamo già verificato competenza e disponibilità, non potendo pubblicare nomi e indirizzi sul forum ve li segnaliamo man mano con mp, cosa che provvedo subito a fare!

So che a volte la stanchezza rende pigri, ma leggere le varie discussioni ti sarà davvero di molta utilità, come avrai capito la decisione di adottare un riccio africano comporta una bella responsabilità e deve essere presa essendo ben consapevoli dell'impgno cui si va incontro, dunque...bando alla pigrizia, immergiti nel forum, confrontati e per qualsiasi cosa chiedi, chiedi e ancora chiedi, noi siamo qui Icon_wink

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-07-2011, 11:10 PM
Messaggio: #3
RE: Info varie
Ciao Tam Tam,
allora sinceramente parlando non è il mio caso acquistare un riccio africano, visto che tra un po andrò ad abitare a 1000 metri e con molti sbalzi di temperatura.
Grazie per le informazioni e per il messaggio privato.
Ciao e grazie per le informazioni.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-07-2011, 11:19 PM
Messaggio: #4
RE: Info varie
Se non si possono garantire le condizioni di benessere ad un animale, di qualunque specie sia, è davvero saggia la decisione di rinunciare ad adottarlo, questo è il rispetto per la vita, la propria e quella dell'animale.

Grazie a te per esserti interessato e informato prima, in questo modo si evitano conseguenze spiacevoli in seguito, purtroppo non tutti hanno la sensibilità e l'intelligenza di capirlo...

Spero che rimarrai comunque con noi sul forum!

A presto Icon_razz

[Immagine: MMUo4Eh.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-07-2011, 11:21 PM
Messaggio: #5
RE: Info varie
Ciao,
resterò molto volentieri perchè siete un bel gruppo.
Ciao a presto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication