Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 12 voti - 4.25 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dieta per ricci africani
16-11-2016, 09:26 PM
Messaggio: #201
Rolleyes RE: Dieta per ricci africani
Buona sera a tutti! Ho una ricetta di un' anno a cui, per quanto riguarda le crocchette, sto ancora dando il tipo ideal balance Kitten al pollo della H***'s. Appena compiuti i 6 mesi ho provato gradualmente a passare alle crocchette per adulti ma ho notato che non me le mangiava, come se non riuscisse a masticarle perché leggermente più grandi. Che tipo di crocchette potete consigliarmi?
Grazie in anticipo per le risposte!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-11-2016, 03:06 PM
Messaggio: #202
RE: Dieta per ricci africani
Buonasera.. Mi sono appena iscritta al seguente forum.. Io ho comprato da circa un mese un riccio africano da allevamento.. Lui ha 4 mesi.. È un po' schivo emette degli strani rumori quando lo prendo dalla teca (scatola di plastica trasparente quelle dove si mettono gli indumenti con un tappetino riscaldante e una copertina creata con una maglia in una metà della teca nell'altra niente solo due ciotole quelle dei criceti dove tengo da bere e da mangiare).. Poi se si lascia girovagare da solo si apre a fa la sua piccola camminata.. Ma sembra che si stanca subito e si addormenta.. Qualche volta il pomeriggio lo faccio dormire avvolto in una copertina sopra di me. Cmq veniamo al dunque mi sembra che si sia un po' ingrassato.. Io gli do le crocchette dei gatti della friskies 1+ e 1 volta a settimana una bustina di friskies pranzetti carni bianche per gatti.. Ieri per la prima volta gli ho dato 3 cucchiaini da caffè di omogeneizzato al gusto pollo con un cucchiaio di crocchette.. Gli ho comprato anche quello alla mela.. È sbagliato o sto esagerando? Ho sempre paura di lasciarlo senza mangiare..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-12-2016, 05:53 PM
Messaggio: #203
RE: Dieta per ricci africani
(20-02-2007 08:33 PM)michela.sperinde Ha scritto:  In attesa di ampliare la parte del sito dedicata al riccio africano (un bell'aggiornamento ci vuole proprio visto che adesso siete numerosiIcon_biggrin), posto qui una dieta tipo per i vostri piccini.
Fatemi sapere cosa ne pensate!

Prima di tutto teniamo conto che il riccio africano si può considerare aduto dall'età di 6 mesi quindi, in questa data il suo peso deve essere più o meno stabile.
Fino alle dodici settimane l'aumento ponderale dovrebbe essere di circa 30g alla settimana, quindi risulterà molto utile tenere una tabella età/peso (scaricabile anche alla voce downloads nella parte in alto a destra del forum) in modo da potersi regolare con le quantità di cibo.
In generale se il peso non aumenta o aumenta troppo bisogna apportare delle modifiche ai suggerimenti che seguiranno: ad esempio se il vostro riccio fa molto movimento potrebbe non bastargli la stessa quantità di cibo che invece è sufficiente per un riccio sedentario.

  1. 1.CROCCHETE ALTA QUALITA' PER GATTI al gusto pollo o manzo, con alto contenuto di proteine. Per ricci fino alle 10 settimane e madri in gravidanza va usato il tipo per cuccioli, per ricci adulti il tipo light. La quantità da corrispondere è 1 cucchiaio al giorno.
  2. 2.UMIDO ALTA QUALITA' per cani o gatti gusto manzo o pollo, UOVO cotto, POLLO o MANZO cotti da alternate durante la settimana per un totale di 1 cucchiaio al giorno.
  3. 3.VEGETALI e FRUTTA come mele, pere, uva, banana, piselli, cereali per un totale di 1/4 di cucchiaio al giorno (quindi 1 cucchiaio ogni 4 giorni). Questo supplemento serve per compensare la mancanza di vegetali che i ricci assumerebbero se mangiasero insetti.
  4. 4.INSETTI, possono non essere immediatamente graditi ai vostri amici ma di sicuro fanno loro bene e una volta assaggiati non ne potranno più fare a meno. Si possono dare 3-5 larve della farina, 1 larva del miele o 2 cavallette al giorno. Tutti questi devono essere insetti d'allevamento in modo che non siano portatori di parassiti (come invece accade per quelli che si trovano in natura). Potrete anche allevare voi stessi tali animaletti in modo da renderli più nutrienti per i vostri piccini. Utili consigli sullìallevamento potrete trovarli alla sezione riccio europeo nella discussione "camole" http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...hp?tid=181


Sarebbe meglio servire il tutto la sera verso le 20 in modo che il riccio possa servirsi durante i momenti di maggiore attività (e cioè la notte!!).
Ricordatevi inoltre di lasciare sempre a sua disposizione una piccola ciotola per l'acqua (in alternativa molti ricci imparano a bere dai beverini per cavie) e di dare una volta a settimana un'ala di pollo (eliminando prima gli ossicini più sottili) per permettere al riccio di pulire per bene i suoi dentini!
Per integrare i sali minerali basta la punta di un coltello di Neomineralsaltz o affini ogni 2 o tre giorni da mischiare nel cibo.

Leggevo per curiosità in attesa di una scelta se prendere un riccio africano...ma tutto questo al giorno? o è diviso giorno per giorno? sarebbe utile fare una tabellina precisa giorno per giorno secondo me, se mi date dritte precise ve la preparo io
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-01-2018, 02:25 PM
Messaggio: #204
RE: Dieta per ricci africani
Ciao a tutti, perché il mio riccio africano non mangia le camole del miele?Oggi ho provato a dargliene una per la prima volta, ma forse sbaglio in qualcosa. Grazie in anticipo!😊
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-02-2018, 08:57 PM
Messaggio: #205
RE: Dieta per ricci africani
Non trovo la voce "downloads" per scaricare la tabella età/peso
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-12-2018, 03:19 PM
Messaggio: #206
RE: Dieta per ricci africani
Ciao Michela il mio riccio ha 2 mesi, abbiamo provato a dargli le tarme della farina intere a pezzi mischiata con l'umido, niente non ne mangia . qualche altro trucchetto per fargliele mangiare?
per quanto riguarda l'umido pollo e tacchino si possono dare?
lui è un pazzo quando non ha cibo scaraventa tutto per aria si fa sentire per avere altre crocchette, mangia prevalentemente nel pomeriggio e la notte. pesa 100g
come capiamo se è giusto come peso?
grazie
(20-02-2007 08:33 PM)michela.sperinde Ha scritto:  In attesa di ampliare la parte del sito dedicata al riccio africano (un bell'aggiornamento ci vuole proprio visto che adesso siete numerosiIcon_biggrin), posto qui una dieta tipo per i vostri piccini.
Fatemi sapere cosa ne pensate!

Prima di tutto teniamo conto che il riccio africano si può considerare aduto dall'età di 6 mesi quindi, in questa data il suo peso deve essere più o meno stabile.
Fino alle dodici settimane l'aumento ponderale dovrebbe essere di circa 30g alla settimana, quindi risulterà molto utile tenere una tabella età/peso (scaricabile anche alla voce downloads nella parte in alto a destra del forum) in modo da potersi regolare con le quantità di cibo.
In generale se il peso non aumenta o aumenta troppo bisogna apportare delle modifiche ai suggerimenti che seguiranno: ad esempio se il vostro riccio fa molto movimento potrebbe non bastargli la stessa quantità di cibo che invece è sufficiente per un riccio sedentario.

  1. 1.CROCCHETE ALTA QUALITA' PER GATTI al gusto pollo o manzo, con alto contenuto di proteine. Per ricci fino alle 10 settimane e madri in gravidanza va usato il tipo per cuccioli, per ricci adulti il tipo light. La quantità da corrispondere è 1 cucchiaio al giorno.
  2. 2.UMIDO ALTA QUALITA' per cani o gatti gusto manzo o pollo, UOVO cotto, POLLO o MANZO cotti da alternate durante la settimana per un totale di 1 cucchiaio al giorno.
  3. 3.VEGETALI e FRUTTA come mele, pere, uva, banana, piselli, cereali per un totale di 1/4 di cucchiaio al giorno (quindi 1 cucchiaio ogni 4 giorni). Questo supplemento serve per compensare la mancanza di vegetali che i ricci assumerebbero se mangiasero insetti.
  4. 4.INSETTI, possono non essere immediatamente graditi ai vostri amici ma di sicuro fanno loro bene e una volta assaggiati non ne potranno più fare a meno. Si possono dare 3-5 larve della farina, 1 larva del miele o 2 cavallette al giorno. Tutti questi devono essere insetti d'allevamento in modo che non siano portatori di parassiti (come invece accade per quelli che si trovano in natura). Potrete anche allevare voi stessi tali animaletti in modo da renderli più nutrienti per i vostri piccini. Utili consigli sullìallevamento potrete trovarli alla sezione riccio europeo nella discussione "camole" http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...hp?tid=181


Sarebbe meglio servire il tutto la sera verso le 20 in modo che il riccio possa servirsi durante i momenti di maggiore attività (e cioè la notte!!).
Ricordatevi inoltre di lasciare sempre a sua disposizione una piccola ciotola per l'acqua (in alternativa molti ricci imparano a bere dai beverini per cavie) e di dare una volta a settimana un'ala di pollo (eliminando prima gli ossicini più sottili) per permettere al riccio di pulire per bene i suoi dentini!
Per integrare i sali minerali basta la punta di un coltello di Neomineralsaltz o affini ogni 2 o tre giorni da mischiare nel cibo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-01-2019, 03:28 PM
Messaggio: #207
RE: Dieta per ricci africani
Ciao! Sono nuova è la prima volta che scrivo, ho un dubbio.. ho notato che il mio riccio non fa la cacca quando mangia tarme della farina.. devo preoccuparmi?
dateline='1171996394']
In attesa di ampliare la parte del sito dedicata al riccio africano (un bell'aggiornamento ci vuole proprio visto che adesso siete numerosiIcon_biggrin), posto qui una dieta tipo per i vostri piccini.
Fatemi sapere cosa ne pensate!

Prima di tutto teniamo conto che il riccio africano si può considerare aduto dall'età di 6 mesi quindi, in questa data il suo peso deve essere più o meno stabile.
Fino alle dodici settimane l'aumento ponderale dovrebbe essere di circa 30g alla settimana, quindi risulterà molto utile tenere una tabella età/peso (scaricabile anche alla voce downloads nella parte in alto a destra del forum) in modo da potersi regolare con le quantità di cibo.
In generale se il peso non aumenta o aumenta troppo bisogna apportare delle modifiche ai suggerimenti che seguiranno: ad esempio se il vostro riccio fa molto movimento potrebbe non bastargli la stessa quantità di cibo che invece è sufficiente per un riccio sedentario.

  1. 1.CROCCHETE ALTA QUALITA' PER GATTI al gusto pollo o manzo, con alto contenuto di proteine. Per ricci fino alle 10 settimane e madri in gravidanza va usato il tipo per cuccioli, per ricci adulti il tipo light. La quantità da corrispondere è 1 cucchiaio al giorno.
  2. 2.UMIDO ALTA QUALITA' per cani o gatti gusto manzo o pollo, UOVO cotto, POLLO o MANZO cotti da alternate durante la settimana per un totale di 1 cucchiaio al giorno.
  3. 3.VEGETALI e FRUTTA come mele, pere, uva, banana, piselli, cereali per un totale di 1/4 di cucchiaio al giorno (quindi 1 cucchiaio ogni 4 giorni). Questo supplemento serve per compensare la mancanza di vegetali che i ricci assumerebbero se mangiasero insetti.
  4. 4.INSETTI, possono non essere immediatamente graditi ai vostri amici ma di sicuro fanno loro bene e una volta assaggiati non ne potranno più fare a meno. Si possono dare 3-5 larve della farina, 1 larva del miele o 2 cavallette al giorno. Tutti questi devono essere insetti d'allevamento in modo che non siano portatori di parassiti (come invece accade per quelli che si trovano in natura). Potrete anche allevare voi stessi tali animaletti in modo da renderli più nutrienti per i vostri piccini. Utili consigli sullìallevamento potrete trovarli alla sezione riccio europeo nella discussione "camole" http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...hp?tid=181


Sarebbe meglio servire il tutto la sera verso le 20 in modo che il riccio possa servirsi durante i momenti di maggiore attività (e cioè la notte!!).
Ricordatevi inoltre di lasciare sempre a sua disposizione una piccola ciotola per l'acqua (in alternativa molti ricci imparano a bere dai beverini per cavie) e di dare una volta a settimana un'ala di pollo (eliminando prima gli ossicini più sottili) per permettere al riccio di pulire per bene i suoi dentini!
Per integrare i sali minerali basta la punta di un coltello di Neomineralsaltz o affini ogni 2 o tre giorni da mischiare nel cibo.
[/quote]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-12-2022, 01:41 AM
Messaggio: #208
RE: Dieta per ricci africani
Ciao!ho preso un riccio africano si miei figli da poco,e volevo capire meglio per quanto riguarda l’ala di pollo per pulire i denti.Deve essere cotta?la pelle la lascio?grazie in anticipo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-06-2023, 11:30 AM
Messaggio: #209
RE: Dieta per ricci africani
UFA Darling, let's get lost in the captivating CG visuals of TGABet and create unforgettable moments together.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication